INFORMAZIONI SU TERAPIA SALVAVITA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

INFORMAZIONI SU TERAPIA SALVAVITA

Messaggio da antoniope »

Mi dovrò sottoporre a breve per un ciclo di terapia salvavita . Quindi richiederò al mio medico curante il certificato che menzioni che sono sottoposto a terapia salvavita portandolo all’Asl di competenza e a sua volta , ricevuto il documento da loro, lo invio all’ufficio Legione affinché per tutto il periodo in argomento, non vengo considerato in aspettativa (D.P.R. 171/2007 art. 13)
Le mie domande: 1) devo necessariamente fare la domanda di causa di servizio ? Premetto che questa patologia chi l’ha presentata , sono tutte state bocciate dal Comitato di Verifica , come anche da ultima sentenza della Corte di cassazione datata NR. 9650 del 13/12/2012 In quanto sono attualmente patologie predisponenti e non vi è nessuna causa o concausa con il servizio prestato. 2) finito la terapia salvavita all’incirca 2-3 mesi e l’infermeria legionale mi da una convalescenza che può arrivare sino a 150 e questa successivamente se non mi fa idoneo, mi manda alla C.M.O. e ottengo ulteriori periodi di convalescenza questo secondo periodo di convalescenza, ove non sto facendo più terapia salvavita in quanto terminata, vengono computati in aspettativa o sono ancora giorni a trattamento salvavita per cui non vanno decurtati nei 731 gg. nel quinquennio? Grazie per la risposta.

Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: INFORMAZIONI SU TERAPIA SALVAVITA

Messaggio da panorama »

Un giorno andando per la convalescenza alla C.M.O. di Bari, ho trovato un collega nella sala d'attesa e si parlava del più e del meno e lo stesso mi accennava che era in trattamento - salva vita - quindi mi consegnava una fotocopia della dichiarazione rilasciata dall'Ospedale "T. Masselli - Mascia" S.C. Cardiologia - U.T.I.C. - Riabilitazione Cardiologica Elettrofisiologia - Emodinamica, di San Severo, nel caso potesse servire a qualcuno.
Nel foglio c'è scritto:
"Si certifica che il Sig. ...... nato a San Severo il ............... e residente a ......... è in trattamento presso la nostra S.C. con farmaci da ritenersi "salva vita" dal .......... perché affetto da "............" ad un anno dalla terapia è previsto una rivalutazione della patologia per valutare l'andamento della stessa e il proseguo della terapia.
Si rilascia a richiesta dell'interessato per gli usi cui compete.
luogo e data, con firma del Dott.re
Rispondi