Inidoneità SMI

Feed - ESERCITO

Rispondi
Annetta999
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: mer apr 27, 2022 4:28 pm

Inidoneità SMI

Messaggio da Annetta999 »

Buongiorno, io a breve dovrei effettuare le visite per l idoneità al volo, ma in questa occasione avrò la possibilità di parlare con la dottoressa riportando alla luce la mia problematica relativa al fatto che ho deciso di volermi congedare e quindi non sentirmi più a mio agio a svolgere tale mansione?


Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Inidoneità SMI

Messaggio da NavySeals »

Dipende da come ti vuoi congedare: se per fare altro lavoro per cui è richiesto un certo tipo di idoneità, congedati a domanda e basta. Se invece vuoi transitare ai ruoli civili e/o andate in pensione, inizia il classico periodo di aspettativa per malattia. Esempio: l'Ufficiale AM pilota che vuole andare a volare per le compagnie civili, si proscioglie a domanda, senza alcun strascico sulla salute. Perchè se si facesse riformare, non volerebbe più.
Annetta999
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: mer apr 27, 2022 4:28 pm

Re: Inidoneità SMI

Messaggio da Annetta999 »

Purtroppo non sono in servizio permanente, l'avrei dovuto specificare meglio nel post iniziale, scusate.
Comunque sto cercando di trovare lavoro fuori ma per ora non ho nulla di concreto. Quindi per ora volevo intraprendere la strada del certificato medico per ansia e disturbi del sonno.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Inidoneità SMI

Messaggio da NavySeals »

Se te ne vuoi andare è la via più veloce. E non ti precluderà eventuali altri concorsi, ovviamente una volta guarito. Ma valuta bene il tutto: resistere sino al passaggio in s.p. e poi parcheggiarsi a grattarsi la pancia nei ruoli civili non fa x te? Almeno avresti lo stipendio sicuro senza sudare...ma ovviamente sono scelte personali, se vuoi/puoi fare altro nella vita, di certo saranno ben più grandi gratificazioni.
Rispondi