Infortunio in itinere

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
mefra71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: gio dic 26, 2019 8:29 pm

Infortunio in itinere

Messaggio da mefra71 »

Buongiono, sono un Ass.C.Coordinatore di anni 50 con 30 anni di servizio piu' 5 riscattati. ho avuto un incidente in itinere, operato al braccio dx con inserimenti di placche e' viti. Ho comunicato tutto via PEC entro 5 gg dal fatto alla mia amministazione inviando la documentazione in mio possesso fino ad ora, prognosi 60 gg. Volevo sapere come procedere per essere inviato a CMO, in questi 60 gg sono soggetto a visita fiscale? In caso di futura riforma che maggiorazioni posso percepire. Chiedo delucidazioni in merito perche sono poco esperto. grazie


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Infortunio in itinere

Messaggio da nonno Alberto »

mefra71 ha scritto: ven giu 18, 2021 11:17 am Buongiono, sono un Ass.C.Coordinatore di anni 50 con 30 anni di servizio piu' 5 riscattati. ho avuto un incidente in itinere, operato al braccio dx con inserimenti di placche e' viti. Ho comunicato tutto via PEC entro 5 gg dal fatto alla mia amministazione inviando la documentazione in mio possesso fino ad ora, prognosi 60 gg. Volevo sapere come procedere per essere inviato a CMO, in questi 60 gg sono soggetto a visita fiscale? In caso di futura riforma che maggiorazioni posso percepire. Chiedo delucidazioni in merito perche sono poco esperto. grazie

Ciao mefra,

Non hai indicato se Polizia di Stato o Penitenziaria.

L'incidente in itinere non prevede la compilazione del mod. ML /C, ciò detto dovrai presentare domanda di riconoscimento causa di servizio e contestuale equo indennizzo.

L'istanza dovrà essere dettagliata nella quale fare emergere un nesso di causalità tra l'attività lavorativa in senso ampio e l'evento dannoso altresì pare evidente che non deve ravvisarsi colpa.