informazione su cambio categoria ppo

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
sicilv65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 25
Iscritto il: lun apr 14, 2014 7:09 pm

informazione su cambio categoria ppo

Messaggio da sicilv65 »

salve a tutti e da un po' che nn scrivo sul forum ( però leggo)......... cortesemente un'informazione dagli esperti. Novembre 2015 riformato con una 6° cat. tab A......... di conseguenza ppo del 10%......... Marzo 2017 riconosciute dopo revisione da parte del C.d.V. di tutte le cause di servizio arrivando così ad una 2° cat.
Ora vi chiedo cambia l'importo tabellare della ppo? e della pensione? Faccio presente che sono stato riformato con 29 anni di servizio effettivo più 3 e mezzo riscattati. grazie anticipatamente per le risposte.


passatore
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 23
Iscritto il: ven lug 14, 2017 3:58 pm

Re: informazione su cambio categoria ppo

Messaggio da passatore »

sicilv65 ha scritto:salve a tutti e da un po' che nn scrivo sul forum ( però leggo)......... cortesemente un'informazione dagli esperti. Novembre 2015 riformato con una 6° cat. tab A......... di conseguenza ppo del 10%......... Marzo 2017 riconosciute dopo revisione da parte del C.d.V. di tutte le cause di servizio arrivando così ad una 2° cat.
Ora vi chiedo cambia l'importo tabellare della ppo? e della pensione? Faccio presente che sono stato riformato con 29 anni di servizio effettivo più 3 e mezzo riscattati. grazie anticipatamente per le risposte.
Per quanto è di mia conoscenza CERTO CHE SI.
CON 29ANNI EFFETTIVI (i 3 ANNI E MEZZO VALGONO AI FINI DEL TFS) AVEVI DIRITTO ALLA PENSIONE MATURATA + P.P.O. (OVVERO +10% SULLA PAL OPPURE 6 CTG AI FINI DI P.P.T. POCO CAMBIA) MA AVENDO UNA 2 CTG I VANTAGGI ECONOMICI CRESCONO NOTEVOLMENTE ( HAI DIRITTO ALLA P.P.T. OVVERO IL 90%).
Aspetta che altri confermino quanto da me dettoti.
Saluti e auguri.
sicilv65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 25
Iscritto il: lun apr 14, 2014 7:09 pm

Re: informazione su cambio categoria ppo

Messaggio da sicilv65 »

Grazie passatore della risposta. I 3 anni e mezzo non sono stati conteggiati come tfs xke sono stati effettuati fuori dall amministrazione infatti sono stati conteggiati a livello pensionistico.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: informazione su cambio categoria ppo

Messaggio da antoniomlg »

passatore ha scritto:
sicilv65 ha scritto:salve a tutti e da un po' che nn scrivo sul forum ( però leggo)......... cortesemente un'informazione dagli esperti. Novembre 2015 riformato con una 6° cat. tab A......... di conseguenza ppo del 10%......... Marzo 2017 riconosciute dopo revisione da parte del C.d.V. di tutte le cause di servizio arrivando così ad una 2° cat.
Ora vi chiedo cambia l'importo tabellare della ppo? e della pensione? Faccio presente che sono stato riformato con 29 anni di servizio effettivo più 3 e mezzo riscattati. grazie anticipatamente per le risposte.
Per quanto è di mia conoscenza CERTO CHE SI.
CON 29ANNI EFFETTIVI (i 3 ANNI E MEZZO VALGONO AI FINI DEL TFS) AVEVI DIRITTO ALLA PENSIONE MATURATA + P.P.O. (OVVERO +10% SULLA PAL OPPURE 6 CTG AI FINI DI P.P.T. POCO CAMBIA) MA AVENDO UNA 2 CTG I VANTAGGI ECONOMICI CRESCONO NOTEVOLMENTE ( HAI DIRITTO ALLA P.P.T. OVVERO IL 90%).
Aspetta che altri confermino quanto da me dettoti.
Saluti e auguri.
confermo quanto già scritto da passatore.

