Ipoacusia Bilaterale. Dubbio su presentazione causa di servizio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
ANTONIO1980

Ipoacusia Bilaterale. Dubbio su presentazione causa di servizio

Messaggio da ANTONIO1980 »

Buongiorno Dottore. Mesi fa ho fatto un audiometria da privato. Mi veniva riscontrata ipoacusia bilaterale, come da schema che allego.
Non ho mai presentato domanda causa di servizio avendo paura o timore di essere subito riformato, anche perché nel 2020 ho fruito di 1 anno di convalescenza per motivi personali.
Vorrei presentare domanda perché penso che dipenda dalla mia esperienza nell'esercito corpo Alpini dal 2002 al 2005. Sono state tantissime le esercitazioni di tiro con armi pesanti tra cui MG e BROWNING.
Dottore le invio lo specchio audiometria per una sua valutazione se fosse possibile o meglio vorrei sapere se la situazione è grave con rischio di essere riformato subito, e sopratutto dopo presentazione domanda per tale patologia potrebbero collocarmi in aspettativa in quanto non idoneo.
La ringrazio Dottore anticipatamente
audio .pdf
, e porgo cordiali saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Ipoacusia Bilaterale. Dubbio su presentazione causa di servizio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,
Può presentare domanda di DCS, difficilmente potrà essere riformato. Comunque se ha necessità di assistenza in Commissione o di una relazione mi chiami pure.

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi