Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Farsi riformare per stati d'ansia

Messaggio da gino59 »

francois ha scritto:Cupon buongiorno, ho letto quello che hai postato, sono un collega della Polizia penitenziaria riformato per stato d'ansia e riconosciuta successivamente SI dipendente da causa di servizio a seguito di ricorso al TAR.
Ti consiglio di rivolgerti alla Medicina del Lavoro ove vi sono dei professionisti del settore molto preparati. Io durante la convalescenza mi sono recato alla medicina del lavoro ove sono stato esaminato per 2 giorni (visite e test). Al termine la Commissione Medica si è espressa che lo stato in cui mi trovavo era stato cuasato dal lavoro; quindi quando sono ritornato in CMO prima della definizione e riformato avevo fornito tale documentazione pubblica! Ti dirò che quando l'ho presentata il medico è rimasto di "Stucco".
Penso di esserti stato utile. Per eventuali chiarimenti sono a disposizione.
Saluti Francois
==========In questi casi non saprei se è corretto farti i complimenti/congratulazioni===========
Ma io ho percepito che hai seguito la strada più intelligente.-


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Farsi riformare per stati d'ansia

Messaggio da lino »

francois ha scritto:Ciao Lino è un piacere risentirci! A seguito del mio ricorso al TAR, il Comitato di Verifica si è dovuto nuovamente esprimere favorevole all'accoglimento della mia istanza di riconoscimento della causa di servizio.
Quindi successivamente ho ricevuto dal Ministero della Giustizia D.A.P. il nuovo decreto di riconoscimento ed equo - indennizzo.
Arrisentirci.
Ciao Francois, diciamo che non ho passato dei bei periodi e mi sono dovuto allontanare un pochino.
Mi fa piacere che ogni tanto qualche collega , raggiunge un po di giustizia!!
Devo dire che il vostro corpo è sempre stato un pochino trattato meglio ,visto le particolari situazioni che andate a vivere quotidianamente..., GIUSTAMENTE.

Penso si ci debba dotare di una sorta di polizia interna, stile americano che siano al di sopra di gradi e gerarchie.
Per combattere soprusi di vario genere, mobbing , bossing, ecc., compreso ogni tipo di reato che può commettere un appartenente al comparto!!!

Purtroppo in questi gg. Ho saputo di suicidi da parte di giovani militari VFP., in particolare TRA quelli coinvolti in "strade sicure".
Anche in quel campo vi sono grossi problemi, spero chiedano aiuto a chiunque anche al nostro forum.
So che l'avvocato Carta li sta aiutando, in qualche modo, con una missiva diretta al ministro, ben 150 di loro gli hanno dato mandato in tal senso, nonostante i rischi disciplinari.
Noi anziani prendiamo esempio da loro, lo avremmo fatto?

SE QUALCUNO DI NOI SA COME FAR ARRIVARE TALI NOTIZIE, AL MINISTRO DELLA DIFESA, LO FACCIA.

Scusami se ho spaziato in varie situazioni.
Un affettuoso saluto a Te e al mitico gino59.
Per Aspera ad Astra!!!!
coupon
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: gio set 27, 2018 10:30 am

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Messaggio da coupon »

oreste.vignati ha scritto:Anno arruolamento, data nascita, parametro, stipendio tabellare, iis (indennità integrativa speciale) assegno funzione, indennità pensionabile e data per presumibile riforma
Anno arruolamento: 1996
Data nascita: 04.11.1976
parametro: 137,5
stipendio tabellare: 2.040,00 lordo 1.755,38 netto
iis (indennità integrativa speciale): non so che cos'è, nel mio statino non mi pare di vederla
assegno funzione: 152,46 lordo 133,01 netto
indennità pensionabile: 840,00 lordo 763,14 netto
data per presumibile riforma: non saprei, ma spero il prima possibile
coupon
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: gio set 27, 2018 10:30 am

