Info su tempistica richiesta PPO

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
marci64
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Info su tempistica richiesta PPO

Messaggio da marci64 » mer ago 17, 2022 3:12 pm

Buongiorno a tutti,
a dicembre andrò in pensione, gradirei sapere quando posso presentare domanda per la PPO, sono già stato alla CMO per la causa di servizio, ho una tabella A7 e sono in attesa del giudizio del CVCS, devo aspettare il loro parere e poi presentare domanda per la PPO? o la posso presentare subito in modo che se una volta riconosciuta dal comitato sarà valida dalla data di presentazione domanda?

Grazie mille

mauri64
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Info su tempistica richiesta PPO

Messaggio da mauri64 » mer ago 17, 2022 3:20 pm

Ciao marci,
per delucidazioni in merito a quanto richiesto, dovrai aspettare l'intervento degli esperti in materia.

NavySeals
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da NavySeals » sab ago 27, 2022 4:11 pm

Ciao, ad oggi non hai nulla, la CMO tabellarizza solo. Devi aspettare il decreto della tua amministrazione, che si adeguerà al parere del comitato di verifica. Se accolta, chiederai la ppo all'Inps, essendo già in pensione visto che ci vai tra qualche mese. Se non accolta, valuterai il ricorso nelle sedi opportune (TAR, Corte conti, o entrambe).

marci64
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Messaggio da marci64 » lun ago 29, 2022 5:26 pm

Grazie mille nayseals, allora aspetterò l'esito del CVCS per poi presentare domanda di PPO sempre se sarà accetta la dipendenza da CS

Grazie

dukota
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da dukota » mar set 20, 2022 4:04 pm

Ciao. A dicembre vai in pensione...in RISERVA o in AUSILIARIA? Se in RISERVA la comptenza è dell'INPS dove potrai fare subito, una volta cessato, l' istanza sul loro portale per la pensione privilegiata (anche se ancora non definita dal PREVIMIL, specificando nel modulo NOTE che l'istanza di c.s. è ancora in trattazione..) . Stessa cosa se vieni collocato in AUSILIARIA, in questo caso l'istanza la devi fare per il tramite del CEDOC di ultima residenza.

marci64
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Messaggio da marci64 » mer set 28, 2022 6:23 pm

dukota ha scritto:
mar set 20, 2022 4:04 pm
Ciao. A dicembre vai in pensione...in RISERVA o in AUSILIARIA? Se in RISERVA la comptenza è dell'INPS dove potrai fare subito, una volta cessato, l' istanza sul loro portale per la pensione privilegiata (anche se ancora non definita dal PREVIMIL, specificando nel modulo NOTE che l'istanza di c.s. è ancora in trattazione..) . Stessa cosa se vieni collocato in AUSILIARIA, in questo caso l'istanza la devi fare per il tramite del CEDOC di ultima residenza.
Grazie mille del consiglio, andrò in riserva, farò come mi hai detto

Grazie

antonbolo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antonbolo » gio set 29, 2022 8:12 pm

Ciao, mi sembra che dal 2023 le Commissioni Mediche di Valutazione (almeno per i Carabinieri, ancora non ho letto la Legge citata nella circolare allegata se estesa a tutti) saranno sostituite dall'INPS.
Solo i moderatori e gli Utenti del gruppo Sostenitori possono visualizzare i file allegati.

mauri64
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da mauri64 » gio set 29, 2022 9:55 pm

Ciao,
antonbolo ha scritto:
gio set 29, 2022 8:12 pm
Ciao, mi sembra che dal 2023 le Commissioni Mediche di Valutazione (almeno per i Carabinieri, ancora non ho letto la Legge citata nella circolare allegata se estesa a tutti) saranno sostituite dall'INPS.
Questo è solo uno degli argomenti aperti che trattano la questione.

adesso-siamo-a-posto-con-inps-36126#p259845

Rispondi