INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Feed - CARABINIERI

jonnidread

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Messaggio da jonnidread »

Questa schermata e sul tablet mentre sul cell e ancora diversa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Messaggio da Admin »

Giusto per informazione, #INPS cerca sempre di migliorare il suo servizio, anche tramite la ricerca dei commenti che riguardano l'istituto. Una prova? Eccola:

Immagine
Immagine
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Messaggio da Zenmonk »

Complimenti ad INPS per la raccolta del feedback, mi chiedo se le risorse umane dedicate a tale fondamentale compito avrebbero potuto invece lavorare le pratiche pensionistiche in ritardo concludendole nei 120 giorni previsti dal loro regolamento ed evitando maggiori costi per l'ente.
gianni62

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Messaggio da gianni62 »

Dopo precalcolata a me i passaggi successivi sono stati: VALIDATA; DELIBERATA; PAGATA 1^ RATA. Gli importi non si vedono, lunedi' vado all' Inps-Gest.Dip.Pubb., per vedere a che punto stanno. Vi faro' sapere. Ciao
jonnidread

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Messaggio da jonnidread »

Grazie Gianni facci sapere nel mio caso ce scritto fine lavorazione già da qualche giorno ma non ho ricevuto ancora nulla da parte dell'INPS riguarda il TFR risulta precalcolata anche in questo caso nulla cassa sottufficiali? Nulla ... Licenza non fruita indovina ? Quando sei stato riformato e quale sede appartieni io Firenze anche se abito a Bologna.
gianni62

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Messaggio da gianni62 »

jonnidread ha scritto:Scusa Giannina cosa ce da controllare anche io quando entro mi dice TFR precalcolata,non so cosa vuole dire evidentemente hanno già fatto i conti? Bhooo mentre pensione di inabilità mi dice definita da altro sistema ce da dire che dal 27/10/2015 che sono stato riformato non ho visto un euro,aspettiamo,ma se non ho capito bene ce un sistema per vedere gli importi che mi spettano,parlo online?.
Ciao, da cosa ho potuto capire io, lo stato di lavorazione del TFS Inizia con le seguenti fasi: Apertura pratica; precalcolata; validata; deliberata; 1^ Rata pagata. Con l'ultima fase suppongo che sia conclusa è pronta per il pagamento.
Pensione definita, suppongo che sia già a buon punto.
Gli importi non si vedono.
A mio parere personale, l'iter delle tue pratiche Inps, sono a buon punto in considerazione che sei stato riformato il 27/7/2015.
Figurati io sono stato riformato il 22/09/2015 e la pratica pensione inabilità risulta aperta dal 20/11/2015 e tutt'oggi non definita. Comunque ci teniamo aggiornati. Saluto a Tutti
gianni62

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Messaggio da gianni62 »

Zenmonk ha scritto:Complimenti ad INPS per la raccolta del feedback, mi chiedo se le risorse umane dedicate a tale fondamentale compito avrebbero potuto invece lavorare le pratiche pensionistiche in ritardo concludendole nei 120 giorni previsti dal loro regolamento ed evitando maggiori costi per l'ente.
Ciao, scusa i 120 giorni, per la definizione della pratica pensionistica, da quando decorrono.
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Messaggio da ariete17 »

gianni62 ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Complimenti ad INPS per la raccolta del feedback, mi chiedo se le risorse umane dedicate a tale fondamentale compito avrebbero potuto invece lavorare le pratiche pensionistiche in ritardo concludendole nei 120 giorni previsti dal loro regolamento ed evitando maggiori costi per l'ente.
Ciao, scusa i 120 giorni, per la definizione della pratica pensionistica, da quando decorrono.
???? forse da quando hai fatto domanda ?????, facci sapere...........
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
jonnidread

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Messaggio da jonnidread »

Gianni sono stato riformato il 27/10/2015,comunque ho mandato una mail con PEC all'INPS e mi hanno risposto che il TFR lo liquida vano a gennaio riguarda i conteggi pensione non mi hanno risposto comunque ci teniamo aggiornati
gianni62

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Messaggio da gianni62 »

Buonasera a tutti.
Oggi sono stato all'Inps Gest. Dip.Pubb., una risposta buona e l'altra non riesco a capire le loro spiegazioni:
accreditata 1^ rata TFS, ho controllato ok;
pensione mi dicono che oggi hanno fatto un sollecito dall'ufficio Normativo Inps Roma, per il quesito, mi parlano del verbale della cmo , non capisco
gianni62

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Messaggio da gianni62 »

gianni62 ha scritto:Buonasera a tutti.
Oggi sono stato all'Inps Gest. Dip.Pubb., una risposta buona e l'altra non riesco a capire le loro spiegazioni:
accreditata 1^ rata TFS, ho controllato ok;
pensione mi dicono che oggi hanno fatto un sollecito dall'ufficio Normativo Inps Roma, per il quesito, mi parlano del verbale della cmo , non capisco
Scusate correggo .....hanno fatto un sollecito all' Ufficio Normativo
jonnidread

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Messaggio da jonnidread »

Beato te nel sito INPS a me da pensione di inabilita diretta "definita da altro sistema" vai ancapire cosa intendono poi TFR "precalcolata" che cavolo voglio dirmi non si sa ce di fatto che ad oggi non ho visto il becco di un durino.mortacci loro....
gianni62

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Messaggio da gianni62 »

jonnidread ha scritto:Beato te nel sito INPS a me da pensione di inabilita diretta "definita da altro sistema" vai ancapire cosa intendono poi TFR "precalcolata" che cavolo voglio dirmi non si sa ce di fatto che ad oggi non ho visto il becco di un durino.mortacci loro....
Ciao, queste situazioni peggiorano lo stato psicologico della persona, definita da altro sistema, certo cosa vogliono dire. Per il TFS, per esperienza diretta, posso dirti che ben presto ti accrediteranno la prima rata (se superi i 50mila euro). Speriamo che a giorni si sistemi tutto. Io ci spero. Ho concordato con l'operatore Inps-Gest.dip.pubbl. che la prossima settimana, verso martedì, ci ritorno ed eventualmente fisso un appuntamento con il Funzionario incaricato alla trattazione della pratica pensionistica. Ci risentiamo. In bocca al lupo.
jonnidread

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Messaggio da jonnidread »

Grazie Gianni ti tengo aggiornato anche ionti chiedo per la cassa suttifficiali e licenza ti hanno pagato qualcosa? Sai mica i tempi se sono lunghi?
gianni62

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Messaggio da gianni62 »

La cassa sott. dopo 75gg dalla data di congedo mi e' stata pagate, mentre la licenza pagata con l'ultimo stipendio di dicembre.
Rispondi