Inps, privilegiata

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Inps, privilegiata

Messaggio da Damiano 64 »

gio feb 06, 2020 3:57 pm

Buongiorno a tutti i colleghi, potrei sapere una volta trasmesso il verbale positivo per la pensione previleggiata dalla CMO di Taranto all'inps, quanto tempo passa prima di essere presa in considerazione dalla stessa INPS e quindi aggiornare la pensione con privilegiata? Grazie a tutti coloro che vorranno rispindermi


franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: Inps, privilegiata

Messaggio da franco22 »

Ciao a me sono passati circa 2 anni
francois
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 132
Iscritto il: mer nov 23, 2016 8:21 pm

Re: Inps, privilegiata

Messaggio da francois »

Damiano64 buongiorno! Ti comunico che io sono stato definito dalla CMO per la pensione privilegiata il 14/05/2019, la CMO il 15/05/2019 ha inviato via PEC il verbale all'INPS e al sottoscritto.
In data 29/07/2019 l'inps mi ha inviato la determina della PPO a vita e gli arretrati li ho presi nel cedolino di Settembre 2019.
Quindi dipende dall'Impiegato dell'INPS……… Prova a scrivere su INPS Risponde chiedendo lo stato del tuo procedimento!
Buona giornata e arrisentirci.
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Re: Inps, privilegiata

Messaggio da Damiano 64 »

Scusami françois, ma tu quando sei stato riformato e se sei stato riformato per causa di servizio? La richiesta per la privilegiata quando l'hai fatta?? Oppure come me che sono stato congedato a luglio 2016 non per causa di servizio, poi successivamente nel gennaio 2017 ho inoltrato richiesta all'inps per la privilegiata e dopo 3 anni e mezzo sono stato chiamato dalla CMO per la visita e mi ha confermato privilegiata a vita. Anche a me è arrivato il verbale a casa come anche all'inps... Mi puoi raccontare come sono andate per te le cose? Ovviamente quando puoi, te ne sarei grato.. Grazie
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 195
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Inps, privilegiata

Messaggio da frapisa »

Damiano 64 ha scritto: ven feb 07, 2020 12:42 pm Scusami françois, ma tu quando sei stato riformato e se sei stato riformato per causa di servizio? La richiesta per la privilegiata quando l'hai fatta?? Oppure come me che sono stato congedato a luglio 2016 non per causa di servizio, poi successivamente nel gennaio 2017 ho inoltrato richiesta all'inps per la privilegiata e dopo 3 anni e mezzo sono stato chiamato dalla CMO per la visita e mi ha confermato privilegiata a vita. Anche a me è arrivato il verbale a casa come anche all'inps... Mi puoi raccontare come sono andate per te le cose? Ovviamente quando puoi, te ne sarei grato.. Grazie
Salve a tutti, mi fai sorgere un dubbio, pure io sono stato congedato/riformato nel 2012 "per inabilità, così riporta il cedolino della pensione " per tutte le patologie che col tempo accusiamo, NON per causa di servizio e idoneo al transito al ruolo civile.
Così capendo dal tuo post, potevo presentare istanza all'inps per la privilegiata????????????
Grazie
Ciaoooooooooooo a tutti
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Re: Inps, privilegiata

Messaggio da Damiano 64 »

Ciao frapisa, se sei stato riformato per inabilità al lavoro ma non dipendente da causa di servizio, non puoi richiedere la privilegiata.. almeno che tu non abbia qualche altra patologia dipendente da causa di servizio..
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 195
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Inps, privilegiata

Messaggio da frapisa »

Damiano 64 ha scritto: ven feb 07, 2020 6:23 pm Ciao frapisa, se sei stato riformato per inabilità al lavoro ma non dipendente da causa di servizio, non puoi richiedere la privilegiata.. almeno che tu non abbia qualche altra patologia dipendente da causa di servizio..
:oops: :oops: :oops:

No purtroppo, tutte bocciate, a parte una riconosciuta ma senza tabella, devo andare al cmo per la visita per l'aggravamento, che non mi verrà concessa, come le altre.
grazieeeeeeeeeeeeeee
ciao
Rispondi