Informazioni

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Antonio1972
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:33 pm

Informazioni

Messaggio da Antonio1972 »

buongiorno al gruppo, volevo chiedere una informazione per chi è ferrato in materia. Sono destinatario di una causa di servizio già ascritta a tabella B e sono in attesa di altro parere del comitato di verifica su un'altra patologia anch'essa ascrivibile a tabella B. Ciò detto, potrebbe verificarsi un eventuale cumulo con il riconoscimento tabella A. Spero di essere stato chiaro nella richiesta e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20480
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Informazioni

Messaggio da mauri64 »

Ciao Antonio,
per chiarimenti in merito a quanto rappresentato, dovrai attendere la disponibilità e competenza degli esperti.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5027
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Informazioni

Messaggio da nonno Alberto »

Antonio1972 ha scritto: lun nov 21, 2022 10:40 am buongiorno al gruppo, volevo chiedere una informazione per chi è ferrato in materia.




Sono destinatario di una causa di servizio già ascritta a tabella B e sono in attesa di altro parere del comitato di verifica su un'altra patologia anch'essa ascrivibile a tabella B.


Ciò detto, potrebbe verificarsi un eventuale cumulo con il riconoscimento tabella A.


No, quindi :


Per le menomazioni plurime da ascriversi ciascuna alla tabella B, la valutazione complessiva, ai fini di equo indennizzo, rimane di tabella B salvo per quelle menomazioni che, concorrenti tra di loro, possono essere ascritte alla tabella A.


Può pertanto accadere che due menomazioni ascritte ciascuna alla Tabella B possano essere cumulate perché riguardanti uno stesso organo e dare luogo ad una valutazione complessiva ascritta alla ottava categoria della tabella A .



Antonio1972
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:33 pm

Re: Informazioni

Messaggio da Antonio1972 »

Grazie per la risposta Nonno Alberto. Francamente se l'intera schiena possa essere considerata "un organo", perchè la tabella B che mi è già stata riconosciuta è legata a discopatie cervicali, mentre quella che è in fase di riconoscimento tratta di ulteriori discopatie lombari. Se così fosse, ergo che potrebbe essermi riconosciuta una tabella A per cumulo, giusto?
Rispondi