Invito CMO vittime del dovere

Feed - POLIZIA DI STATO

sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da sintozz »

Per quanto riguarda la mia vicenda, ricordo che la Prefettura mi aveva comunicato che non vi erano i presupposti per le vittime del dovere, quindi comunicaba al Ministero parere negativo. Ringrazio Serra Ciro, il quale mi incoraggiava riferendomi che il parere della Prefettura non valeva proprio nulla e di avere fiducia nel Ministero, unico a decidere sulla vicenda. Personalmente ringrazio questa persona per la speranza, che all'epoca mi aveva dato e che la Prefettura mi aveva tolto.


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

sintozz ha scritto:Per quanto riguarda la mia vicenda, ricordo che la Prefettura mi aveva comunicato che non vi erano i presupposti per le vittime del dovere, quindi comunicaba al Ministero parere negativo. Ringrazio Serra Ciro, il quale mi incoraggiava riferendomi che il parere della Prefettura non valeva proprio nulla e di avere fiducia nel Ministero, unico a decidere sulla vicenda. Personalmente ringrazio questa persona per la speranza, che all'epoca mi aveva dato e che la Prefettura mi aveva tolto.
Salve sintozz, ben risentito... Bravo, giusto, infatti nessuno dice che è un incompetente, anzi... Solo che forse avrà perso l'abitudine di incoraggiare chi ha bisogno di essere incoraggiato e troppo spesso sbaglia il condimento in quello che dice facendo perdere importanza al contenuto che poteva essere anche molto interessante...

Secondo me, tatto, gentilezza e cortesia non possono mancare mai... soprattutto se si deve dare una notizia poco piacevole...

Saluti e buona serata
Christian



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

Cari voi che criticate il colore del gatto anziché constatare che caccia i topi, al vostro posto chiederei scusa per tutto quello che avete detto ad Avt8 che - brusco o non brusco - ha aiutato un sacco di gente gratis, tra cui il sottoscritto. Se volete ricevere salamelecchi, ci suggerirei un forum di floricultura o di letteratura anziché di forze armate e polizia.


"Non prevalebunt"
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da spartagus »

Buongiorno Zenmonk,io non voglio fare polemiche con nessuno,e tabto meno mettere zizzanie con nessuno anchi nel mio piccolo colleghi che in questo forum mi hanno chiesto consigli e nel mio piccolo gli li ho dati, senza esprimere sentenze senza sapere i fatti, quello che e sucesso a me e ha scatenato tutto questo putiferio, e molto semplice, io l'altro girono ebbi una conversazione con avt8 tramite Facebook,lui conosce bene la mia storia come altri amici di questo rispettabilissimo forum,mi domandava come stavano andando la mia pratica vittima del dovere ed io come sono una persona che non ha segreti e visto che gli ho chiesto ad avt8 qualche consiglio come gli ho chiesto a tutti gli amici di questo forum,gli dissi che stavo ancora in alto mare nel senso che la mia pratica stava presso il consolato di Barcellona che devono costituire una commissione medica, e che avevo chiamato la prefettura di roma la quale mi mise in contatto con la persona del ministero degli interni la quale aveva la mia pratica per vittime del dovere, la Dottoressa, dopo avergli raccontato tutto quello che mi era sucesso, mi chiese i miei numeri telefonici, e mi disse che adesso parlava con il suo superiore di spostarmi la visita in Italia, dopo gli domandava alla dottoressa gli dissi ho un dubbio rientro nelle vittime del dovere e mi rispose certamente che rientri se no no ti mandavamo a visita,tutto questo che ti ho scritto e quello che gli disse tramita faccebook ad AVT8, Lui di tutta risposta mi disse, che non mi facevo illussioni che se non ti hanno chiamato alla visita e perche ti arrivera il decreto di dinniego da parte del ministero, e mi disse che la dottoressa del ministero non capiva nulla,a qul punto mi sono incazzato come fai a dire certe affermazione dopo che ti ho raccontato quello che e sucesso del mio caso,non e sensato dare giudizzi fuori luogo.questo e per fare chiarezza alle tante polemiche io non voglio attacare nessuno però bisogna avere anche un pò di buon senso e non dare sentenze prima ,se AVT8 come dici tu e una persona che aiutato parecchi colleghi di questo forum tanto di capello però cortesemente abbi un pò di tatto con le persone
scusa la mia piccola polemica ma non ne potevo più di tutta questa scaramuccia vi ho raccontato quello che e sucesso a voi, e poi non si minaccia un collega con le querele qui siamo tutti nella stessa barca.
Buona giornata
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

