insufficiente al poligono

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
ferrari
Sostenitore
Sostenitore

insufficiente al poligono

Messaggio da ferrari »

carissimi colleghi da recente sono stato al poligono di tiro e ho preso insufficiente . la nota e arrivata al mio comando di appartenenza e momentaneamente mi hanno sospeso il servizio di traduzioni e piantonamenti .potevano farlo' ,cosa rischio ,ma mi hanno detto che dovrò ripetere nuovamente sino a che non prenderò sufficiente. volevo ricordare che l, ultima volta che sono stato al poligono ad esercitarmi è stato 8anni fa .grazie desidero delle informazioni in merito

migi61
Sostenitore
Sostenitore

Re: insufficiente al poligono

Messaggio da migi61 »

Ciao,credo che non ti metteranno neanche di sentinella o in altri servizi armati. Penso che dovrai fare più viaggi per il poligono,anche giornalmente durante il periodo delle esercitazioni sino a quando la tua sagoma non verrà fatta segno di almeno 8\15 colpi di pistola ad almeno 7 mt e 11/20 con mitraglietta. Io comunque in 34 anni non ho mai visto un caso simile e non credo che i colpi da te sparati siano andati tutti o quasi a vuoto. Anche per un fatto personale mi permetto di consigliarti di prestare maggiore impegno e seguire i consigli dell'istruttore di tiro a te affidato. Siamo (ero) appartenenti ad un Corpo Armato ed è necessario che le armi le sappiamo usare con diligenza e almeno con sufficienza.Aggiungo che svolgendo un servizio molto operativo, come l'N.T.P. mi stranizza che sei andato al poligono dopo 8 anni e comunque che ti hanno tenuto al N.T.P. per 8 anni senza aver fatto nessuna esercitazione di tiro a fuoco in questo lungo lasso di tempo. Auguri.
smrdnc
Appassionato
Appassionato

Messaggio da smrdnc »

Ti pùoi esercitare anche a casa, naturalmente senza colpi, dopo aver tolto tutti i colpi dal caricatore metti una moneta sulla parte superiore liscia della pistola e senza farla cadere, poi miri e tiri finchè non fai cadere la moneta, prima di tirare togli lentamente lo spazio vuoto del grilletto, poi tiri con molta calma, questo esercizio serve a non far strappare la pistola, fai anche attenzione che il mirino ti appaia tra le due tacche di mira.
Buon allenamento, ti raccomando senza colpi, questo esercizio lo facevano fare al poligono gli istruttori alle colleghe, che non avevano nessuna dimestichezza con la pistola.
Vedrai che poi riprendi tutti i servizi, dimenticavo quando tiri trattieni il respiro.

Ciao
ferrari
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ferrari »

grazie x le informazioni questo e un forum di colleghi seri che aiutano altri in difficoltà www .la polizia penitenziaria
Rispondi