Informazioni post riforma

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
mara cotza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:11 am

Informazioni post riforma

Messaggio da mara cotza »

Buongiorno a tutti,ass capo coordinatore.
Sono stata riformata cmo Roma il 17 maggio per patologia ,inidonea permanente,presentato domanda tramite patronato per pensione ordinaria inabilità il 29 maggio e monetizzazione ferie.
Ad oggi sono senza stipendio vorrei consigli su come muovermi....senza nessun entrata inizio a preoccuparmi.
Grazie a tutti


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20530
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Informazioni post riforma

Messaggio da mauri64 »

Ciao Mara,
essendo già trascorsi tre mesi e mezzo dalla presentazione della domanda di inabilità, a giorni dovresti ricevere sia l'accreditamento del rateo pensionistico che della liquidazione TFS.
Controlla eventuali operazioni di accredito in banca o alla posta.

Controlla altresì ai seguenti percorsi:
1) Accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx su > Strumenti > Cedolino della pensione a dx > Utilizza lo strumento e si apre la finestra > Cedolino pensione e servizi collegati, dove sono visualizzabili i vari pagamenti.
Altrimenti a dx clicca > Fascicolo Previdenziale del Cittadino > tendina menu a sx > Prestazioni > Pagamenti > Lista Pagamenti > Anno2023 > Pensione.

2) Accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx Strumenti > Fascicolo previdenziale del cittadino a dx > Utilizza lo strumento > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Provvedimenti Gestione Dipendenti Pubblici e scarichi se presente la determina INPS mod. S.M. 5007.

3) Accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx su > Strumenti > Fascicolo Previdenziale del Cittadino > a dx > Utilizza lo strumento, tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Prestazioni > Pensioni > Lista Pensioni collegate al soggetto > Pensione > Dettaglio, verifica se presente la data di variazione, dopodichè controlla pensione pagata all’ultimo rigo.

Diversamente, tramite e-mail scrivi alla Direzione provinciale di competenza per conoscere i tempi di pagamento.
mara cotza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 01, 2019 11:11 am

Re: Informazioni post riforma

Messaggio da mara cotza »

Grazie mille,ho controllato,sul sito Inps c e scritto che la pratica e' in lavorazione.
Quindi ancora nulla ora ho chiamato il patronato ed ho chiesto di fare un sollecito
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20530
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Informazioni post riforma

Messaggio da mauri64 »

Bene così.
Saltuariamente, controlla per verificare la fine lavorazione della pratica.
Rispondi