Info su tempistica richiesta PPO

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19939
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Info su tempistica richiesta PPO

Messaggio da mauri64 »

Ciao marci,
per delucidazioni in merito a quanto richiesto, dovrai aspettare l'intervento degli esperti in materia.


Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1814
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Info su tempistica richiesta PPO

Messaggio da NavySeals »

Ciao, ad oggi non hai nulla, la CMO tabellarizza solo. Devi aspettare il decreto della tua amministrazione, che si adeguerà al parere del comitato di verifica. Se accolta, chiederai la ppo all'Inps, essendo già in pensione visto che ci vai tra qualche mese. Se non accolta, valuterai il ricorso nelle sedi opportune (TAR, Corte conti, o entrambe).
dukota
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: ven dic 29, 2017 10:38 am

Re: Info su tempistica richiesta PPO

Messaggio da dukota »

Ciao. A dicembre vai in pensione...in RISERVA o in AUSILIARIA? Se in RISERVA la comptenza è dell'INPS dove potrai fare subito, una volta cessato, l' istanza sul loro portale per la pensione privilegiata (anche se ancora non definita dal PREVIMIL, specificando nel modulo NOTE che l'istanza di c.s. è ancora in trattazione..) . Stessa cosa se vieni collocato in AUSILIARIA, in questo caso l'istanza la devi fare per il tramite del CEDOC di ultima residenza.
antonbolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 10, 2020 12:24 pm

Re: Info su tempistica richiesta PPO

Messaggio da antonbolo »

Ciao, mi sembra che dal 2023 le Commissioni Mediche di Valutazione (almeno per i Carabinieri, ancora non ho letto la Legge citata nella circolare allegata se estesa a tutti) saranno sostituite dall'INPS.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19939
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Info su tempistica richiesta PPO

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
antonbolo ha scritto: gio set 29, 2022 8:12 pm Ciao, mi sembra che dal 2023 le Commissioni Mediche di Valutazione (almeno per i Carabinieri, ancora non ho letto la Legge citata nella circolare allegata se estesa a tutti) saranno sostituite dall'INPS.
Questo è solo uno degli argomenti aperti che trattano la questione.

adesso-siamo-a-posto-con-inps-36126#p259845
Rispondi