Raga ma dove siamo in una trasmissione di uomini e donne? Basta con ste polemiche e ricostriuamo questo post. Un caro saluto ciro.....Francesco ed a tt I colleghi presenti.....cri fai il bravo
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da spartagus »

franruggi ha scritto:Raga ma dove siamo in una trasmissione di uomini e donne? Basta con ste polemiche e ricostriuamo questo post. Un caro saluto ciro.....Francesco ed a tt I colleghi presenti.....cri fai il bravo
No Franruggi non siamo a uomini e donne e solo che bisogna avere rispetto per le persone
cioa buona giornata
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

Zenmonk ha scritto:Cari voi che criticate il colore del gatto anziché constatare che caccia i topi, al vostro posto chiederei scusa per tutto quello che avete detto ad Avt8 che - brusco o non brusco - ha aiutato un sacco di gente gratis, tra cui il sottoscritto. Se volete ricevere salamelecchi, ci suggerirei un forum di floricultura o di letteratura anziché di forze armate e polizia.


"Non prevalebunt"
Buongiorno caro Zenmonk, leggendo alcuni tuoi post, molto spesso mi è venuto in mente quel noto direttore di un TG di cui ora non ricordo il nome... Era del TG4 se non ricordo male...

Ma parliamo di cose serie, perchè effettivamente leggendo questo tuo ultimo post ho potuto fare delle importanti constatazioni che desidero condividere:

1) non ho mai avuto gatti, ma da come riferito da alcuni amici che ne hanno uno, ho potuto constatare che non vanno più a caccia di topi... il gatto di oggi si è evoluto ed attende pazientemente che qualcuno gli versi nella ciotola croccantini di qualità, ricchi di vitamine e calcio per rinforzare i loro denti... e preferiscono quelli pubblicizzati in TV, altrimenti non li mangiano...

2) correggimi se ho capito male, ma con le tue affermazioni hai offeso pubblicamente e gratuitamente tutti quegli utenti, appartenenti alle forze armate o di polizia e non, che frequentano forum di floricultura e letteratura, asserendo che in quel genere di forum si possono ricevere salamelecchi... mentre in un forum dedicato alle forze armate e di polizia no!?!?!?...

3) ho constatato inoltre che, nel rispetto di quegli apparteni alle forze armate e di polizia che, come me, non condividono questo tuo pensiero (quello di cui al punto 2), faresti cosa gradita se chiedessi scusa pubblicamente ai frequentatori di forum dedicati alla floricultura e alla letteratura... non vorrei che facessero di tutta l'erba un fascio... essere appartenente alle FF.AA. o alle FF.OO. non ci autorizza ad offendere nessuno, anzi, noi dovremmo tutelare chi viene offeso in qualsiasi modo... Il mio è solo un consiglio gratuito che sarai libero di non accettare...

4) nei miei 27 anni di appartenenza, prima alle forze armate e poi alle forze di polizia, ho potuto constatare con profondo disgusto che i salamelecchi proliferano a dismisura nei nostri ambienti per il solo piacere di poter beneficiare di un trattamento privilegiato rispetto agli altri colleghi, da parte di quegli ufficiali e funzionari (non tutti per fortuna) che gradiscono ricevere salamelecchi...

A tal proposito, ti ricordo che alcuni utenti di questo forum non hanno potuto beneficiare dell'aiuto gratuito che è stato riservato a te, perchè in cambio si sono sentiti chiedere di pagare una parcella... E non si erano rivolti ai professionisti del forum, ma ad un utente che dice di incassare circa 5000€ al mese...

Per chi non avesse bene in mente il significato del termine "salamelecchi" ho incollato qui sotto la definizione suggerita da Wikipedia:

..."Con la parola salamelecchi si indicano le complimentosità e i giudizi affettati ed eccessivamente elogiativi, giudicati non esenti da esagerazione e talora motivati da un qualche intento di piaggeria (e quindi d'ipocrisia), miranti a guadagnarsi la compiacenza del prossimo"...

Saluti e buona giornata...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

franruggi ha scritto:Raga ma dove siamo in una trasmissione di uomini e donne? Basta con ste polemiche e ricostriuamo questo post. Un caro saluto ciro.....Francesco ed a tt I colleghi presenti.....cri fai il bravo
Buongiorno Francè!!!... oramai ci conosciamo abbastanza bene e sai che persona sono... preferisco rimanere dalla parte di chi ha bisogno di auito anche se io, grazie a dio, qualche problema l'ho risolto...
Inoltre, sono convinto che, se uno vuole essere libero di criticare a muso duro chi gli ha chiesto un aiuto, avrà sicuramente le spalle tanto forti da accettare critiche, rivolte a muso duro e non, nei suoi confronti...

Ma poi noi non litighiamo Francè!!!... ci chiariamo...

Un abbraccio e a presto...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

Caro Christian anzi caro fratello, sono tre anni che ci sentiamo e siamo a disposizione di chiunque quindi tranquillo. Volevo smorzare i toni perché questo forum ha bisogno di persone leali e serie proprio come te. Ti ringrazio anche per la tua mail di sabato.....l ho apprezzato tanto
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da antoniomlg »

boni
facciamo i boni se possiamo.
l'utente in questione gestisce una rispettabile pagina dedicata
all'argomento "vittime del dovere informazioni pratiche"
--------------

ah dimenticavo da ieri sono stato cancellato dall'amministratore
Serra Ciro Alias avt8. di detta pagina inserita nella piattaforma di facebook.


boni facciamo i boni

ma non esageriamo ad essere troppo buoni altrimenti il cetriolo
vola all'altezza del padulo.......
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

christian71 ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Cari voi che criticate il colore del gatto anziché constatare che caccia i topi, al vostro posto chiederei scusa per tutto quello che avete detto ad Avt8 che - brusco o non brusco - ha aiutato un sacco di gente gratis, tra cui il sottoscritto. Se volete ricevere salamelecchi, ci suggerirei un forum di floricultura o di letteratura anziché di forze armate e polizia.


"Non prevalebunt"
Buongiorno caro Zenmonk, leggendo alcuni tuoi post, molto spesso mi è venuto in mente quel noto direttore di un TG di cui ora non ricordo il nome... Era del TG4 se non ricordo male...

Ma parliamo di cose serie, perchè effettivamente leggendo questo tuo ultimo post ho potuto fare delle importanti constatazioni che desidero condividere:

1) non ho mai avuto gatti, ma da come riferito da alcuni amici che ne hanno uno, ho potuto constatare che non vanno più a caccia di topi... il gatto di oggi si è evoluto ed attende pazientemente che qualcuno gli versi nella ciotola croccantini di qualità, ricchi di vitamine e calcio per rinforzare i loro denti... e preferiscono quelli pubblicizzati in TV, altrimenti non li mangiano...

2) correggimi se ho capito male, ma con le tue affermazioni hai offeso pubblicamente e gratuitamente tutti quegli utenti, appartenenti alle forze armate o di polizia e non, che frequentano forum di floricultura e letteratura, asserendo che in quel genere di forum si possono ricevere salamelecchi... mentre in un forum dedicato alle forze armate e di polizia no!?!?!?...

3) ho constatato inoltre che, nel rispetto di quegli apparteni alle forze armate e di polizia che, come me, non condividono questo tuo pensiero (quello di cui al punto 2), faresti cosa gradita se chiedessi scusa pubblicamente ai frequentatori di forum dedicati alla floricultura e alla letteratura... non vorrei che facessero di tutta l'erba un fascio... essere appartenente alle FF.AA. o alle FF.OO. non ci autorizza ad offendere nessuno, anzi, noi dovremmo tutelare chi viene offeso in qualsiasi modo... Il mio è solo un consiglio gratuito che sarai libero di non accettare...

4) nei miei 27 anni di appartenenza, prima alle forze armate e poi alle forze di polizia, ho potuto constatare con profondo disgusto che i salamelecchi proliferano a dismisura nei nostri ambienti per il solo piacere di poter beneficiare di un trattamento privilegiato rispetto agli altri colleghi, da parte di quegli ufficiali e funzionari (non tutti per fortuna) che gradiscono ricevere salamelecchi...

A tal proposito, ti ricordo che alcuni utenti di questo forum non hanno potuto beneficiare dell'aiuto gratuito che è stato riservato a te, perchè in cambio si sono sentiti chiedere di pagare una parcella... E non si erano rivolti ai professionisti del forum, ma ad un utente che dice di incassare circa 5000€ al mese...

Per chi non avesse bene in mente il significato del termine "salamelecchi" ho incollato qui sotto la definizione suggerita da Wikipedia:

..."Con la parola salamelecchi si indicano le complimentosità e i giudizi affettati ed eccessivamente elogiativi, giudicati non esenti da esagerazione e talora motivati da un qualche intento di piaggeria (e quindi d'ipocrisia), miranti a guadagnarsi la compiacenza del prossimo"...

Saluti e buona giornata...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Vorrei complimentarmi con Christian per l'elegante dissertazione in tema di salamelecchi, rassicurando che sono certo di non aver offeso alcuno allorché ho indicato che questo forum non rappresentava - sempre a mio modesto avviso - il luogo ideale per farne o riceverne; aggiungerei che se qualche collega frequenta forum di letteratura o floricultura lo assicurerei volentieri che non era mia intenzione offendere alcuno allorché ho indicato detti simposi virtuali come presumibilmente più idonei al fine di guadagnarsi la compiacenza altrui.
Posso assicurare anche che non ho il piacere di conoscere personalmente Avt8 e sul fatto che mi ha aiutato senza chiedermi alcunché in cambio e che il suo aiuto mi è stato in verità molto utile.
Convengo pienamente, in punto di fatto, su quanto indicato da Avt8 sul fatto che la mera convocazione a visita VdD non è indicativa dell'accoglimento dell'istanza e dunque che quanto indicato dal funzionario andrebbe soppesato, come sempre, alla luce della normativa e della giurisprudenza.
Detto ciò, come sempre mi inchino profondamente ed auguro a tutti gli esseri senzienti di essere sempre felici.



"Non prevalebunt"
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

Salve Zenmonk, ti ringrazio innanzitutto per aver avuto la pazienza di leggere quel mio ennesimo lungo post, e apprezzo il fatto che tu ne abbia colto il senso... per la verità, non essendo proprio bravissimo a scrivere, temevo di essere frainteso e passare per il polemico della situazione...

Per quanto riguarda la situazione del nostro amico, dal cuore grande, "Spartagus", è pacifico quello che hai scritto, e preciso che altro non è che quello che abbiamo sempre sostenuto tutti, solamente che avrai notato anche tu, come ognuno di noi ha esposto il proprio parere in merito utilizzando termini e modi diversi... confesso che il tuo modo di scrivere mi è piaciuto, sei stato, secondo me, il più chiaro e professionale di tutti, perchè sei riuscito a fare il punto della situazione con due parole e senza mandare nel panico nessuno...

Ora però, vorrei provare ad esporre a parole mie il concetto che ha più volte esternato Spartacus in merito alla sua complicata situazione...

In pratica intendeva dire che la cortese Funzionaria in servizio presso il Ministero che ha accettato di ascoltarlo, gli ha confidato che il suo caso sta diventando una caso particolare, atipico, ma degno di attenzione, visto che la CMO di Roma si è stranamente rifiutata di visitarlo contravvenendo a quella che è la normativa e addirittura si è sostituita al Comitato di Verifica, asserendo che non sarebbe stato convocato in quanto ritenevano che nel suo caso non sussistono le particolari condizioni ambietali od operarive ecc...ecc...

La predetta cortese Funzionaria, ha poi aggiunto che secondo il suo personale punto di vista, lui ha tutti i requisiti utili per vedersi riconiscere lo status di VdD... È ovvio che se questo parere viene espresso da una persona addetta ai lavori, avrebbe riacceso la speranza in ognuno di noi...

Detto questo, è altrettanto ovvio che, un eventuale parere negativo espresso dal Comitato di Vedifica, sarà sicuramente riferibile ad una ingiustizia nei confronti di Spartagus, mirata a far risparmiare soldi allo Stato... soldi che verranno poi reinvestiti in qualche appalto taroccato ecc... ecc...

È bene precisare inoltre, che, il Ministero, a seguito del rifiuto della CMO, ha già incaricato, sei mesi fa, il Consolato Italiano più vicino a lui (visto che abita in Sagna) per farlo visitare presso di loro, ma, visto che stanno perdendo troppo tempo anche lí, il Ministero valuterà la possibilità di farlo visitare presso la CMO di Milano... La ricerca di alternative alla CMO di Roma sta avvenendo perchè Spartagus, prima che la predetta CMO dicesse la sua, ha chiesto espressamente al Ministero con lettera scritta di applicare l'art.5, comma 4 del DPR 510/99...

In conclusione, trovo assai ingiusto darlo già per spacciato invitandolo alla rassegnazione, perchè, di fatto, questa partita e appena iniziata e gli eventuali pronostici non possono che rimanere tali...
Quindi, ancora una volta do una pacca sulla spalla all'amico Spartagus e lo invito a non desistere, a non disperare e a continuare a giocare la sua partita fino alla fine, ma non tanto per partecipare bensì per vincerla...

Vincè, se ho saltato qualche passaggio fammelo sapere...

Saluto tutti, ringrazio Zenmonk per la cortesa attenzione e faccio il mio più sincero in bocca al lupo a Spartagus...

Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

Perfetta ricostruzione, caro Christian! Concordo in toto con le raccomandazioni a Spartagus di non desistere e magari aggiungerei che forse sarà il caso di diffidarli a provvedere e poi seguire uno scadenzario - o se preferisci una timeline - in caso di inosservanza dei termini perentori previsti per i singoli passaggi. Temo però - e qui sono d'accordo con Avt 8 - che da qui in poi i passaggi siano "in salita" e che pertanto Spartagus abbia interesse a prepararsi puntualmente a un lungo contenzioso. Sono anche convinto che tale contenzioso sia destinato al successo, a condizione che S. manifesti determinazione fino all'ostinazione e dimostri il coraggio di saper resistere a quanto gli diranno per farlo demordere. Per quanto mi riguarda, io ho lottato da solo scrivendo in pieno agosto le memorie aggiuntive che il Ministero mi aveva chiesto alla fine di luglio dandomi solo 10 giorni per repliche, in esito al ricorso straordinario che avevo fatto privo di assistenza legale. In effetti ero convinto di aver ragione, di saperla esprimere, nonché di poter procedere così come previsto per ogni altro cittadino; quindi ho resistito con molta tenacia a chi mi diceva che sarebbe stato tutto inutile, a partire dai parenti più vicini, per non parlare dei superiori e degli ufficiali medici. Alla fine tutti o quasi mi hanno chiesto scusa. Le sofferenze sono finalmente cessate, come sempre accade se si sa aspettare; forse la cosa più importante è che ho perdonato ogni sopruso e ho offerto il caffè a chi me lo aveva fatto; la cattiveria e' già fonte di sofferenza per chi la pratica per aggiungere al calderone dell'ignoranza, a mia volta, ulteriori sentimenti negativi.
Forza e coraggio, essere soli e malati non deve fare paura ma può dare ancora più forza. Tutto è nella mente. Buon ferragosto.


"Non prevalebunt"
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da spartagus »

