Ipoacusia neurosensoriale bilaterale sui toni acuti

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Luigi6
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 21, 2022 5:01 pm

Ipoacusia neurosensoriale bilaterale sui toni acuti

Messaggio da Luigi6 »

Buongiorno dottore, sono un appartenente alla gdf di anni 56 compiuti, arruolato il 20.09.86. In data 25.06.2012, sottoposto a visita presso cmo Messina, mi è stato refertato la seguente diagnosi “deep percettivo bilaterale con auditus a + mt. 1,5 in Au Au e a + mt. 4 in Au Au con protesi uditiva bilaterale”, riconosciuta dal comitato di verifica e classificata in tab. A 8 ctg. sì dipendente da causa di servizio, con relativa liquidazione di equo indennizzo. In pari data altresì sono stato giudicato “non idoneo permanentemente al servizio militare incondizionato ma non in modo assoluto, reimpiegabile quale parzialmente inidoneo ex Dpr 738/81 e L. 68/99 in compiti che non lo espongono a stress uditivo”. In data 21.09.2022, in sede di visita di controllo, mi è stato riscontrato un peggioramento uditivo generale e la revisione del fitting protesico/sostituzione. Allego documentazione di quanto descritto per valutare eventuale richiesta di aggravamento della patologia e in caso affermativo se in relazione al quadro e emergente possa essere riformato avendo compiuto i 36 anni effettivi di servizio attivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Ipoacusia neurosensoriale bilaterale sui toni acuti

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

In effetti sembrerebbe esserci un aggravamento e la possibilità di una riforma sussiste. Mi faccia sapere se ha necessità di assistenza in commissione o di una relazione medico legale

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi