Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Messaggio da oreste.vignati »

lino ha scritto:
coupon ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:ho messo come data arruolamento 01 01 1996 (ho sbagliato io ti avevo chiesto solo l'anno)
con i dati da te postati al 31.12.2018 la tua
PAL pensione annua lorda sarà di circa 12600 euro
per una pensione mensile netta di circa 920 euro comprensiva di circa 110 euro di detrazioni al reddito, da togliere le add. reg. e comunali circa 32 euro.
il TFS per 23 anni sarà di circa 42000 euro netti.
buona domenica
Ah, allora ti dico che mi sono arruolato il 23.09.1996 ed ho dimenticato di dirti che ho già riscattato 4 anni, quindi come anni di contributi ne ho 26 ed ho tutta la mia famiglia a carico (moglie + due bimbi piccoli). Cambia qualcosa questo nei tuoi calcoli approssimativi? Posso chiederti come fai a calcolare?
Rispetto la tua privacy, ci mancherebbe era solo x indirizzarti al collega piu giusto, per la tua situazione.
Hai anni di lavoro esterni da rivongiungere, militare ,.
ecc.
Poiché nella tua situazione potrebbe far salire un po importo pensionistico...
I migliori auguri x la tua scelta
Ps. Fidati ad occhi chiusi di Oreste vignati.
grazie lino per il tuo apprezzamento, sei sempre di un altra categoria.
un caro saluto oreste


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Messaggio da oreste.vignati »

coupon ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:ho messo come data arruolamento 01 01 1996 (ho sbagliato io ti avevo chiesto solo l'anno)
con i dati da te postati al 31.12.2018 la tua
PAL pensione annua lorda sarà di circa 12600 euro
per una pensione mensile netta di circa 920 euro comprensiva di circa 110 euro di detrazioni al reddito, da togliere le add. reg. e comunali circa 32 euro.
il TFS per 23 anni sarà di circa 42000 euro netti.
buona domenica
Ah, allora ti dico che mi sono arruolato il 23.09.1996 ed ho dimenticato di dirti che ho già riscattato 4 anni, quindi come anni di contributi ne ho 26 ed ho tutta la mia famiglia a carico (moglie + due bimbi piccoli). Cambia qualcosa questo nei tuoi calcoli approssimativi? Posso chiederti come fai a calcolare?
devo dire che leggere il tuo ultimo post mi ha un pò infastidito.
per definire i calcoli approssimativi bisogna avere dei purni di rierimento, e non mi sembra il tuo caso.
il circa messo nei conteggi è perchè in realtà una diferenza di 20 30 euro ci potrebbe essere nei calcoli efettivi per svariati motivi.
anni indietro non riuscendo a sapere e a capire quali fossero gli importi della mia futura pensione, postai un quesito su questo forum e grazie ai colleghi mi fu fornita una risposta, e a tutt'oggi non posso far altro che ringraziare chi me l'aveva fornita e che mi ha aiutato a capire la mia situazione.
penso che come sempre un pò di umiltà e gratitudine non guasta mai.
per i carichi familiari ed eventuali assegni vanno aggiunti all'importo che ti ho calcolato.
buona giornata
oreste
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Messaggio da lino »

Ah, allora ti dico che mi sono arruolato il 23.09.1996 ed ho dimenticato di dirti che ho già riscattato 4 anni, quindi come anni di contributi ne ho 26 ed ho tutta la mia famiglia a carico (moglie + due bimbi piccoli). Cambia qualcosa questo nei tuoi calcoli approssimativi? Posso chiederti come fai a calcolare?[/quote]

Rispetto la tua privacy, ci mancherebbe era solo x indirizzarti al collega piu giusto, per la tua situazione.
Hai anni di lavoro esterni da rivongiungere, militare ,.
ecc.
Poiché nella tua situazione potrebbe far salire un po importo pensionistico...
I migliori auguri x la tua scelta
Ps. Fidati ad occhi chiusi di Oreste vignati.[/quote]
grazie lino per il tuo apprezzamento, sei sempre di un altra categoria.
un caro saluto oreste[/quote]

Caro Oreste, non sono avvezzo a far complimenti.
Una cosa ho capito in questo forum, non vi è bisogno di conoscere le persone fisicamente , per capire chi sono e quanta disponibilita' e capacità hanno, in particolare quelli che non ostentano e rimangono sempre con una buona dose di umiltà.
Ti auguro sempre il meglio .
Per quanto mi riguarda " io speriamo che me la cavo ".
Per Aspera ad Astra!!!!
coupon
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: gio set 27, 2018 10:30 am

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Messaggio da coupon »

oreste.vignati ha scritto:devo dire che leggere il tuo ultimo post mi ha un pò infastidito.
per definire i calcoli approssimativi bisogna avere dei purni di rierimento, e non mi sembra il tuo caso.
il circa messo nei conteggi è perchè in realtà una diferenza di 20 30 euro ci potrebbe essere nei calcoli efettivi per svariati motivi.
anni indietro non riuscendo a sapere e a capire quali fossero gli importi della mia futura pensione, postai un quesito su questo forum e grazie ai colleghi mi fu fornita una risposta, e a tutt'oggi non posso far altro che ringraziare chi me l'aveva fornita e che mi ha aiutato a capire la mia situazione.
penso che come sempre un pò di umiltà e gratitudine non guasta mai.
per i carichi familiari ed eventuali assegni vanno aggiunti all'importo che ti ho calcolato.
buona giornata
oreste
Mi dispiace davvero leggere questo cazziatone! Non hai però capito il vero senso del mio post: non era per rimproverarti! MI DISPIACE. Il mio "Ah, allora ti dico che" non era assolutamente provocatorio; il senso era: "avute queste tue informazioni (ossia, che hai bisogno dalla data di arruolamento e non solo l'anno), faccio presente che la data è questa ed inoltre io avevo dimenticato di riferire i riscatti" e quindi ti chiedo ulteriori lumi sul fatto se questi dati potessero cambiare la tua approssimazione. Tutto qua. Nessun rimprovero nei tuoi confronti, e perché mai poi avrei dovuto rimproverare una persona che mi sta aiutando? La mia domanda finale era riferita ad avere un'informazione: come fai a calcolare? Nel senso che intendevo acquisire un'informazione che non conosco pensando che, se io avessi saputo come si fa, avrei potuto anch'io dilettarmi a farlo... ma non era assolutamente una domanda di rimprovero... Ribadisco che hai letto il messaggio di prima attribuendogli un senso non giusto.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Messaggio da lino »

Coupon, purtroppo uno legge e si fa delle idee, abbiamo un esperienza decennale , con migliaia di colleghi con patologie simili, senza contare l"esperienza personale che nel mio caso è durata anni.
Comunque senza addentrarsi troppo nei sistemi di calcolo o altro.
Hai 22 anni di SERVIZIO, sei un maresciallo dei cc. , vedi e valuta tu , cosa fare
L'importo e quello, purtroppo sei un contributivo puro.
Solo tu puoi scegliere il tuo destino.
I migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Messaggio da oreste.vignati »

