informazione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
zara
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: mar giu 17, 2014 8:38 pm

informazione

Messaggio da zara »

Salve! Volevo chiedere agli esperti sono stato congedato dall'ospedale militare il 15/09/2005 per infemità non dipendente da causa di servizio, ho una causa di servizio tab.B riconosciuta nel 2012 artrosiche del rachide cervico lombare con equo indennizzo, ho chiesto al Dipartimento Dell'amministrazione Penitenziaria il ricalcolo della pensione art.54, mi è stato mandato una copia per il ricalcolo e una copia all'inps c'è scritto con il quale all'Ass.te Capo in congedo, cessato dal servizio per infermità dal 15/09/2005 è stata conferita l'indennità una tantum prevista dalla tabella B, Pari a Due annulità di ottava categoria,chiedo perchè il ministero dopo tanti anni mi da le due annulità ? Volevo sapere quando scadono le Due annulità cosa succede


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5034
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: informazione

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

zara ha scritto: gio feb 09, 2023 2:17 pm Salve! Volevo chiedere agli esperti sono stato congedato dall'ospedale militare il 15/09/2005 per infemità non dipendente da causa di servizio, ho una causa di servizio tab.B riconosciuta nel 2012 artrosiche del rachide cervico lombare con equo indennizzo,

Quindi, dal 2012 avresti potuto fare la domanda di riconoscimento di pensione privilegiata ordinaria.

Non è improbabile che nel verbale la CMO abbia ascritto direttamente la tabella B anche ai fini di ppo assegnando le due annualità.

Oppure, è stata presentata ma non ti ricordi, però dovresti ricordare la convocazione in CMO.

ho chiesto al Dipartimento Dell'amministrazione Penitenziaria il ricalcolo della pensione art.54, mi è stato mandato una copia per il ricalcolo e una copia all'inps c'è scritto con il quale all'Ass.te Capo in congedo, cessato dal servizio per infermità dal 15/09/2005 è stata conferita l'indennità una tantum prevista dalla tabella B, Pari a Due annulità di ottava categoria,

chiedo perchè il ministero dopo tanti anni mi da le due annulità ?

Più che capire il mistero :lol:, accedi al tuo sito inps e vedi quali provvedimenti sono in atto,sicuramente c'è traccia dellactabella B.

Le due annualità di ppo ti verranno pagate in unica soluzione.


Volevo sapere quando scadono le Due annulità cosa succede.


Ritengo che ci siano già le tempistiche per presentare domanda di aggravamento per le patologie "artrosiche del rachide cervico lombare", quindi parla con il medico di famiglia, chiedi di poter fare una Rm, poi in relazione al riscontrato aggravamento, una visita ortopedica o fisiatrica o dal neurochirurgo e per ultimo è bene fare anche ina elettromiografia.

Mi viene da pensare che dopo 18 anni un minimo di aggravamento ci sarà.....

Quindi, una volta fatto gli accertamenti, dovrai presentare domanda di aggravamento della patologia.............................già "SI" dipendente,


Eccoti una traccia.... da adeguare secondo le tue esigenze



OGGETTO: DOMANDA DI AGGRAVAMENTO POSIZIONE___________________________ IL SOTTOSCRITTO ______________________________ NATO IL_____________________________ A_____________________________________________________________________________________ RESIDENTE IN____________________________________VIA__________________________________N.__ IN QUALITA’ DI (GRADO E FORZA ARMATA) _________________________________________
C H I E D E

Di essere sottoposto a nuovi accertamenti sanitari, perché ritiene che le/la infermità: _______________________________________________________________________ già riconosciute/a dipendenti/e da causa di servizio con Decreto n.______________del________ si siano/è aggravate/a.

Allega certificato medico per le /la patologie/a. ________________
___________________________



zara
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: mar giu 17, 2014 8:38 pm

Re: informazione

Messaggio da zara »

ho dato un occchiata sul sito dell'inps risulta che avevo mandato la richiesta di pesione priviligiata nel 2014, ancora oggi non ho avuto mai risposta
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5034
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: informazione

Messaggio da nonno Alberto »

zara ha scritto: gio feb 09, 2023 3:33 pm ho dato un occchiata sul sito dell'inps risulta che avevo mandato la richiesta di pesione priviligiata nel 2014, ancora oggi non ho avuto mai risposta

Bene, quando ti avranno pagato, fai gli accertamenti e presenta domanda di aggravamento, la puoi presentare anche presso il patronato che farà a seguito a quella del 2014.

Per la tempistica , o vai direttamente all'inps oppure scrivi con inps risponde e chiedi notizie sul pagamento delle due annualità.
zara
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: mar giu 17, 2014 8:38 pm

Re: informazione

Messaggio da zara »

grazie mille
Rispondi