Interdipendenza causa di servizio per ipoacusia

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Cantona78
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 23, 2022 7:08 am

Interdipendenza causa di servizio per ipoacusia

Messaggio da Cantona78 »

Buongiorno dottore,
Chiedo scusa se magari l'argomento sia già stato trattato ma ho girato molto nel sito senza trovare risposte correlate o simili alla mia problematica.
Nel 2015 sono stato coinvolto nell'esplosione di un petardo artigianale che mi ha causato un trauma cranico con FLC già riconosciuto causa di servizio con modello C. In quell'occasione rimasi per quasi una settimana con problemi di udito. Da allora ho notato che il livello base dell'udito è stato compromesso. Visto i pochi anni di servizio decisi di non farne menzione per il timore di essere riformato.
Poiché il problema è ancora attuale ho deciso di fare un esame con audiometria, che allego al presente messaggio.
Ho due quesiti da porre.
Il primo è se con questo esame audiometrico rischio la riforma, mi ha detto il medico che ho perso circa il 30% di udito e, a suo parere, è sicuramente correlato al trauma occorso.
Se posso chiedere un'interdipendenza alla causa di servizio e se in qualche modo posso chiedere l'ascrivibilità tabellare.
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Cantona78
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 23, 2022 7:08 am

Re: Interdipendenza causa di servizio per ipoacusia

Messaggio da Cantona78 »

Dottore la ringrazio per la gentile risposta.

Distinti saluti.
Cantona78
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 23, 2022 7:08 am

Re: Interdipendenza causa di servizio per ipoacusia

Messaggio da Cantona78 »

Dottore la ringrazio per la gentile risposta.

Distinti saluti.
Rispondi