Informazioni liquidazione prima rata Inps

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Oreste1960
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 27, 2021 11:30 am

Re: Informazioni liquidazione prima rata Inps

Messaggio da Oreste1960 »

Buonasera, mi è stata liquidata la prima rata tfs con oltre 4 mesi di ritardo (oltre i 12+3), interessi legali di € 1,57, per avere notizie più precise consiglio di contattare telefonicamente l'INPS di Viterbo tramite il servizio dedicato di prenotazione accesso in sede, saluti


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20503
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Informazioni liquidazione prima rata Inps

Messaggio da mauri64 »

Salve Oreste,
mi sembra di capire che ci sia qualcosa che non funziona in quella sede, visto quanto è accaduto per vederti riconosciuto il dovuto.
Purtroppo non consola certo il fatto che, l'inefficienza riscontrata è simile in tante altre Direzioni provinciali.

Saluti
Paco1960

Re: Informazioni liquidazione prima rata Inps

Messaggio da Paco1960 »

Ciao maurizio

secondo me non funziona per la massa ma ho il sentore che per alcuni funziona perfettamente (a discapito degli altri naturalmente)

questa è la pec che ho appena inviato ad Inps territoriale e direzione regionale nonchè allo stesso Cian gdf per (tentare) di sollecitare alcune pratiche previdenziali in sospeso.e rispondendo ad una promessa che ci sarebbe stata la riliquidazione con la rata di marzo per la parte "volo".

Risposta: POSTA CERTIFICATA: Fw:Sollecito il Ministro Brunetta ? [INPS.]
P

12:15
A: Inps, direzione.regionale.lazio, gdf
Dottor M.

io avevo creduto alla sua promessa che dopo un anno e mezzo potevate correggere il negligente errore del giovane impiegato di polizia giudiziaria del Cian Finanza che ha sbagliato ad inserire i valori corretti dell'indennità di volo.
Invece neanche nella rata di marzo c'è traccia della riliquidazione.

Anche per la questione pensione privilegiata c'è lo zampino del Cian (unitamente ad altri reparti gdf) che per far partire la domanda di pensione privilegiata ci ha messo oltre un anno invece che mezza giornata rimpallandosi la pratica con xxxxxxxxxxxxxxx con lo sport dello scaricabarile.

Per non parlare della liquidazione del TFS, oltre i 15 mesi dalla pensione di vecchiaia ancora nulla. mi son dovuto fare prestare i soldi dalla banca qualche mese fa.
Chissà se è la stessa cosa per i pensionati Cian ed affini.
Fanno il Polo unico solo per loro.
Leggo che per i carabinieri il loro Polo Unico Inps di Chieti è efficiente al massimo e rispetta i tempi per il TFS per tutte le pratiche pensionistiche unitamente al loro reparto amministrativo CNA.
Che differenza!!!!!!

Cordiali saluti e molte grazie.

Paco
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: Informazioni liquidazione prima rata Inps

Messaggio da frank1962 »

Concordo sulla pachidermica efficienza del CIAN.
Concordo anche sulle supercazzole della sede di Viterbo che è poco umile e pur di non riconoscere l'inefficienza del servizio si arrampica sugli specchi. Credo che l'incarico di fare la prima liquidazione abbia creato nei dipendenti un fuggi fuggi , e quelli rimasti lì scontano il nuovo carico di lavoro.
Paco1960

Re: Informazioni liquidazione prima rata Inps

Messaggio da Paco1960 »

Frank
diciamo le cose senza giri di parole se crei un Polo Unico ci metti il personale Inps che serve...come per l'Inps di Chieti per i Carabinieri : Chieti ha una percentuale di pagamento nei tempi e cioè 12 mesi e 24 mesi molto alta cosa che non avviene con Viterbo

Ma io sono sicuro che all'interno della Finanza se tu conosci qualcuno del Cian o sei del Comando generale o hai le stellette ti pagano lo stesso puntualmente al dodicesimo mese Il Cian ha naturalmente canali diretti per parlare ogni giorno con i funzionari addetti di Viterbo se vuole far avere il pagamento a qualcuno...si va ancora a conoscenze come per il clientelismo prima repubblica.

Sopra ho letto interventi in merito a interessi per il ritardo nel pagamento ..per me se lo possono mettere in quel posto ...anzi lo pretendo e poi lo bonifico per beneficenza a Inps e Cian ..cosa che ho già fatto per altra "questione" per un ente parastatale a cui avevo devoluto un indennizzo ricevuto.
Rispondi