Ispettore Superiore

Feed - POLIZIA DI STATO

MarinoGiovanni88

Ispettore Superiore

Messaggio da MarinoGiovanni88 »

Oggi dopo tanta pubblicità mista ad arretratezza e incapacità, sono stati notificati i Decreti a firma del Capo della Polizia, per la promozione a Ispettore Superiore per circa 4835 ispettori capo.
Tra lo sbigottimento, stupore misto a rabbia, mi sono accorto che tutta la precedente graduatoria degli Ispettori capo è stata in toto stravolta, con salti in avanti di gente che aveva solo i fatidici 9 anni di permanza nella qualifica, che ha di fatto scavalcato chi come me è vecchio di nomina al ruolo in quanto sono del VI corso Sovrintendenti.
Ma ancora più sbaloditivo e che la nostra amministrazione, con un grande colpo di spugna ha azzerato l'anzianita, mettendoci tutti sullo stesso piano e non dando neanche l'attribuzione di .S.U.P.S, cosi come le altre forze di polizia hanno promosso i vari marescialli capo a Mar. Maggiore.
I cc hanno gia presentato ricorso ai rispettivi T.A.R.
cosa che io propongo ai colleghi sbeffeggiati, umiliati da questa nuova beffa messa in campo ad arte.
Già danneggiati da un regolamento interno assurdo, in quanto la promozione per merito comparativo a S.U.P.S. è avvenuta con delle discrezionalità da parte della commissione a noi sconosciuta.
Adesso l''elefante che ha partorito il topolino ha di fatto creato disparità ed ingiustizie.
Pertanto invito ai colleghi che volessero farlo, di propongo un ricorso collettivo contro l'ennesima ingiustizia messa in atto dal nostro Dipartimento.
I CC lo hanno già presentato, io nei prossimi giorni incontrero sicuramente un legale per tutelare i miei diritti di lavoratore calpestati nuovamente.
F.to Giovanni MARINO


salvo8696

Re: Ispettore Superiore

Messaggio da salvo8696 »

Che dirti... io mi trovavo nelle prime 800 posizioni (sono 7^ Sovrintendenti) e adesso mi ritrovo ad oltre 2700^ posto... inizialmente ci sono rimasto male, ma alla fine ho pensato che a Sostituto Commissario non ci arriverei ugualmente stante che tra 4 anni e mezzo raggiungo il 60^ anno di età e... ciao!
concetto61
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: mer apr 03, 2013 9:07 am

Re: Ispettore Superiore

Messaggio da concetto61 »

Idem, 9 corso sono stato accapputtato. Mi domando se vale effettivamente la pena fare ricorso ? A cosa servirebbe? Comunque parliamone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
concetto61
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: mer apr 03, 2013 9:07 am

Re: Ispettore Superiore

Messaggio da concetto61 »

Scusa MarinoGiovanni ma a noi non è stata conferita la funzione di Sups ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
concetto61
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: mer apr 03, 2013 9:07 am

Re: Ispettore Superiore

Messaggio da concetto61 »

Si può ritornare Isp capo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarinoGiovanni88

Re: Ispettore Superiore

Messaggio da MarinoGiovanni88 »

No signori non si puo' tornare Ispettori Capo , in quanto vi è stata effettuata una notifica e voi come me avete sottoscritto il conferimento della promozione a Ispettori Superiori; non l'attribuzione di S.U.P.S. non ci è stata data e per questo staremo da una parte meglio in quanto non ci sfracelleranno i zebei per essere responsabili di settori di O.P, ma in compenso non abbiamo guadagnato una sembola poiché a noi ci retribuivano da Ispettore Superiore dal 01.09.2010.
Il problema e che noi la figura apicale del nostro ruolo non ci arriveremo mai, inqua to abbastanza in la con l'età anagrafica e di servizio, io ho 33 anni effettivi cui aggiungere l'anno del militare.
concetto61
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: mer apr 03, 2013 9:07 am

Re: Ispettore Superiore

Messaggio da concetto61 »

Scusa collega MarinoGiovanni, ma allora gli ultimi ispettori superiori sups sono quelli con decorrenza 1.1.2016 ? Non ho capito nulla. Ancora a me mi devono notificare il decreto, ho solo visto la ministeriale e in effetti non parla della qualifica sups.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarinoGiovanni88

Re: Ispettore Superiore

Messaggio da MarinoGiovanni88 »

Dovrei vedere il Decreto
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Ispettore Superiore

Messaggio da GiulioTR »

