Ipoacusia bilaterale

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
gabtag20
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 22, 2021 9:41 pm

Ipoacusia bilaterale

Messaggio da gabtag20 »

Buona sera volevo approfittare della vostra gentilezza per chiedere una cosa. Io sono un militare in servizio con una causa di servizio in corso per ipoacusia bilaterale percettiva da 3000 a 4000hz. Detto questo volevo chiedere una esenzione alle attività a fuoco per non peggiorare la mia situazione, come posso fare devo chiedere al mio dss o farmi iviare in cmo? E poi conviene chiederlo già adesso (rischio qualcosa come sospensione dal servizio) o aspetto che mi venga accettata prima la causa di servizio per poi chiedere una idonieta parziale? Non so come muovermi, se potreste consigliarmi cime agire nel miglior modo possibile le sarei molto grato. Grazie anticipatamente.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Ipoacusia bilaterale

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Il DSS può darle un’ esenzione però temporanea. La CMO non può esprimersi su una idoneità parziale fino a quando la patologia non venga riconosciuta DCS. Io aspetterei l’ eventuale riconoscimento.
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi