Informazioni utili per la pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Rocchino

Informazioni utili per la pensione

Messaggio da Rocchino »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Chiedo cortesemente il vostro aiuto, e la vostra competenza, perche’ in questa fase della mia vita professionale mi trovo in questa situazione. Mi presento, ARPINO Rocco, nato il 19\09\1967, Brigadiere Capo Q.S., arruolato in data 24\10\1986, e nell’anno 2012, mi sono stati riconosciuti e ricongiunti, per lavoro pre arruolamento, 1 anno 11 mesi e 23 giorni sul foglio matricolare. Ora, a causa di una fastidiosa aritmia cardiaca, che generava la fibrillazione atriale, in cura farmacologica dall’ottobre del 2016, dalla data del 18 agosto 2020, sono andato in malattia, per sottopormi in data 13 ottobre 2020, ad intervento di ABLAZIONE TRANSCATETERE, con isolamento delle vene polmonari, intervento riuscito. Ad aprile ho smesso di assumere l’anticoagulante, prescritto dopo l’ablazione. Sono tuttora, sotto la tutela medico legale dell’ospedale militare di Padova, i quali, in base ad un referto del mio cardiologo datato 14 gennaio 20121, che consigliava di sottoporre il sottoscritto a mansioni meno gravose dal punto di vista psico fisico, gli stessi della commissione, in base a questa frase, mi hanno prospettato probabilmente la riforma. Preciso che la suddetta patologia non è causa di servizio. In data 14 giugno p.v, far’, una ulteriore visita di controllo dal mio cardiologo che mi ha operato. Ora, io vi chiedo, se dovessi essere riformato, perdo dei benefici acquisiti? La mia pensione mensile a quanto ammonterebbe? Il mio tfr in xcaso di riforma mi vine decurtato oppure no o mi spettano altri benefici economici? Potrebbero eventualmente, e converrebbe, continuare a rilasciarmi altri giorni di convalescenza, fino ad ottobre p.v. al compimento del 37° anno di contributi?
In relazione a quanto precede, nella speranza di essere stato chiaro ed esaustivo vi mando un caro saluto, Ringraziandovi per le risposte
Grazie Rocco Arpino


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20121
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Informazioni utili per la pensione

Messaggio da mauri64 »

Salve Rocchino, dovresti diventare sostenitore con una donazione dell’importo che ritieni opportuno, successivamente compilare il modulo in allegato ed inviarlo nella sezione “CALCOLI PENSIONISTICI” nella piena disponibilità degli esperti in materia.

Un augurio per la tua salute
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Informazioni utili per la pensione

Messaggio da NavySeals »

In bocca al lupo per la tua salute. Quando avrai "deciso" su cosa preferiresti per il tuo futuro, semmai avessi bisogno di un medico legale per accompagno a Padova e non ne conoscessi, ti consiglierò una validissima dottoressa (che essendo medico della PS, non accompagna però i colleghi della Polizia di Stato).
Rispondi