inidonietà psichiatrica

Feed - ESERCITO

Rispondi
Stefano M
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 28, 2021 1:47 pm

inidonietà psichiatrica

Messaggio da Stefano M »

buongiorno a tutti. espongo qui il mio quesito nella speranza di ricevere informazioni utili . ho partecipato al 1 e 2 blocco vfp1 esercito(entrambi svolti a roma) .1 blocco: vado, partecipo , arrivo al 3 giorno e prima di andare dallo psicologo vengo sospeso per alcuni valori anomali dell emoglobina. torno 15 giorni dopo , faccio colloquio con psichiatra e psicologo : inidoneo per "tratti di insicurezza e di instabilità emotiva-affettiva.
2blocco:vado,partecipo,arrivo al 3 giorno e prima di fare il colloquio vengo nuovamente sospeso poichè in caserma l'unico psichiatra militare disponibile era proprio colui che mi aveva dato l'inidonietà qualche mese prima e , secondo lui era troppo presto per riavere un colloquio. vengo nuovamente sospeso per altri 20 giorni , ritorno , faccio il colloquio:inidoneo per tali motivazioni: tratti di insicurezza labilità emotiva e rigidita ideo-affettiva. ovviamente procedo con l istanza di riesame che viene accolta e vengo chiamato a visita circa 6/7 mesi più tardi presso la sede di foligno. vado e per l ennesima volta inidoneo per tratti di insicurezza. questa mia esperienza non è la prima ovviamente. vorrei capire se a qualcuno è successo qualcosa di simile perchè non riesco a capire se c è bisogno di essere raccomandati o proprio mentalmente non sono portato per questa vita. presuppongo più la prima opzione.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: inidonietà psichiatrica

Messaggio da nonno Alberto »

Stefano M ha scritto: gio gen 28, 2021 2:07 pm buongiorno a tutti. espongo qui il mio quesito nella speranza di ricevere informazioni utili . ho partecipato al 1 e 2 blocco vfp1 esercito(entrambi svolti a roma) .1 blocco: vado, partecipo , arrivo al 3 giorno e prima di andare dallo psicologo vengo sospeso per alcuni valori anomali dell emoglobina. torno 15 giorni dopo , faccio colloquio con psichiatra e psicologo : inidoneo per "tratti di insicurezza e di instabilità emotiva-affettiva.
2blocco:vado,partecipo,arrivo al 3 giorno e prima di fare il colloquio vengo nuovamente sospeso poichè in caserma l'unico psichiatra militare disponibile era proprio colui che mi aveva dato l'inidonietà qualche mese prima e , secondo lui era troppo presto per riavere un colloquio. vengo nuovamente sospeso per altri 20 giorni , ritorno , faccio il colloquio:inidoneo per tali motivazioni: tratti di insicurezza labilità emotiva e rigidita ideo-affettiva. ovviamente procedo con l istanza di riesame che viene accolta e vengo chiamato a visita circa 6/7 mesi più tardi presso la sede di foligno. vado e per l ennesima volta inidoneo per tratti di insicurezza. questa mia esperienza non è la prima ovviamente. vorrei capire se a qualcuno è successo qualcosa di simile perchè non riesco a capire se c è bisogno di essere raccomandati o proprio mentalmente non sono portato per questa vita. presuppongo più la prima opzione.
Ciao,
Potresti, in relazione all'esito delle visite non essere predisposto per una vita militare.

A volte, non tutti i mali vengono per nuocere, potresti, di contro, avere maggiori soddisfazioni professionali.

Non soffermarti nel disquisire le cause, gira pagina,hai tutta la vita davanti.


Ciao Alberto
Rispondi