informazioni recupero equo indennizzo

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
alessandro60
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 43
Iscritto il: mar gen 14, 2014 2:48 pm

informazioni recupero equo indennizzo

Messaggio da alessandro60 »

Salve a tutti , la mia dpmanda è la seguente: dopo giusto 5 anni mi é stata concessa la Ppo a vita anche se declassata dalla 5 alla 6.
Nel mese di luglio mi é stato aggiornata la PAL con l incremento della pensione di
165 euro netti, inoltre notavo sul cedolino anche 1) rimborso arretrati A.C ;2) rimborso arretrati A.P..
ieri, mi é giunta, una raccomandata dall Inps circa l aggiornamento della PAL nonché della restituzione del 50% del equo indennizzo .
Siccome sono già 5 mesi che percepisco la privilegiata vorrei sapere se é stato già calcolato il 50% da restituire, inoltre la raccomandata non parla degli arretrati dei 5 anni, insomma non c è scritto ne se devo dare ne secdevo avere.
un'altra cosa dalla raccomandata si evince che ho effettuato anni 36+2 mesi di servizio +5 = anni 41e 2 mesi complessivi , perché poi a fiaco riporta anni totali di servizio anni 38 e6 mesi? grazie a Voi per eventuali chiarimenti . saluti


59Andrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 264
Iscritto il: lun feb 04, 2019 10:35 am

Re: informazioni recupero equo indennizzo

Messaggio da 59Andrea »

Buon pomeriggio Alessandro60, perdonami per il fastidio ed approfittando della tua esperienza personale, ti chiedo la disponibilità a chiarire alcuni dubbi che senz’altro potranno essere di aiuto ad altri del forum.
Premesso che :
1) con la 5^ categoria riconosciutati nel corso del servizio hai senz’altro beneficiato dell’esenzione ticket TOTALE, come previsto dalla legislazione;
2) con la visita ai fini della PPO ti è stata riconosciuta la 6^ categoria per la quale l’esenzione è prevista solo per le patologie riconosciute;
3) io sono dell’avviso che il declassamento della categoria ai fini della PPO è valido solo ed esclusivamente per la concessione della PPO, in quanto avresti potuto chiedere anche la PPO per una delle infermità riconosciute;

ti chiedo di:
a) precisare se stai beneficiando dell’esenzione ticket totale (5^) o parziale (6^)?
b) chiarire se le trattenute mensili operate dall’Inps per recuperare il 50% dell’equo indenizo sono al loro o al netto irpef?
c) pubblicare lo statino oscurando i dati anagrafici, se non ti dispiace .

Inoltre, ti illustro che:
    A.C. = sta per arretrati anno corrente;
      A.P. = sta per arretrati anni precedenti;
        La somma che devi restituire all’Inps è il 50% dell’equo indennizzo che ha percepito con il riconoscimento della 5^, con rate mensili pari al 10% della retribuzione mensile lorda. No tredicesima.
        Grazie per la disponibilità e per il servizio di informazioni che rendi.
        Rispondi