e ti dico che cambia anche lo scatto degli ex art. 117 e 120
essi si ripercuotono sulla pensione
ma dovrai fare domanda e non sarà facile ottenerli

ciao
passatore
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 23
Iscritto il: ven lug 14, 2017 3:58 pm

Re: informazione su cambio categoria ppo

Messaggio da passatore »

antoniomlg ha scritto:
passatore ha scritto:
sicilv65 ha scritto:salve a tutti e da un po' che nn scrivo sul forum ( però leggo)......... cortesemente un'informazione dagli esperti. Novembre 2015 riformato con una 6° cat. tab A......... di conseguenza ppo del 10%......... Marzo 2017 riconosciute dopo revisione da parte del C.d.V. di tutte le cause di servizio arrivando così ad una 2° cat.
Ora vi chiedo cambia l'importo tabellare della ppo? e della pensione? Faccio presente che sono stato riformato con 29 anni di servizio effettivo più 3 e mezzo riscattati. grazie anticipatamente per le risposte.
Per quanto è di mia conoscenza CERTO CHE SI.
CON 29ANNI EFFETTIVI (i 3 ANNI E MEZZO VALGONO AI FINI DEL TFS) AVEVI DIRITTO ALLA PENSIONE MATURATA + P.P.O. (OVVERO +10% SULLA PAL OPPURE 6 CTG AI FINI DI P.P.T. POCO CAMBIA) MA AVENDO UNA 2 CTG I VANTAGGI ECONOMICI CRESCONO NOTEVOLMENTE ( HAI DIRITTO ALLA P.P.T. OVVERO IL 90%).
Aspetta che altri confermino quanto da me dettoti.
Saluti e auguri.
confermo quanto già scritto da passatore.

e ti dico che cambia anche lo scatto degli ex art. 117 e 120
essi si ripercuotono sulla pensione
ma dovrai fare domanda e non sarà facile ottenerli

ciao
Cioe' Antoniomlg valgono piu' del 2,5%?
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: informazione su cambio categoria ppo

Messaggio da antoniomlg »

hai ragione scusami
la 6^ categoria è già equivalente allo scatto del 2,50%

ciao
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 693
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: informazione su cambio categoria ppo

Messaggio da airone7388 »

antoniomlg ha scritto:hai ragione scusami
la 6^ categoria è già equivalente allo scatto del 2,50%

ciao
Beh tranquillo carissimo, io di dimenticanze ne ho tantissime.
Volevo chiederti invece la seguente: ho una infermita' riconosciuta SI DIPENDENTE DAL CVCS (ginocchio sx, condropatia femoro rotulea, hoffite ecc...) con decreto ministeriale nel 2012 (ma non ascrivibile). Ora a causa di dolori quando il ginocchi sta troppo tempo piegato o in piedi ho fatto una rx ove mi hanno trovato una forte artrosi (che prima non avevo). Facendo un eventuale aggravamento, questo va al comitato di verifica perchè era stata dichiarata non classificabile o ci vanno solo quelle ante 2001? Perchè mi sembra di aver letto questa cosa nel forum e non riesco a trovarla purtroppo.
Grazie, gentilissimo.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: informazione su cambio categoria ppo

Messaggio da oreste.vignati »

Una volta riconosciuta anche non ascrivibile, per l'aggravamento non torna al comitato, vale il resoconto della CMO

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 693
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: informazione su cambio categoria ppo

Messaggio da airone7388 »

oreste.vignati ha scritto:Una volta riconosciuta anche non ascrivibile, per l'aggravamento non torna al comitato, vale il resoconto della CMO

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Grazie Oreste, bene confermi quello che pensavo ma meglio togliere il dubbio.
SALUTI
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: informazione su cambio categoria ppo

Messaggio da oreste.vignati »

Quello sicuramente. Auguroni.
I dubbi creano ansia.
Rispondi