Informazioni sul mio simulatore

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Informazioni sul mio simulatore

Messaggio da Louis65 »

Amici ho notato che spesso i dati stipendiali nel mio simulatore sono inseriti in modo sbagliato l'errore frequente che riscontro è sullo stipendio, dovete scindere lo stipendio dall'indennità integrativa speciale IIS cioè lo stipendio tabellare + I.I.S. nel primo rigo mettete Stipendio Tabellare e nel secondo rigo l'IIS chiaro?
Ricordatevi di interagire nel foglio del TFS selezionando Anzianità-Inabilità-Vecchiaia dipende dal caso
Ricordatevi che nel foglio del Calcolo della netta dovete selezionare solo nel caso si va per anzianità nello specchietto CALCOLO DEL RECUPERO CONTRIBUZIONE PER BENEFICI D.Lgs. 165/97
Poi ricordo che è sempre un simulatore e quindi a parte il TFS, l'importo della PAL è stimata con una forbice che arriva al max di € 20 netti al mese in più o in meno dipende dalla situazione contributiva personale
Un altro errore che spesso riscontro è che per esempio chi ha fatto 2 o 3 anni di militare volontario lo inserisce giustamente nei riquadri dei servizi esterni ma poi lo ritrovo inserito nuovamente nel servizio di leva (questo è sbagliato)
è sbagliato pure inserirlo nel tfs
spero di essere stato chiaro
Saluti


giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: Informazioni sul mio simulatore

Messaggio da giuseppesa »

scusa ma ai fini della buonuscita l iis va conteggiata? poiché il simulatore attivato dall inps non la indica, indica solo stipendio e periodi effettivi + riscatto
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Informazioni sul mio simulatore

Messaggio da Louis65 »

certo che viene considerata è inglobata nello stipendio parametrale
giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: Informazioni sul mio simulatore

Messaggio da giuseppesa »

louiss stano sul pa04 nelle voci considerate alla fine della buonuscita non viene indicata l iis boh
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Informazioni sul mio simulatore

Messaggio da Louis65 »

te l'ho detto sta nello stipendio parametrale
Belami

Re: Informazioni sul mio simulatore

Messaggio da Belami »

Buonasera,
sono un nuovo iscritto, cortesemente richiedo informazioni sul calcolo del trattamento pensionistico, in prospettiva di una probabile riforma entro il corrente anno:
1) per il calcolo della pensione occorre provvedere autonomamente?
2) In caso affermativo il foglio di calcolo dove è possibile reperirlo?
3) Il suddetto calcolo può essere revisionato da un esperto?
Ringrazio per la fattiva disponibilità.
Belami
Rispondi