Invio in CMO

Feed - ESERCITO

Rispondi
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Invio in CMO

Messaggio da NavySeals »

E' il comando, sì. Considera, in ogni caso, che vi è obbligo di invio a visita 30 giorni prima del raggiungimento dei 730.


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5437
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Invio in CMO

Messaggio da lino »

Spiega bene, non capisco, eri in aspettativa e ti hanno dato la "diserzione"???
Se fai un piccolo sunto della tua vicenda è meglio!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4908
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Invio in CMO

Messaggio da nonno Alberto »

fmartone49 ha scritto: mer ago 18, 2021 12:13 pm Allora ero in convalescenza da 530 giorni il 16 vengo contattato dall' Uff.Pers. chiededo se fossi andato in cmo per l'idoneità gli risposi che senza invito come facevo a presentarmi? Mi risposero che dovevo presentarmi il giorno 13 quindi ero scoperto di 3 giorni, io gli ribadii che se non invitavano la cmo ad invitarmi a visita io non potevo. Comunque per non portarla per le lunghe, dopo vari tira e molla, il collega mi disse che aveva risolto e che dovevo solo attendere che mi comunicasse quando andare... dopo 2 mesi contatto per sapere a che punto era la mia pratica, visto che capivo anche i ritardi per la pandemia, mi viene risposto che ero in m.r. dal 13 .... e quindi disertore. È mai possibile questa cosa? Io con una patologia dovevo io andare in caserma a fare richiesta di inviobin cmo.


Ciao,

Spero che la vicenda si sia risolta, poiché leggere di un tassativo per il giorno 13, il successivo intervento del collega d'ufficio dove rassicura sulla soluzione in attesa di ulteriore invito e trovarsi disertore converrai che c'è qualcosa che non ha funzionato in termini di comunicazione.

Ma... nella lettera di convalescenza /aspettativa era indicato che a termine della stessa dovevi presentarti direttamente in cmo ?


Ciao Alberto



lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5437
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Invio in CMO

Messaggio da lino »

Prendi contatto con il tuo comandante di reparto e chiedi cosa sta succedendo...
Facci sapere,Se ti hanno fatto contestazioni scritte,con notifica magari tramite CC...
Il tuo caso è molto borderline, ma anche in aspettativa rimani sempre un militare..
Saputo la contestazione, eventualmente chiederai consiglio anche agli avv.ti. del forum.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4908
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Invio in CMO

Messaggio da nonno Alberto »

fmartone49 ha scritto: sab ago 21, 2021 6:10 pm No c'era scritto solo ulterio 180 giorni, io so che è il reparto che una 15ina di giorni prima invia alla cmo l'invito del personale in convalescenza a sostenere la visita di idoneità. Purtroppo non ancora mi è finita
Caro fmartone49,


La vicenda che ti vede protagonista quale disertore è alquanto anomala per come è stata descritta.

Ciò che maggiormente colpisce sono le dinamiche non chiare sulla presentazione presso la cmo.

In assenza di riscontro cartaceo messo a disposizione in questo spazio a favore di chi risponde purtroppo non permette una valutazione / suggerimenti coerenti.

Concordo con Lino, non rimane altro che interagire direttamente con il Comandante di Reparto.

Ciao Alberto
Rispondi