Re: Farsi riformare per stati d'ansia

Messaggio da coupon »

lino ha scritto:Zenmonk, da buon ufficiale ,ti ricorda i tuoi doveri istituzionali, da militare....
Non saprei come interpretare il tuo "da buon ufficiale" dato che in 22 anni di servizio non ne ho mai conosciuti di "buoni ufficiali"... ma lasciamo perdere questo discorso!
Tra i doveri, quindi, dovrei riferire a coloro che causano i miei stati d'ansia che non ce la faccio a sopportar ei loro abusi?
coupon
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: gio set 27, 2018 10:30 am

Re: Farsi riformare per stati d'ansia

Messaggio da coupon »

francois ha scritto:Cupon buongiorno, ho letto quello che hai postato, sono un collega della Polizia penitenziaria riformato per stato d'ansia e riconosciuta successivamente SI dipendente da causa di servizio a seguito di ricorso al TAR.
Ti consiglio di rivolgerti alla Medicina del Lavoro ove vi sono dei professionisti del settore molto preparati. Io durante la convalescenza mi sono recato alla medicina del lavoro ove sono stato esaminato per 2 giorni (visite e test). Al termine la Commissione Medica si è espressa che lo stato in cui mi trovavo era stato cuasato dal lavoro; quindi quando sono ritornato in CMO prima della definizione e riformato avevo fornito tale documentazione pubblica! Ti dirò che quando l'ho presentata il medico è rimasto di "Stucco".
Penso di esserti stato utile. Per eventuali chiarimenti sono a disposizione.
Saluti Francois
Grazie per l'incoraggiamento, ne ho bisogno.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Farsi riformare per stati d'ansia

Messaggio da lino »

coupon ha scritto:
francois ha scritto:Cupon buongiorno, ho letto quello che hai postato, sono un collega della Polizia penitenziaria riformato per stato d'ansia e riconosciuta successivamente SI dipendente da causa di servizio a seguito di ricorso al TAR.
Ti consiglio di rivolgerti alla Medicina del Lavoro ove vi sono dei professionisti del settore molto preparati. Io durante la convalescenza mi sono recato alla medicina del lavoro ove sono stato esaminato per 2 giorni (visite e test). Al termine la Commissione Medica si è espressa che lo stato in cui mi trovavo era stato cuasato dal lavoro; quindi quando sono ritornato in CMO prima della definizione e riformato avevo fornito tale documentazione pubblica! Ti dirò che quando l'ho presentata il medico è rimasto di "Stucco".
Penso di esserti stato utile. Per eventuali chiarimenti sono a disposizione.
Saluti Francois
Grazie per l'incoraggiamento, ne ho bisogno.
Coupon, tranquillo , in questo sito vi sono colleghi molto preparati (Non io) e alcuni ne sanno per esperienza personale.

Se te la senti e spieghi i fatti , anche a grandi linee, ti si potrebbe indirizzare meglio.

Intanto nessuno potrà mai risalire alla tua persona , perché solo sul forum ,siamo alcune migliaia con storie analoghe...
Unica cosa che mi sento di consigliare evitare sfoghi con colleghi del reparto..diciamo per autotutela, non per altro.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Farsi riformare per stati d'ansia

Messaggio da lino »

coupon ha scritto:
lino ha scritto:Zenmonk, da buon ufficiale ,ti ricorda i tuoi doveri istituzionali, da militare....
Non saprei come interpretare il tuo "da buon ufficiale" dato che in 22 anni di servizio non ne ho mai conosciuti di "buoni ufficiali"... ma lasciamo perdere questo discorso!
Tra i doveri, quindi, dovrei riferire a coloro che causano i miei stati d'ansia che non ce la faccio a sopportar ei loro abusi?
Coupon, il.mio da "buon ufficiale" era con il collega forumista, Ufficiale in congedo è sempre prodigo di consigli...
Che poi tu non ne abbia conosciuto, ti dico esistono..
Poi evitiamo polemiche , siano qui solo ed esclusivamente per aiutare gli altri.
Evita di aprire altri post li ho uniti onde evitare doppioni e molti non leggono gli altri forum.
Un saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
enryely
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 117
Iscritto il: sab ago 04, 2012 1:47 pm

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Messaggio da enryely »

Buona domenica Zen. Vorrei contattarla in privato per chiederle una cosa abbastanza delicata. Grazie mille
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Messaggio da lino »

enryely ha scritto:Buona domenica Zen. Vorrei contattarla in privato per chiederle una cosa abbastanza delicata. Grazie mille
Klikka, MP sui post di zen.
Potrai scrivere in privato ,senza temere nulla.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Messaggio da oreste.vignati »

coupon ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:Anno arruolamento, data nascita, parametro, stipendio tabellare, iis (indennità integrativa speciale) assegno funzione, indennità pensionabile e data per presumibile riforma
Anno arruolamento: 1996
Data nascita: 04.11.1976
parametro: 137,5
stipendio tabellare: 2.040,00 lordo 1.755,38 netto
iis (indennità integrativa speciale): non so che cos'è, nel mio statino non mi pare di vederla
assegno funzione: 152,46 lordo 133,01 netto
indennità pensionabile: 840,00 lordo 763,14 netto
data per presumibile riforma: non saprei, ma spero il prima possibile
ho messo come data arruolamento 01 01 1996 (ho sbagliato io ti avevo chiesto solo l'anno)
con i dati da te postati al 31.12.2018 la tua
PAL pensione annua lorda sarà di circa 12600 euro
per una pensione mensile netta di circa 920 euro comprensiva di circa 110 euro di detrazioni al reddito, da togliere le add. reg. e comunali circa 32 euro.
il TFS per 23 anni sarà di circa 42000 euro netti.
buona domenica
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Farsi riformare per stati d'ansia

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:
francois ha scritto:Ciao Lino è un piacere risentirci! A seguito del mio ricorso al TAR, il Comitato di Verifica si è dovuto nuovamente esprimere favorevole all'accoglimento della mia istanza di riconoscimento della causa di servizio.
Quindi successivamente ho ricevuto dal Ministero della Giustizia D.A.P. il nuovo decreto di riconoscimento ed equo - indennizzo.
Arrisentirci.
Ciao Francois, diciamo che non ho passato dei bei periodi e mi sono dovuto allontanare un pochino.
Mi fa piacere che ogni tanto qualche collega , raggiunge un po di giustizia!!
Devo dire che il vostro corpo è sempre stato un pochino trattato meglio ,visto le particolari situazioni che andate a vivere quotidianamente..., GIUSTAMENTE.

Penso si ci debba dotare di una sorta di polizia interna, stile americano che siano al di sopra di gradi e gerarchie.
Per combattere soprusi di vario genere, mobbing , bossing, ecc., compreso ogni tipo di reato che può commettere un appartenente al comparto!!!

Purtroppo in questi gg. Ho saputo di suicidi da parte di giovani militari VFP., in particolare TRA quelli coinvolti in "strade sicure".
Anche in quel campo vi sono grossi problemi, spero chiedano aiuto a chiunque anche al nostro forum.
So che l'avvocato Carta li sta aiutando, in qualche modo, con una missiva diretta al ministro, ben 150 di loro gli hanno dato mandato in tal senso, nonostante i rischi disciplinari.
Noi anziani prendiamo esempio da loro, lo avremmo fatto?

SE QUALCUNO DI NOI SA COME FAR ARRIVARE TALI NOTIZIE, AL MINISTRO DELLA DIFESA, LO FACCIA.

