inidoneo per l'art 11 comm.3 conc arma dei carabinieri

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
marco87esercito
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 03, 2011 5:35 pm

inidoneo per l'art 11 comm.3 conc arma dei carabinieri

Messaggio da marco87esercito »

caro avvocato,LA MIA STORIA e' quella di un ragazzo che si è impegnato al massimo per superare il concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 1548 allievi carabinieri effettivi riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o quadriennale (VFP4) ovvero in rafferma annuale, in servizio o collocati in congedo a conclusione della prescritta ferma, pubblicato nella G.U. – 4a serie speciale - n. 24 del 25 marzo 2011: test superati con77/100 prove fisiche superate con incrementi, visite mediche idem , alla fine a conclusione del colloquio di verifica sostenuto dalla s.v. avendo accertato che le abilità personali evidenziate e l'insieme delle caratteristiche personologiche riscontrate non appaiono adeguatamente aderenti ai requisiti attitudinali dello specifico profilo indicato in premessa, e pertanto, non potenzialmente sufficienti a garantire un proficuo percorso di formazione finalizzato al successivo esercizio delle attribuzioni proprie del carabiniere effettivo, ha espresso il giudizio di: inidoneo
La stessa dicitura è per tutti gli esclusi ai sensi dell'art. 11 comma 3 in quanto è un modello indicato nelle notme tecniche del concorso.
precisando che nel 2008 avevo partecipato sempre ad un concorso nell'arma dei carabinieri con un punteggio di 57/100 finendo l'iter di visite e di colloquio finale risultai idoneo. ora le chiedo se e' possibile che dopo due anni possono scartarmi in questo modo, vorrei fare ricorso al tar ma volevo un suo parere. GRAZIE ANTICIPATAMENTE cordiali saluti.


Rispondi