invalidità

Feed - CARABINIERI

Rispondi
torret
Attività iniziale
Attività iniziale

invalidità

Messaggio da torret »

Chiedo un quesito al fine di regolare la mia posizione, qualche tempo fa ho fatto istanza all'asl del mio paese tendente ad ottenere l'invalidità civile poichè affetto da trombofilia congenita, istanza avallata dalla competente commissione che mi riscontrava si affetto con un'invalidità del 67%. Ovviamente il mio cdo non sa nulla, alla luce di ciò cosa potrebbe accadere nell'eventuale partecipazione alla CMO o cdo? Grazie.

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: invalidità

Messaggio da Roberto Mandarino »

Considerando che il 67% della riduzione della capacità lavorativa corrisponde ad una ascrizione tabellare di 4^categoria della tabella "A", ostentando tale patologia certamente la riformerebbero in forma totale dal servizio militare incondizionato.
Tutt'altro discorso è riuscire a far riconoscere tale patologia dipendente dal servizio.

Saluti Roberto

La Tabella A è divisa in 8 categorie di infermità, che, in base alla sentenza della Corte dei Conti 12/3/1960, n. 53710, corrispondono ad una riduzione della capacità lavorativa generica pari a:

"100-80% 1° categoria" - "80-75% 2° categoria" - "75-70% 3° categoria" - 70-60% 4° categoria" -

"60-50% 5° categoria" - "50-40% 6° categoria" - "40-30% 7° categoria" - 30-20% 8° categoria" -
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
torret
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da torret »

caro roberto63 mi sapresti orientativamente comunicarmi, se possibile, l'importo della pensione per la citata riforma tenendo conto che ho una causa di servizio 7^ ctg., e la buonuscita? Gentilissimo e grazie del validissimo apporto.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

per la pensione gia' risposto in altro settore...per il tfs...se sono 25 piu' 5 riscattati prenderesti sui 44mila piu' un 9mila 9500 di cassa..... (sottufficiali eh...)
Rispondi