ipotesi riforma

Feed - CARABINIERI

Rispondi
sparviero
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun mag 12, 2014 9:16 pm

ipotesi riforma

Messaggio da sparviero »

un saluto a tutti, chiedo cortesemente lumi riguardo un mio dubbio, eventuale riforma per malattia non dipendente da causa di servizio,trovandomi in questa mia situazione :
Io ho 57 anni di età , grado Vicebrigadiere,mi sono arruolato il 20 Settembre 1986 e a Marzo del 2019 tra servizio effettivo e 18 mesi di servizio di leva in Marina Militare compio 34 di servizio effettivo.
1° quiesito : se vengo riformato dopo 12 mesi di malattia e quindi con 35 anni di servizio effettivo e 58 anni di età, i famosi 6 scatti aggiuntivi ( sinceramente non ho capito cosa siano) mi vengono calcolati lo stesso a livello pensionistico anche se non ho compiuto i 60 anni di età? . In caso nagativo quanto vado a perdere in termini monetari per i 6 scatti persi?
Quanto dovrei prendere circa a livello di pensione?
Grazie a chi vorrà rispondere.


dolomitiko
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 60
Iscritto il: ven dic 04, 2015 11:23 am

Re: ipotesi riforma

Messaggio da dolomitiko »

Seguo
palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

Re: ipotesi riforma

Messaggio da palmy66 »

ciao in caso di riforma anche se non dipendente cds i 6 scatti ti vengono aggiunti d'ufficio indipendentemente dall età
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: ipotesi riforma

Messaggio da Hertz »

Buon giorno, purtroppo ho dei dubbi a riguardo. Dall' eseperienza di alcuni colleghi mi risulta che i 6 scatti sul tfs gli stanno calcolando solo per chi riveste il grado apicale.
Se qualcuno puo affermare il contrario cortesemente ci illumini.
Saluti
sparviero
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 73
Iscritto il: lun mag 12, 2014 9:16 pm

Re: ipotesi riforma

Messaggio da sparviero »

Hertz ha scritto:Buon giorno, purtroppo ho dei dubbi a riguardo. Dall' eseperienza di alcuni colleghi mi risulta che i 6 scatti sul tfs gli stanno calcolando solo per chi riveste il grado apicale.
Se qualcuno puo affermare il contrario cortesemente ci illumini.
Saluti
ciao, per la precisazione io intendovo sopratutto quanto incidono i 6 scatti sulla pensione mensile, piu' o meno, comunque visto che ci siamo mi interessa anche sul tfs.......
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ipotesi riforma

Messaggio da Louis65 »

Hertz ha scritto:Buon giorno, purtroppo ho dei dubbi a riguardo. Dall' eseperienza di alcuni colleghi mi risulta che i 6 scatti sul tfs gli stanno calcolando solo per chi riveste il grado apicale.
Se qualcuno puo affermare il contrario cortesemente ci illumini.
Saluti
Herz non dare retta a certe voci e poi sono sicuro che questo qualche collega non sa manco dove intercettare l'importo dei sei scatti sul TFS, fidati i sei scatti sul TFS li danno a tutti i riformati e per i pensionati per limite di età i sei scatti sulla pensione anche a coloro che escono a domanda per anzianità ma quest'ultimi li devono pagare fino allo spegnimento dalla sessantesima candelina ciao
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: ipotesi riforma

Messaggio da Hertz »

Grazie Louis, saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: ipotesi riforma

Messaggio da gino59 »

Louis65 ha scritto:
Hertz ha scritto:Buon giorno, purtroppo ho dei dubbi a riguardo. Dall' eseperienza di alcuni colleghi mi risulta che i 6 scatti sul tfs gli stanno calcolando solo per chi riveste il grado apicale.
Se qualcuno puo affermare il contrario cortesemente ci illumini.
Saluti
Herz non dare retta a certe voci e poi sono sicuro che questo qualche collega non sa manco dove intercettare l'importo dei sei scatti sul TFS, fidati i sei scatti sul TFS li danno a tutti i riformati e per i pensionati per limite di età i sei scatti sulla pensione anche a coloro che escono a domanda per anzianità ma quest'ultimi li devono pagare fino allo spegnimento dalla sessantesima candelina ciao
====================Io con il grado Apicale============
A suo tempo, I miei 6 scatti sul TFS, l'Inps li aveva dimenticati.....ma li ho ottenuti, in ritardo e senza nessuna motivazione....in poche parole e mi dispiace ribadirlo......"INCOMPETENTI".-
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: ipotesi riforma

Messaggio da oreste.vignati »

Prima o poi impareranno, speriamo al più presto
gino59 ha scritto:
Louis65 ha scritto:
Hertz ha scritto:Buon giorno, purtroppo ho dei dubbi a riguardo. Dall' eseperienza di alcuni colleghi mi risulta che i 6 scatti sul tfs gli stanno calcolando solo per chi riveste il grado apicale.
Se qualcuno puo affermare il contrario cortesemente ci illumini.
Saluti
Herz non dare retta a certe voci e poi sono sicuro che questo qualche collega non sa manco dove intercettare l'importo dei sei scatti sul TFS, fidati i sei scatti sul TFS li danno a tutti i riformati e per i pensionati per limite di età i sei scatti sulla pensione anche a coloro che escono a domanda per anzianità ma quest'ultimi li devono pagare fino allo spegnimento dalla sessantesima candelina ciao
====================Io con il grado Apicale============
A suo tempo, I miei 6 scatti sul TFS, l'Inps li aveva dimenticati.....ma li ho ottenuti, in ritardo e senza nessuna motivazione....in poche parole e mi dispiace ribadirlo......"INCOMPETENTI".-
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Rispondi