Penso che sia andata male anche a me e tutti i miei colleghi sup. Con 6/7 anni nel grado che non ci hanno guadagnato nulla. Io ho ritenuto questa riforma una pietra tombale per la Polizia e ho preferitio andare in pensione e fare posto ai giovani che non hanno i miei ricordi e le mie nostalgie di una Polizia che è troppo cambiata dal 1981 quando eravamo Gurdie di PS.
aledeo1971
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 193
Iscritto il: sab lug 08, 2017 7:02 pm

Re: Ispettore Superiore

Messaggio da aledeo1971 »

Tranquillo, il "guadagno"di cui parli sta tutto nel regime con cui il Sig. Dini ti ha privilegiato a discapito di tanti, tanti altri misti e puramente contributivi che hanno già iniziato a rimetterci.
P.S.: non è una critica personale!!!
GiulioTR ha scritto:Penso che sia andata male anche a me e tutti i miei colleghi sup. Con 6/7 anni nel grado che non ci hanno guadagnato nulla. Io ho ritenuto questa riforma una pietra tombale per la Polizia e ho preferitio andare in pensione e fare posto ai giovani che non hanno i miei ricordi e le mie nostalgie di una Polizia che è troppo cambiata dal 1981 quando eravamo Gurdie di PS.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Ispettore Superiore

Messaggio da GiulioTR »

Guarda che non tutti gli isp.sup. sono retributivi e poi le due cose non sono collegabili.
Si parlava di riforma delle carriere ed io rappresentavo il punto fi vista dei sup. - 8. Per il resto anche i colleghi andati in pensione prima del 1997 andavano con il 98% dell'ultima retribuzione e prendono pensioni elevate. Che ci vogliamo fare le cose cambiamo in peggio e non dipende da noi. Saluti
aledeo1971
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 193
Iscritto il: sab lug 08, 2017 7:02 pm

Re: Ispettore Superiore

Messaggio da aledeo1971 »

So bene che non tutti gli isp.sup. sono retributivi. Mettiamola cosi: a voi è andata davvero bene bene, ai misti, come me, è andata così così ed i contributivi sono sfigati puri!!!!!Ah, io Lgt. c.s., con 28 effettivi, costretto alla riforma,avrò circa 21000 e, se ottengo inabilita assoluta, circa 25000!! Saluti
GiulioTR ha scritto:Guarda che non tutti gli isp.sup. sono retributivi e poi le due cose non sono collegabili.
Si parlava di riforma delle carriere ed io rappresentavo il punto fi vista dei sup. - 8. Per il resto anche i colleghi andati in pensione prima del 1997 andavano con il 98% dell'ultima retribuzione e prendono pensioni elevate. Che ci vogliamo fare le cose cambiamo in peggio e non dipende da noi. Saluti
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Ispettore Superiore

Messaggio da GiulioTR »

Intanto auguri per la salute. Certo 28 anni effettivi non sono molti e non permettono di arrivare al massimo pensionabile, se ce la fai a tirare avanti per qualche anno in più la PAL sarà più cospicua. Certo i contributivi puri avranno veramente pensioni misere.
Saluti.
MarinoGiovanni88

Re: Ispettore Superiore

Messaggio da MarinoGiovanni88 »

Beh io sono nel sistema misto, ed ho 34 anni di servizio.
Aggiungo che sono anche una vittima del dovere per patite azioni criminose e questo per me fa si che il futuro in quiescenza non è del tutto nero, pero a conti fatti, io che ho solo 52 anni di età, ameno che non riesco a farmi riformare, dovrò per forza andare in pensione a 60 , senno vai a perdere quasi €300,00 euro sull'assegno di pensione.
Sempre che non cambino nuovamente le carte in tavola.
Ho aperto questa discussione, nella speranza di riuscire a trovare molti colleghi che vogliano presentare ricorso alla riparametrazione e alla schifezza di questa nuova riforma che a noi non ci ha regalato nulla.
Cosi come quella del 1995, anno in cui io ero già sovr.te e li ci hanno fatto perdere già un anno di anzianità nella qualifica, mentre adesso chi è del VI corso con 18 anni di anzianità di Ispettori capo, ci hanno azzerato tutto e hanno rimescolato le carte come volevano con questa promozione per merito comparativo, cioè hanno fatto di nuovo i ca..i propri a discapito di chi non ha raccomandazioni e/o telefonate di spinta.
Questo è il mio pensiero ed anche la mia incazzatura.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Ispettore Superiore

Messaggio da GiulioTR »

Guarda che io nel 1995 di persi ne persi 2 e mezzo, e per passare sup. Benché sempre comandante di Reparto dal 1990 ho dovuto aspettare 11 anni e 4 mesi. E fatta l'ultima schifezza di riforma me ne sono andato nauseato da un sistema che non premia ne l'impegno che il merito, per non parlare del titolo di studio.
Rispondi