Interessi Legali - Assegno Vitalizio e Speciale Assegno

Rispondi
mangano1971
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:01 pm

Interessi Legali - Assegno Vitalizio e Speciale Assegno

Messaggio da mangano1971 »

Buongiorno,
a seguito di sentenza passata in giudicato, il Ministero mi invia Decreti per Assegni e Punti.
Nel primo decreto (assegni), il Ministero, preso atto della sentenza che lo condanna al pagamento con decorrenza 9 marzo 2012 mi indica quali interessi legali maturati da quella data, solo euro 2.498,47.
Ovviamente i miei Legali verificheranno il tutto.
Vi chiedevo se a qualcuno di voi fosse accaduta cosa analoga e come eventualmente calcolare i veri interessi legali sui due assegni a fare data del 9 marzo 2012, così come stabilito in sentenza.
Per il calcolo della Perequazione infine, il Ministero, ha indicato come competente il MEF, citando la sentenza definitiva in capo al sottoscritto.
Quanto sopra affiancato da Giudizio di Ottemperanza.
Vi ringrazio per l'egregio servizio di supporto che attuate e porgo cordialissimi saluti.


Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 214
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Interessi Legali - Assegno Vitalizio e Speciale Assegno

Messaggio da Maria49 »

Il vitalizio e perequato dal Mef direttamente.-
Bisogna calcolare la somma capitale dei vitalizi anno per anno per il calcolo degli interessi legali.

E comunque dal 2012 al 2022 gli interessi erano quasi zero,solo nel 2023 sono stati portati al 5% e nel 2024 sono diminuiti nuovamente
mangano1971
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:01 pm

Re: Interessi Legali - Assegno Vitalizio e Speciale Assegno

Messaggio da mangano1971 »

Maria49 ha scritto: sab apr 27, 2024 9:43 am Il vitalizio e perequato dal Mef direttamente.-
Bisogna calcolare la somma capitale dei vitalizi anno per anno per il calcolo degli interessi legali.

E comunque dal 2012 al 2022 gli interessi erano quasi zero,solo nel 2023 sono stati portati al 5% e nel 2024 sono diminuiti nuovamente
Molte grazie!
Immagino che la perequazione invece (anche da quanto letto) sia cosa ben differente!
Rispondi