Forse ci siamo chiariti, il mio fastidio era nel tuo scritto sui calcoli "approssimativi" che continui a scrivere e non sulla frase iniziale.
Comunque va bene così.
Come riesco ti conteggio il tutto.
coupon ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:devo dire che leggere il tuo ultimo post mi ha un pò infastidito.
per definire i calcoli approssimativi bisogna avere dei purni di rierimento, e non mi sembra il tuo caso.
il circa messo nei conteggi è perchè in realtà una diferenza di 20 30 euro ci potrebbe essere nei calcoli efettivi per svariati motivi.
anni indietro non riuscendo a sapere e a capire quali fossero gli importi della mia futura pensione, postai un quesito su questo forum e grazie ai colleghi mi fu fornita una risposta, e a tutt'oggi non posso far altro che ringraziare chi me l'aveva fornita e che mi ha aiutato a capire la mia situazione.
penso che come sempre un pò di umiltà e gratitudine non guasta mai.
per i carichi familiari ed eventuali assegni vanno aggiunti all'importo che ti ho calcolato.
buona giornata
oreste
Mi dispiace davvero leggere questo cazziatone! Non hai però capito il vero senso del mio post: non era per rimproverarti! MI DISPIACE. Il mio "Ah, allora ti dico che" non era assolutamente provocatorio; il senso era: "avute queste tue informazioni (ossia, che hai bisogno dalla data di arruolamento e non solo l'anno), faccio presente che la data è questa ed inoltre io avevo dimenticato di riferire i riscatti" e quindi ti chiedo ulteriori lumi sul fatto se questi dati potessero cambiare la tua approssimazione. Tutto qua. Nessun rimprovero nei tuoi confronti, e perché mai poi avrei dovuto rimproverare una persona che mi sta aiutando? La mia domanda finale era riferita ad avere un'informazione: come fai a calcolare? Nel senso che intendevo acquisire un'informazione che non conosco pensando che, se io avessi saputo come si fa, avrei potuto anch'io dilettarmi a farlo... ma non era assolutamente una domanda di rimprovero... Ribadisco che hai letto il messaggio di prima attribuendogli un senso non giusto.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
coupon
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: gio set 27, 2018 10:30 am

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Messaggio da coupon »

oreste.vignati ha scritto:Forse ci siamo chiariti, il mio fastidio era nel tuo scritto sui calcoli "approssimativi" che continui a scrivere e non sulla frase iniziale.
Comunque va bene così.
Come riesco ti conteggio il tutto.
Oh, mi dispiace. Non avevo capito. Sono nuovo del forum e non vi conosco. Pensavo che la tua fosse un'approssimazione che si poteva avvicinare alla cifra d'interesse, non credevo assolutamente che avrei potuto creare un'inconsapevole incomprensione con un'innocente frase. Anche per me va bene così.
Se magari riesci a fare i calcoli precisi, mi farà senza ombra di dubbio piacere.
coupon
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: gio set 27, 2018 10:30 am

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Messaggio da coupon »

lino ha scritto:Coupon, purtroppo uno legge e si fa delle idee, abbiamo un esperienza decennale , con migliaia di colleghi con patologie simili, senza contare l"esperienza personale che nel mio caso è durata anni.
Comunque senza addentrarsi troppo nei sistemi di calcolo o altro.
Hai 22 anni di SERVIZIO, sei un maresciallo dei cc. , vedi e valuta tu , cosa fare
L'importo e quello, purtroppo sei un contributivo puro.
Solo tu puoi scegliere il tuo destino.
I migliori auguri.
Grazie!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Messaggio da oreste.vignati »

coupon ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:ho messo come data arruolamento 01 01 1996 (ho sbagliato io ti avevo chiesto solo l'anno)
con i dati da te postati al 31.12.2018 la tua
PAL pensione annua lorda sarà di circa 12600 euro
per una pensione mensile netta di circa 920 euro comprensiva di circa 110 euro di detrazioni al reddito, da togliere le add. reg. e comunali circa 32 euro.
il TFS per 23 anni sarà di circa 42000 euro netti.
buona domenica
Ah, allora ti dico che mi sono arruolato il 23.09.1996 ed ho dimenticato di dirti che ho già riscattato 4 anni, quindi come anni di contributi ne ho 26 ed ho tutta la mia famiglia a carico (moglie + due bimbi piccoli). Cambia qualcosa questo nei tuoi calcoli approssimativi? Posso chiederti come fai a calcolare?

con i nuovi dati (data arruolamento) la tua PAL scende leggermente circa 400 euro,
comunque con il coniuge e e i figli a carico l'importo netto della tua pensione sarà di circa 1000 euro,
mentre il tfs con 26 anni arriva a 47000 euro netti.
Rispondi