informazioni su benefici legge 335

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
san13

informazioni su benefici legge 335

Messaggio da san13 »

Intanto un saluto a tutti del forum,
sono un M1 messo in pensione a marzo 2016 a seguito infarto e altri problemi cardiaci con benefici della legge 335.
Sul verbale rilasciato, allora dall'ospedale militare vi è scritto che questo mio beneficio avrebbe dovuto essere sottoposto a visita di revisione dopo tre anni. Ora i tre anni sono passati e ancora non sono stato chiamato da nessuno, qualcuno sa spiegarmi come mai ed eventualmente come mi devo comportare? Ho provato a chiamare all'ospedale militare di Padova che allora mi aveva visto e mandato avanti pratiche ma loro non sanno niente e anzi per loro dovrei sentire INPS ma non so che fare.
Un ringraziamento a chi sa dirmi qualcosa


fettel
Altruista
Altruista
Messaggi: 107
Iscritto il: mar mar 19, 2019 1:37 pm

Re: informazioni su benefici legge 335

Messaggio da fettel »

La 335, la è vitalizia, salvo revoca per esito negativo dell'eventuale revisione dello stato inabilitante.
Per questo non ti chiamano a visita, perchè è per sempre. Ciao
san13

Re: informazioni su benefici legge 335

Messaggio da san13 »

Grazie della risposta , il fatto è che mi avevano detto che dovevo rieffettuare visita dopo tre anni poi dopo sei e solo se veniva confermata alla terza visita mi rimaneva a vita. Infatti quando ho chiamato in O.M. mi hanno detto che a loro non era ancora arrivato niente ma comunque non dovevo preoccuparmi perchè con quello che ho mi sarebbe stata confermata, ma comunque loro mi consigliavano di provare a sentire all'INPS se era a vita me lo avrebbero detto credo
fettel
Altruista
Altruista
Messaggi: 107
Iscritto il: mar mar 19, 2019 1:37 pm

Re: informazioni su benefici legge 335

Messaggio da fettel »

a pensione viene concessa “per sempre”, nel senso che il lavoratore non deve più presentare istanza di rinnovo periodico, ma è facoltà dell’Istituto procedere a revisione e, se viene accertato un significativo recupero delle capacità lavorative, procedere alla revoca (dalla data della visita di revisione). In questo caso l’art. 4, comma 4 della legge 222/1984 prevede che: “Al pensionato di inabilità che, in seguito a recupero delle capacità lavorative, viene a cessare dal diritto alla predetta pensione, è attribuito il riconoscimento della contribuzione figurativa per tutto il periodo durante il quale ha usufruito della pensione stessa“.
TU NON DEVI FARE NIENTE, E' L' INPS CHE TI DEVE CHIAMARE.
Francesco19111970
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: ven gen 18, 2019 8:18 pm

Infarto al miocardio

Messaggio da Francesco19111970 »

Salve. Sono un ass.c.c. della polizia di stato con 28 anni di servizio effettivo. Nel mese di febbraio 2018 ho avuto un'infarto trattato con stent. Attualmente sono in aspettativa speciale in attesa di responso da parte del CDV. Chiedo a quale tabella e categoria appartiene tale patologia se riconosciuta dipendente da causa di servizio. Grazie.
Rispondi