informazioni su riforma

Feed - CARABINIERI

maxim69

informazioni su riforma

Messaggio da maxim69 »

Potrei avere risposta su importo pensione, TFS e cassa sottufficiali con 28 anni di servizio effettivo.
Faccio presente che attualmente sono in licenza di convalescenza e per come si sono espressi al c.m.o., il prossimo marzo del 2016, mi riformeranno per malattia NONcausa di servizio.
Posto alcuni dati utili:
Sono un App.SC. dell'Arma,
Arruolato in data 16/02/1988,
Parametro- 113,50,
Ind. Vac. Conte. 2010-2012 - 10,52 euro netti,
R.I.A. - 4,82 euro netti,
Stipendio - 1.403,65 euro netti,
Ass.fam. - 72,76 euro netti,
In. Pensione. - 558,82 euro netti,
Ass.funz. - 214,48 euro netti,
Ho due figli minori a carico,
Ho due cause di servizio riconosciute di cui una ascrita a tabella A cat. 8.
Ringrazio anticipatamente per le preziose e gentili risposte


ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: informazioni su riforma

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

Ciao maxim69, questi sono i miei parametri all'atto della riforma:
- arruolato il 08.10.1984,riformato il 07.12.2012 con anni 28 e mesi 3 di servizio, non dipendente c.s.;
-p.a.l. 20.467,00
-pensione mensile lorda 1705,00;
- pensione netta 1498,00; (compresi assegno moglie e figlio )
- t.f.r. euro 50.000
- cassa sott.li 9200.00
tieni presente che non ho il 2° assegno funzionale,e quindi non pensionabile, grazie alla fornero, mentre il tuo sarà pensionabile, se ci riesci fatti riformare con la causa di servizio per il 10% in più sulla pensione, per il resto lascio ai veterani del forum che ne sanno molto più di me.
Tanti saluti e auguri.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: informazioni su riforma

Messaggio da gino59 »

maxim69 ha scritto:Potrei avere risposta su importo pensione, TFS e cassa sottufficiali con 28 anni di servizio effettivo.
Faccio presente che attualmente sono in licenza di convalescenza e per come si sono espressi al c.m.o., il prossimo marzo del 2016, mi riformeranno per malattia NONcausa di servizio.
Posto alcuni dati utili:
Sono un App.SC. dell'Arma,
Arruolato in data 16/02/1988,
Parametro- 113,50,
Ind. Vac. Conte. 2010-2012 - 10,52 euro netti,
R.I.A. - 4,82 euro netti,
Stipendio - 1.403,65 euro netti,
Ass.fam. - 72,76 euro netti,
In. Pensione. - 558,82 euro netti,
Ass.funz. - 214,48 euro netti,
Ho due figli minori a carico,
Ho due cause di servizio riconosciute di cui una ascrita a tabella A cat. 8.
Ringrazio anticipatamente per le preziose e gentili risposte
============================================================================
Per adesso con 27AA di servizio effettivo e 2° A.F. saresti ad una P.A.L. di 19.000€ (ndr tipo servizio).-

Con la concessione della P.P. 8^....!!! Adesso saresti a 20.900€.-In bocca a lupo
maxim69

Re: informazioni su riforma

Messaggio da maxim69 »

Grazie mille per la cortese risposta a Origlio Francesco e a gino59, già' l'importo non e' male.....ma chiedo conferma a Gino 59, con la sua buona pazienza e competenza quanto andrei a prendere di pensione netta. Il buon Origlio ha postato la somma di circa 1.490 euro ma essendo stato riformato nel 2012, non vorrei fosse cambiato qualcosa. Attendo con ansia la cortese risposta.......considerando che si tratta del futuro e bisogna essere certi al 100% di quello che si fa. Ringrazio, il grande gino59 per le magie che fa per tutti noi e a Origlio x la sua risposta......ci fate sentire meno soli!!!!! A prsto., un abbraccio.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: informazioni su riforma

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
maxim69 ha scritto:Potrei avere risposta su importo pensione, TFS e cassa sottufficiali con 28 anni di servizio effettivo.
Faccio presente che attualmente sono in licenza di convalescenza e per come si sono espressi al c.m.o., il prossimo marzo del 2016, mi riformeranno per malattia NONcausa di servizio.
Posto alcuni dati utili:
Sono un App.SC. dell'Arma,
Arruolato in data 16/02/1988,
Parametro- 113,50,
Ind. Vac. Conte. 2010-2012 - 10,52 euro netti,
R.I.A. - 4,82 euro netti,
Stipendio - 1.403,65 euro netti,
Ass.fam. - 72,76 euro netti,
In. Pensione. - 558,82 euro netti,
Ass.funz. - 214,48 euro netti,
Ho due figli minori a carico,
Ho due cause di servizio riconosciute di cui una ascrita a tabella A cat. 8.
Ringrazio anticipatamente per le preziose e gentili risposte
============================================================================
Per adesso con 27AA di servizio effettivo e 2° A.F. saresti ad una P.A.L. di 19.000€ (ndr tipo servizio).-

Con la concessione della P.P. 8^....!!! Adesso saresti a 20.900€.-In bocca a lupo
==============================Prova a calcolare il netto della pensione mensile============== Reddito tra 0 e 15.000 euro

Il primo scaglione IRPEF coinvolge i contribuenti con un reddito compreso tra 0 euro e 15.000 euro. In questo caso l’aliquota 2012 IRPEF è del 23%, che corrisponde – nel caso di massimo reddito per questa fascia – ad una tassazione di 3.450 euro.

Facendo un rapido calcolo, nella prima fascia sono ricompresi tutti i lavoratori che percepiscono un reddito non superiore a 1.250 euro.

=> Guida al calcolo IRPEF nella dichiarazione dei redditi

II scaglione
Reddito tra 15.001 e 28.000 euro

Il secondo scaglione IRPEF è quello che comprende i redditi tra da 15.001 euro a 28.000 euro. L’aliquota riservata a questa fascia è del 27%, con una tassazione – nel caso di reddito più alto – di 6.960 euro. Sono rappresentati da tale categoria le persone con reddito mensile non superiore a 2.335 euro.
È importante evidenziare che a partire dal secondo scaglione in poi (quindi in caso di reddito maggiore rispetto a quello con aliquota base), si applica l’aliquota successiva solo per la parte eccedente di reddito.
maxim69

Re: informazioni su riforma

Messaggio da maxim69 »

Grazie per la risposta gino59, ma non mi trovo con i calcoli........ Potresti cortesemente dirmi a quanto ammonterebbe la mia pensione netta? Dai calcoli che o fatto io.......mi vien da piangere.
Aggiungo che ho sempre fatto territoriale - stazione, nucleo operativo -nucleocomando ed ora stazione. Ringrazio anticipatamente
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: informazioni su riforma

Messaggio da angri62 »

maxim69 ha scritto:Grazie per la risposta gino59, ma non mi trovo con i calcoli........ Potresti cortesemente dirmi a quanto ammonterebbe la mia pensione netta? Dai calcoli che o fatto io.......mi vien da piangere.
Aggiungo che ho sempre fatto territoriale - stazione, nucleo operativo -nucleocomando ed ora stazione. Ringrazio anticipatamente
===se hai problemi a mantenere la famiglia, il consiglio è rimanere, le previsioni di gino59 sono fin troppo ottimistiche. se ti viene da piangere solo leggendo, pensa che ci dovrai vivere.
maxim69

Re: informazioni su riforma

Messaggio da maxim69 »

Grazie a tutti per le cortesi risposte, ma sono sempre più' confuso e demoralizzato. Chiedo ai piu' competenti del forum a quanto ammonterebbe al netto, la pensione con i dati che ho riportato? Ringrazio.
kemper

Re: informazioni su riforma

Messaggio da kemper »

Ciao maxim, i competenti del forum sono angri e gino, comunque se gino confermasse una pal di circa 19000 euro dovresti ricevere all'incirca 1200 euro al mese.
maxim69

Re: informazioni su riforma

Messaggio da maxim69 »

ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:Ciao maxim69, questi sono i miei parametri all'atto della riforma:
- arruolato il 08.10.1984,riformato il 07.12.2012 con anni 28 e mesi 3 di servizio, non dipendente c.s.;
-p.a.l. 20.467,00
-pensione mensile lorda 1705,00;
- pensione netta 1498,00; (compresi assegno moglie e figlio )
- t.f.r. euro 50.000
- cassa sott.li 9200.00
tieni presente che non ho il 2° assegno funzionale,e quindi non pensionabile, grazie alla fornero, mentre il tuo sarà pensionabile, se ci riesci fatti riformare con la causa di servizio per il 10% in più sulla pensione, per il resto lascio ai veterani del forum che ne sanno molto più di me.
Tanti saluti e auguri.

Ciao Francesco, mi sai confermare se gli importi pensionistici saranno ancora come quelli tuoi, o e' cambiato qualcosa?..........ho chiesto a gino59 e mi ha dato solo gli importi della PAL etc.....ma io di contabilità' non ci capisco nulla.....angri62 mi risponde che i conti fatti da gino59 sono fin troppo ottimistici, ma senza comunicare nessuna somma. Tu mi dici che con imiei stessi anni di servizio:-) prendi oltre i 1.400, altri utenti mi dicono che dovrei prendere sui 1.200......insomma sono confuso e demoralizzato. Mi puoi dare un aiuto a capire meglio, considerando che percepiscono il 2 ass. Funzionale e che ho due figli minori a carico? Ti chiedo di vero cuore di capire quale sara' l'importo della pensione netta. Ti ringrazio anticipatamente......aiutami! Grazie, un abbraccio.
scoglio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 65
Iscritto il: mar gen 13, 2015 3:27 pm

Re: informazioni su riforma

Messaggio da scoglio »

maxim69 ha scritto:
ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:Ciao maxim69, questi sono i miei parametri all'atto della riforma:
- arruolato il 08.10.1984,riformato il 07.12.2012 con anni 28 e mesi 3 di servizio, non dipendente c.s.;
-p.a.l. 20.467,00
-pensione mensile lorda 1705,00;
- pensione netta 1498,00; (compresi assegno moglie e figlio )
- t.f.r. euro 50.000
- cassa sott.li 9200.00
tieni presente che non ho il 2° assegno funzionale,e quindi non pensionabile, grazie alla fornero, mentre il tuo sarà pensionabile, se ci riesci fatti riformare con la causa di servizio per il 10% in più sulla pensione, per il resto lascio ai veterani del forum che ne sanno molto più di me.
Tanti saluti e auguri.

Ciao Francesco, mi sai confermare se gli importi pensionistici saranno ancora come quelli tuoi, o e' cambiato qualcosa?..........ho chiesto a gino59 e mi ha dato solo gli importi della PAL etc.....ma io di contabilità' non ci capisco nulla.....angri62 mi risponde che i conti fatti da gino59 sono fin troppo ottimistici, ma senza comunicare nessuna somma. Tu mi dici che con imiei stessi anni di servizio:-) prendi oltre i 1.400, altri utenti mi dicono che dovrei prendere sui 1.200......insomma sono confuso e demoralizzato. Mi puoi dare un aiuto a capire meglio, considerando che percepiscono il 2 ass. Funzionale e che ho due figli minori a carico? Ti chiedo di vero cuore di capire quale sara' l'importo della pensione netta. Ti ringrazio anticipatamente......aiutami! Grazie, un abbraccio.
pensione netta 1.205+ 94 dr+ 131 detrazione figli a carico +57,5 detrazione moglie a carico + 213 assegni familiari per i due figli minori= 17000 circa euro al mese
scoglio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 65
Iscritto il: mar gen 13, 2015 3:27 pm

Re: informazioni su riforma

Messaggio da scoglio »

scoglio ha scritto:
maxim69 ha scritto:
ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:Ciao maxim69, questi sono i miei parametri all'atto della riforma:
- arruolato il 08.10.1984,riformato il 07.12.2012 con anni 28 e mesi 3 di servizio, non dipendente c.s.;
-p.a.l. 20.467,00
-pensione mensile lorda 1705,00;
- pensione netta 1498,00; (compresi assegno moglie e figlio )
- t.f.r. euro 50.000
- cassa sott.li 9200.00
tieni presente che non ho il 2° assegno funzionale,e quindi non pensionabile, grazie alla fornero, mentre il tuo sarà pensionabile, se ci riesci fatti riformare con la causa di servizio per il 10% in più sulla pensione, per il resto lascio ai veterani del forum che ne sanno molto più di me.
Tanti saluti e auguri.

Ciao Francesco, mi sai confermare se gli importi pensionistici saranno ancora come quelli tuoi, o e' cambiato qualcosa?..........ho chiesto a gino59 e mi ha dato solo gli importi della PAL etc.....ma io di contabilità' non ci capisco nulla.....angri62 mi risponde che i conti fatti da gino59 sono fin troppo ottimistici, ma senza comunicare nessuna somma. Tu mi dici che con imiei stessi anni di servizio:-) prendi oltre i 1.400, altri utenti mi dicono che dovrei prendere sui 1.200......insomma sono confuso e demoralizzato. Mi puoi dare un aiuto a capire meglio, considerando che percepiscono il 2 ass. Funzionale e che ho due figli minori a carico? Ti chiedo di vero cuore di capire quale sara' l'importo della pensione netta. Ti ringrazio anticipatamente......aiutami! Grazie, un abbraccio.
pensione netta 1.205+ 94 dr+ 131 detrazione figli a carico +57,5 detrazione moglie a carico + 213 assegni familiari per i due figli minori= 1.700 circa euro al mese
maxim69

Re: informazioni su riforma

Messaggio da maxim69 »

Vi ringrazio di vero cuore per la risposta a Origlio e a scoglio. Desidrerei avere la conferma se la somma si euro 1.700 e' al lordo o e' netta?........grazie di tutto, maxim69
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: informazioni su riforma

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

ciao maxim69, con 28 anni di servizio effettivi la tua pensione lorda mensile è di 1800,00 euro ,al netto con gli assegni tu arrivi a prendere, e con il 2 assegno di funzione, che io non ho, e che quindi non è stata conteggiata nella pensione, per i motivi che ti ho spiegato, intorno ai 1600 euro, e ripeto con gli assegni e il 2 assegno di funzione 27 anni di servizio, la mia è di 1498, senza il 2 assegno 27, altrimenti i 1660 li avrei certamente raggiunti, e non è cambiato, a quanto a risulta, ancora niente. Se ce la fai tira un'altro annetto, o due.
Ti saluto e auguri per la decisione che prenderai.
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: informazioni su riforma

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

......ovviamente se togli assegni familiari e di funzione la pensione al netto e di 1300 1350.
Rispondi