Mi dovrò sottoporre a breve per un ciclo di terapia salvavita . Quindi richiederò al mio medico curante il certificato che menzioni che sono sottoposto a terapia salvavita portandolo all’Asl di competenza e a sua volta , ricevuto il documento da loro, lo invio all’ufficio Legione affinché per tutto il periodo in argomento, non vengo considerato in aspettativa (D.P.R. 171/2007 art. 13)
Le mie domande: 1) devo necessariamente fare la domanda di causa di servizio ? Premetto che questa patologia chi l’ha presentata , sono tutte state bocciate dal Comitato di Verifica , come anche da ultima sentenza della Corte di cassazione datata NR. 9650 del 13/12/2012 In quanto sono attualmente patologie predisponenti e non vi è nessuna causa o concausa con il servizio prestato. 2) finito la terapia salvavita all’incirca 2-3 mesi e l’infermeria legionale mi da una convalescenza che può arrivare sino a 150 e questa successivamente se non mi fa idoneo, mi manda alla C.M.O. e ottengo ulteriori periodi di convalescenza questo secondo periodo di convalescenza, ove non sto facendo più terapia salvavita in quanto terminata, vengono computati in aspettativa o sono ancora giorni a trattamento salvavita per cui non vanno decurtati nei 731 gg. nel quinquennio? Grazie per la risposta.
INFORMAZIONI SU TERAPIA SALVAVITA
Re: INFORMAZIONI SU TERAPIA SALVAVITA
Un giorno andando per la convalescenza alla C.M.O. di Bari, ho trovato un collega nella sala d'attesa e si parlava del più e del meno e lo stesso mi accennava che era in trattamento - salva vita - quindi mi consegnava una fotocopia della dichiarazione rilasciata dall'Ospedale "T. Masselli - Mascia" S.C. Cardiologia - U.T.I.C. - Riabilitazione Cardiologica Elettrofisiologia - Emodinamica, di San Severo, nel caso potesse servire a qualcuno.
Nel foglio c'è scritto:
"Si certifica che il Sig. ...... nato a San Severo il ............... e residente a ......... è in trattamento presso la nostra S.C. con farmaci da ritenersi "salva vita" dal .......... perché affetto da "............" ad un anno dalla terapia è previsto una rivalutazione della patologia per valutare l'andamento della stessa e il proseguo della terapia.
Si rilascia a richiesta dell'interessato per gli usi cui compete.
luogo e data, con firma del Dott.re
Nel foglio c'è scritto:
"Si certifica che il Sig. ...... nato a San Severo il ............... e residente a ......... è in trattamento presso la nostra S.C. con farmaci da ritenersi "salva vita" dal .......... perché affetto da "............" ad un anno dalla terapia è previsto una rivalutazione della patologia per valutare l'andamento della stessa e il proseguo della terapia.
Si rilascia a richiesta dell'interessato per gli usi cui compete.
luogo e data, con firma del Dott.re
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA