Invito CMO vittime del dovere

Feed - POLIZIA DI STATO

max23
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 11, 2015 3:50 pm

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da max23 »

ciao chrii,,, l'invito è di marzo 2016.... volevo solo sapere quante volte si riunisce all'anno la commissione, tanto per capire quanto altro tempo dovrò attendere....tutto qua..
anche chi sai tu... mi ha detto che non si riuniscono da tempo ma non sa dirmi altro....
saluti max


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

max23 ha scritto:ciao chrii,,, l'invito è di marzo 2016.... volevo solo sapere quante volte si riunisce all'anno la commissione, tanto per capire quanto altro tempo dovrò attendere....tutto qua..
anche chi sai tu... mi ha detto che non si riuniscono da tempo ma non sa dirmi altro....
saluti max
Mmmm... Purtroppo non saprei dirti... Non credo che ci siano dei tempi prestabiliti... Posso solo dirti che nel mio caso il 31.10.13 la Prefettura aveva disposto alla CMO di convocarmi e con nota del 16.12.13 la CMO mi invitò a presentarmi da loro il 28.01.14, quindi nel giro di tre mesi avevo fatto anche la visita...
Casomai a settembre prova a sentire la Prefettura se può sollecitare la CMO...

Non mollare Max... Che dirti... Se dopo un eventuale sollecito della Prefettura non divesse accadere nulla, valuta se provare a chiedere al Ministero di farti visitare da altra commissione medica, presso la ASL per esempio o cose del genere... In teoria so che potrebbe essere possibile...

Mi dispiace non poter esserti di aiuto in questo momento... Purtroppo quella CMO ha dimostrato di non essere per niente competente in materia...

Notte Max... Alla prossima...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da spartagus »

L'unico problema che in italia tra cani e cani non si mordono, se eravamo in un'altro paese più civile questi signori la pagavano.
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da pietro17 »

Non mi picchiate, anzi smentitemi pure, ma se non ricordo male, nella giungla delle disposizioni procedurali delle Vdd mi pare, ma non riesco più a ritrovare il tutto, di aver letto, sostanzialmente, che la cmo dalla data di ricevimento della richiesta da parte del ministero per sottoporre tizio alla visita per stabilire la percentuale d'invalidità, doveva, entro 90 gg sottoporre a visita l'interessato.
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

antoniomlg ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Ha ragione Avt8. Se il Ministero non ritiene che sussistano i requisiti per la concessione può non attivare la Commissione speciale; ciò non esclude la possibilità che anche all'esito della visita medico legale il Ministero respinga la tua domanda ritenendo nel caso di specie insussistenti i requisiti di legge. In ogni caso hai la possibilità di ricorrere in giudizio e vincere; attento ai termini di prescrizione!Consiglio di cercare subito un avvocato specializzato nel settore, magari tenendo presenti le opinioni a riguardo presenti su questo forum, che sono utilissime per la scelta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ad un rigetto in via amministrativa/emdoprocedimentale,
del riconoscimento di vittima del dovere, non ci sono termini di prescrizione.
possono agire anche gli eredi "iure ereditas"

ciao
Mi spiace dirti che sono convinto di quanto dico, ossia che esistono termini di prescrizione, nella specie decennale trattandosi di diritti soggettivi.


"Ad ogni cosa applicate la vostra ragione; quando l’avrete analizzata, se pensate che sia buona per tutti e per ciascuno, allora credetela, vivetela, e aiutate il vostro prossimo a viverla a sua volta."
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

pietro17 ha scritto:Non mi picchiate, anzi smentitemi pure, ma se non ricordo male, nella giungla delle disposizioni procedurali delle Vdd mi pare, ma non riesco più a ritrovare il tutto, di aver letto, sostanzialmente, che la cmo dalla data di ricevimento della richiesta da parte del ministero per sottoporre tizio alla visita per stabilire la percentuale d'invalidità, doveva, entro 90 gg sottoporre a visita l'interessato.
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Pietro, forse ti riferisci al comma 4 dell'art.5 del DPR 510/99 che dice:

4. La commissione medica ospedaliera esprime il giudizio entro il termine di sessanta giorni dal ricevimento della richiesta. Decorso inutilmente tale termine, i competenti organi amministrativi possono rivolgersi ad altri soggetti pubblici dotati di qualificazione ed adeguata capacità tecnica, quali le strutture del servizio sanitario nazionale, ovvero ad istituti universitari, che si pronunciano entro venti giorni dalla richiesta.

Quindi, entro 60 giorni dovrebbero esprimersi, altrimenti, volendo, il Ministerno può togliergli il giocattolo dalle mani prima che lo rompano e interessare un'altra commissione presso la ASL per esempio...

Un abbraccio ragazzone...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da pietro17 »

Grande Christian. Ne ero certo che ci pensavi tu!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da spartagus »

Ciao Pietro 17,il nostro amico Cristian e in gamba.
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da pietro17 »

È un codice ambulante! Oltretutto, è pure commentato!
Ahahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

Buongiorno ragazzi e grazie per i complimenti...[emoji4]

Purtroppo di questi tempi con certe CMO bisogna necessariamente cercare un'alternativa e quella dell'art.5, comma 4 del DPR 510/99 non è da sottovalutare...

Inoltre, abbiamo potuto constatare che il Ministero dell'Interno non è proprio in sintonia con il Ministero della Difesa in materia VdD (vedi il parere richiesto al CdS qualche anno fa dal Min.Interno) e quindi chissà che richieste di questo tipo non vengano assecondate anche volentiri dal Min.Interno... Secondo me, in ogni caso, varrebbe la pena provarci...

Buona giornata a tutti e un grandissimo e sincerissimo in bocca al lupo a tutti gli aspirati VdD e i vari ricorsisti... ma a Pietro e a Spartaguss in particolare...

Un abbraccio
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da spartagus »

Cristian abbiamo un estate bollente ma comabattero Hasta La Victoria
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

spartagus ha scritto:Cristian abbiamo un estate bollente ma comabattero Hasta La Victoria
E se le l'estate si fa troppo bollente, tu che puoi, fai due tuffi in piscina e vedrai che riprendi fiato... hahaha...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da spartagus »

christian71 ha scritto:
spartagus ha scritto:Cristian abbiamo un estate bollente ma comabattero Hasta La Victoria
E se le l'estate si fa troppo bollente, tu che puoi, fai due tuffi in piscina e vedrai che riprendi fiato... hahaha...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Tranqui che mi sacrifichero per i tutta la famiglia di GrNet

ahhahahahhahaha
max23
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 11, 2015 3:50 pm

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da max23 »

in base alle vostre esperienze ci sono stati dei precedenti ? mi riferisco alla richiesta di visita presso altra amministrazione (AUSL) tipo?
Nel tuo caso , chrii..sei stato chiamato dopo poco tempo, altri magari hanno 'atteso tempi maggiori, sapreste quantificare il max di attesa ( se di vostra conoscenza) ?
In ultimo, poiché se non sbaglio le graduatorie annuali sono due, è possibile che le visite annualmente siano due?
saluti.....
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Invito CMO vittime del dovere

Messaggio da pietro17 »

I tempi possono essere più o meno brevi. Ti dico la mia esperienza personale: domanda a marzo 2012; richiesta di visita alla cmo dicembre 2012 dopo che il ministero ha ricevuto il parere e tutto il fascicolo dalla prefettura; la cmo, a gennaio ha fissato la visita per il 1 luglio 2013.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi