Informazioni

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Antonio1972
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:33 pm

Informazioni

Messaggio da Antonio1972 »

Salve dottore, volevo chiedere una delucidazione se riesce a fornirla attraverso la mia esposizione.
Mi è arrivato un decreto per il riconoscimento di una causa di servizio per "PROTUSIONI DISCALI MULTIPLE C5 - C6, C6-C7 E C7-D1 CON SEGNI CLININI E STRUMENTALI DI INTERESSAMENTO RADICOLARE. Ciò detto, specificando che è ben chiaro dalla lettura del verbale che la richiesta di equindennizzo è stata respinta per via di un precedente accertamento diagnostico fatto un anno prima e che ha fatto decadere i termini di presentazione, volevo chiederle se il parere favorevole del comitato di verifica e quello della C.M.O. di competenza fanno fede.
Dico questo perchè al termine del verbale mi viene riconosciuta la dipendenza da causa di servizio ma non c'è alcun riferimento alla eventuale categoria che, stante il parere della C.M.O. dove sono stato sottoposto a visita l'ha classificata nella tabella B.
Non so se sono stato chiaro, ma vorrei capire se la dipendenza da causa di servizio che mi è stata riconosciuta la devo considerare ascritta a tabella B.
La ringrazio anticipatamente per la eventuale cordiale risposta.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Informazioni

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Certo...la malattia è stata riconosciuta DCS ed ascritta alla Tab B ma essendo passati più di 6 mesi dall' accertamento della patologia alla domanda di DCS Lei non ha diritto all' equo indennizzo fermo restando che quando andrà in pensione la patologia sarà rivalutata SOLO per la classificazione ai fini di PPO.( pensione privilegiata ordinaria)
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Antonio1972
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: dom lug 25, 2021 7:33 pm

Re: Informazioni

Messaggio da Antonio1972 »

La ringrazio dottore, sempre molto cortese. Quindi devo intenderla come una buona notizia.
Ancora grazie e buon fine settimana
Rispondi