Scusami se ho spaziato in varie situazioni.
Un affettuoso saluto a Te e al mitico gino59.
=====================Ricambio===============
coupon
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: gio set 27, 2018 10:30 am

Re: Farsi riformare per stati d'ansia

Messaggio da coupon »

lino ha scritto:Coupon, tranquillo , in questo sito vi sono colleghi molto preparati (Non io) e alcuni ne sanno per esperienza personale.
Se te la senti e spieghi i fatti , anche a grandi linee, ti si potrebbe indirizzare meglio.
Intanto nessuno potrà mai risalire alla tua persona , perché solo sul forum ,siamo alcune migliaia con storie analoghe...
Unica cosa che mi sento di consigliare evitare sfoghi con colleghi del reparto..diciamo per autotutela, non per altro.
Grazie, Lino, per l'incoraggiamento. Non me la sento però di parlare delle mie situazioni passate e presenti ma solo che per colpa di esse l'arma dei carabinieri è risultata essere la più grande delusione della mia vita e non solo per me ma anche per i miei familiari. Grazie del consiglio finale, è una cosa che già attuo e, come già detto, fino ad adesso mi sono sforzato di mascherare i miei stati d'ansia.
coupon
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: gio set 27, 2018 10:30 am

Re: Farsi riformare per stati d'ansia

Messaggio da coupon »

Chiedo scusa se sono sembrato polemico, il mio era solo uno sfogo personale rivolto in generale alla categoria che più di tutti in vita mia mi ha fatto soffrire molto. Non volevo intendere che siccome io non ho conosciuto "buoni ufficiali" di essi non ce ne siano in giro, tanto meno non era una cosa diretta a Zenmonk, chiedo scusa anche a lui se l'ho offeso. Chiedo scusa anche per il post doppio, nel secondo volevo focalizzare l'attenzione sull'impiego civile ma non mi era risuscito bene.
coupon
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: gio set 27, 2018 10:30 am

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Messaggio da coupon »

oreste.vignati ha scritto:ho messo come data arruolamento 01 01 1996 (ho sbagliato io ti avevo chiesto solo l'anno)
con i dati da te postati al 31.12.2018 la tua
PAL pensione annua lorda sarà di circa 12600 euro
per una pensione mensile netta di circa 920 euro comprensiva di circa 110 euro di detrazioni al reddito, da togliere le add. reg. e comunali circa 32 euro.
il TFS per 23 anni sarà di circa 42000 euro netti.
buona domenica
Ah, allora ti dico che mi sono arruolato il 23.09.1996 ed ho dimenticato di dirti che ho già riscattato 4 anni, quindi come anni di contributi ne ho 26 ed ho tutta la mia famiglia a carico (moglie + due bimbi piccoli). Cambia qualcosa questo nei tuoi calcoli approssimativi? Posso chiederti come fai a calcolare?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Messaggio da lino »

coupon ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:ho messo come data arruolamento 01 01 1996 (ho sbagliato io ti avevo chiesto solo l'anno)
con i dati da te postati al 31.12.2018 la tua
PAL pensione annua lorda sarà di circa 12600 euro
per una pensione mensile netta di circa 920 euro comprensiva di circa 110 euro di detrazioni al reddito, da togliere le add. reg. e comunali circa 32 euro.
il TFS per 23 anni sarà di circa 42000 euro netti.
buona domenica
Ah, allora ti dico che mi sono arruolato il 23.09.1996 ed ho dimenticato di dirti che ho già riscattato 4 anni, quindi come anni di contributi ne ho 26 ed ho tutta la mia famiglia a carico (moglie + due bimbi piccoli). Cambia qualcosa questo nei tuoi calcoli approssimativi? Posso chiederti come fai a calcolare?
Rispetto la tua privacy, ci mancherebbe era solo x indirizzarti al collega piu giusto, per la tua situazione.
Hai anni di lavoro esterni da rivongiungere, militare ,.
ecc.
Poiché nella tua situazione potrebbe far salire un po importo pensionistico...
I migliori auguri x la tua scelta
Ps. Fidati ad occhi chiusi di Oreste vignati.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi