Istanza causa di servizio rigettata dal Comitato VCS

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
FePeFa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 30, 2023 3:52 pm

Istanza causa di servizio rigettata dal Comitato VCS

Messaggio da FePeFa »

Buongiorno egregio Dottor Fanetti,
sono un Ufficiale in pensione da meno di 1 anno e poco prima di congedarmi, dopo aver effettuato servizio per più di 35 anni in unità operative, l'anno scorso ho inoltrato un'istanza per causa di servizio, per discoartrosi cervicali e dorsali con protrusioni multiple.
Pochi giorni or sono mi è giunta la motivazione con cui il CVCS ha respinto l'istanza di causa di servizio per le mie infermità, adducendo come motivazione il fatto che, in sintesi, "trattasi di degenerazione delle cartilagini per fenomeni dismetabolici del tessuto connettivo, eventuali traumatismi non risultano provati come avvenuti in servizio .... tutti sintomi di di un invecchiamento delle strutture articolari, talvolta precoce, ... ".
Posso scriverle in privato per farLe esaminare la mia documentazione ed avere un Suo parere, se vale la pena e se secondo Lei ho la possibilità di vincere un eventuale ricorso alla Corte dei Conti? O addirittura in tempi ristrettissimi, 10 giorni dalla notifica ufficiale del diniego del CVCS, richiedere un riesame allo stesso Comitato?
Cosa ne pensa?
La ringrazio molto per la Sua disponibilità.
I miei più cordiali saluti.


Rispondi