Informazione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
sturru
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 22, 2021 1:47 pm

Informazione

Messaggio da sturru »

Buon pomeriggio, sono un cc in congedo e prima che andasse in prescrizione, tramite un avvocato, abbiamo fatto ricorso al TAR per il riconoscimento dei sei scatti sul tfs. In data 18 ottobre 2023, Il TAR condannava l'INPS al pagamento di quanto dovuto, poiché l'ente previdenziale aveva la facoltà di presentare ricorso in appello entro 60 giorni, che non ha fatto e quindi successivamente aveva altri 60 che sono scaduti ad oggi e nel sito non si vede nulla neppure all'orizzonte. Domanda qualcuno si e trovato nella mia ste situazione in particolare l'INPS ha rispettato le scadenze che il TAR gli ha imposto. Un grazie a tutti.


Agente di Custodia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 12, 2024 4:10 pm

Re: Informazione

Messaggio da Agente di Custodia »

Un mio collega andato in pensione a domanda i sei scatti gli sono stati corrisposti con arretrati sul cedolino di marzo.
Non aveva fatto ricorso per i sei scatti, l'INPS li ha corrisposto in automatico.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Informazione

Messaggio da mauri64 »

Ciao Agente di Custodia,
mi sembra strano che al collega l'INPS abbia corrisposto i sei scatti sul TFS per la pensione a "domanda", senza aver presentato alcun ricorso...
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12874
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Informazione

Messaggio da panorama »

L'Inps a tanti colleghi andati in pensione "a domanda" (prima dei 60anni) che hanno solo fatto istanza "bonaria", per tutta risposta gli hanno comunicato che se fai ricorso e vinci, pagheremo, perchè solo con sentenza si ottiene il beneficio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20540
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Informazione

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
infatti siamo arrivati a tutto questo proprio perchè l’INPS non applica il beneficio al momento della liquidazione del TFS, nel caso in cui la cessazione dal servizio, avvenga a domanda, pur in presenza dei predetti requisiti.
sturru
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 22, 2021 1:47 pm

Re: Informazione

Messaggio da sturru »

La mia domanda era solo per sapere se qualcun altro a seguito di sentenza positiva in cui il TAR condannava l'INPS al pagamento dovuto. Siccome è scaduto il termine perentorio imposto in sentenza dal TAR all'ente previdenziale e quest'ultimo ancora non ha provveduto al pagamento .
Ringrazio ancora quelle persone che hanno più competenza del sottoscritto e che vorranno dare una risposta.
Rispondi