INPS simulatore “Pensami – PENsione A Misura”

Feed - CARABINIERI

Rispondi
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12874
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

INPS simulatore “Pensami – PENsione A Misura”

Messaggio da panorama »

Per notizia a coloro che ne hanno bisogno
----------------------------------------------------

simulatore “Pensami – PENsione A Misura”

INPS: arriva la versione innovativa del simulatore “Pensami – PENsione A Misura”

Il simulatore “Pensami – PENsione A Misura” permette agli utenti di simulare il proprio futuro pensionistico senza la necessità di effettuare alcuna registrazione

L’INPS ha rilasciato l’innovativa versione del simulatore “Pensami – PENsione A Misura”, che permette agli utenti di simulare il proprio futuro pensionistico senza la necessità di effettuare alcuna registrazione, inserendo solo pochi dati, sia anagrafici che contributivi.

Da adesso – spiega l’INPS in una nota – è possibile sapere, tra l’altro, se e quando accedere alle nuove pensioni “Anticipata flessibile” e “Opzione donna” in base alla Legge di bilancio 2023 ed, eventualmente, salvare e stampare i risultati della simulazione.

“Oltre a queste novità – commenta l’INPS – “Pensami – PENsione A Misura” mantiene tutte le funzioni che hanno contribuito al successo della precedente versione, confermandosi come un utile consulente pensionistico “di prima istanza” e uno strumento di diffusione della cultura previdenziale”.

Come raggiungere il simulatore “Pensami – PENsione A Misura”

“Pensami” è raggiungibile dal sito internet dell'Istituto attraverso il seguente percorso: “Pensione e previdenza” -> “Esplora pensione e previdenza” -> “Strumenti – Vedi tutti” -> “Pensami – Simulatore scenari pensionistici”.

Il servizio è disponibile anche nell’app INPS Mobile per Android e iOS, in modalità anonima e senza necessità di autenticazione, selezionando il tab “Servizi” dalla home page dell’app e, successivamente, il servizio “Pensami”.

https://www.inps.it/it/it.html


Rispondi