No Christian ha spiegato bene la mia situazione ti ringrazio di tutto ciò che stai faccendo per me come tu sai io non sono bravo a scrivere due righe,e se non avessi trovato il tuo appoggio e quel del buon AntonioMig, sicuramente la mia pratica se ne era andata farsi benedire, solo con la tua pazienza e veramente togliendonti le poche ore di riposo dopo il lavoro,che giustamente una persona si vuole riposare però pur di aiutare un collega in pensione che non sa muoversi nelle ragnatele della burocrazia, anche se eri distrutto dal tuo lavoro ti mettevi li a compilarmi per il ministero e per la prefettura per far capire a questi due uffici che si erano sbagliati e con la tua professionalità e la tua inteligenza a capire le leggi del decreto vittima del dovere hai risolto il mio problema e qunte volte ti chiamo per consigli non dico grazie perchè dalle mie parti chi dice grazie si dissoblica io con te ho un conto aperto di graditudine e sono debitore nei tuoi confronti permettimi pubblicamente chiamarti Fratello, espero che questo anno quando vengo a Roma di poterti abbracciare e conoscerti da vicino tu si che hai un cuore grande,
Zenmok, voglio ringraziare anche te per la tua compresione e la tu amabilità, che mi hai esortato a non mollare, anche la prima volta mi sono trovato tra la vita e la morte ed anche li mi sono fatto coraggio ho detto a me stesso Vincè non sei un perdente credi in te e vinci questa Guerra be c'è lo ho fatto quest'anno se tutto va bene festeggio i miei nove anni dal Trapianto di fegato e un bel Traguardo, adesso non voglio annoiarvi anche se siamo una comunità virtuale però tra i litigi e le incompresione siamo tutti Fratelli Un abbraccio a voi tutti.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

spartagus ha scritto:No Christian ha spiegato bene la mia situazione ti ringrazio di tutto ciò che stai faccendo per me come tu sai io non sono bravo a scrivere due righe,e se non avessi trovato il tuo appoggio e quel del buon AntonioMig, sicuramente la mia pratica se ne era andata farsi benedire, solo con la tua pazienza e veramente togliendonti le poche ore di riposo dopo il lavoro,che giustamente una persona si vuole riposare però pur di aiutare un collega in pensione che non sa muoversi nelle ragnatele della burocrazia, anche se eri distrutto dal tuo lavoro ti mettevi li a compilarmi per il ministero e per la prefettura per far capire a questi due uffici che si erano sbagliati e con la tua professionalità e la tua inteligenza a capire le leggi del decreto vittima del dovere hai risolto il mio problema e qunte volte ti chiamo per consigli non dico grazie perchè dalle mie parti chi dice grazie si dissoblica io con te ho un conto aperto di graditudine e sono debitore nei tuoi confronti permettimi pubblicamente chiamarti Fratello, espero che questo anno quando vengo a Roma di poterti abbracciare e conoscerti da vicino tu si che hai un cuore grande,
Zenmok, voglio ringraziare anche te per la tua compresione e la tu amabilità, che mi hai esortato a non mollare, anche la prima volta mi sono trovato tra la vita e la morte ed anche li mi sono fatto coraggio ho detto a me stesso Vincè non sei un perdente credi in te e vinci questa Guerra be c'è lo ho fatto quest'anno se tutto va bene festeggio i miei nove anni dal Trapianto di fegato e un bel Traguardo, adesso non voglio annoiarvi anche se siamo una comunità virtuale però tra i litigi e le incompresione siamo tutti Fratelli Un abbraccio a voi tutti.
Certo Vincè, ma noi già ci rispettiamo e ci aiutiamo come fratelli, vuol dire che adesso ho due fratelli maggiori, perchè ne ho già uno più grande di me e uno più piccolo di me... ;-)...

Oramai la tua battaglia è diventata anche la mia e sinceramente essere riusciti a convincere il Ministero a farti visitare da altra commissione medica perchè la CMO di Roma non si era ancora espressa dopo 60 giorni dal ricevimento dell'incarico, secondo me, è già una cosa positiva, anzi sono due cose positive, la prima perchè ti stanno concedendo una seconda possibilità e la seconda perchè si potrebbe creare un precedente utile anche ad altri colleghi che si imbatteranno in CMO che non si attengono ai tempi previsti dalla normativa... peccato solo che il consolato non sia riuscito a costituire una commissione fino ad oggi e speriamo che dal mese di settembre si smuova qualcosa e ti convochino o al consolato o presso la CMO di Milano...

Vincè tu hai già dimostrato di avere la pelle dura e queste cose non ti devono demoralizzare...

Dai che domani se riesco ti chiamo e ci facciamo una chiacchirata...

Un abbraccio fratè!!!...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi