Info su causa di servizio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Gennaro1971
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 12, 2015 12:50 pm

Info su causa di servizio

Messaggio da Gennaro1971 »

Buongiorno a tutti gli utenti del forum e buona domenica,
è da un pò di tempo che sento voci riguardanti determine di cause di servizio riconosciute, pagate ma poi ritirate a seguito di regressione della patologia; questa voce, l’ho sentita parlando con i colleghi dell’Arma; molti di loro, infatti, vengono richiamati in C.M.O. per accertamenti che spesso sfociano in ritiro delle C.di S. concesse; chi mi ha detto ciò, non ha specificato se al momento dellla “ Revisione”, l’interessato di turno avesse già la determina C.V.
Ringrazio chi ha news in merito e le vorrà condividere
Buona Vita a tutti.
P.S. mi scuso anticipatamente, se ho scritto castronerie.
Buona domenica


naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1767
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Info su causa di servizio

Messaggio da naturopata »

Gennaro1971 ha scritto:Buongiorno a tutti gli utenti del forum e buona domenica,
è da un pò di tempo che sento voci riguardanti determine di cause di servizio riconosciute, pagate ma poi ritirate a seguito di regressione della patologia; questa voce, l’ho sentita parlando con i colleghi dell’Arma; molti di loro, infatti, vengono richiamati in C.M.O. per accertamenti che spesso sfociano in ritiro delle C.di S. concesse; chi mi ha detto ciò, non ha specificato se al momento dellla “ Revisione”, l’interessato di turno avesse già la determina C.V.
Ringrazio chi ha news in merito e le vorrà condividere
Buona Vita a tutti.
P.S. mi scuso anticipatamente, se ho scritto castronerie.
Buona domenica
Una causa di servizio ai fini di P.P.O. può essere revisionata se non concessa a vita, perché suscettibile di miglioramento e quindi non più ascrivibile a tabella, tuttavia non si restituisce l'eventuale E.I. percepito.
Gennaro1971
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 12, 2015 12:50 pm

Re: Info su causa di servizio

Messaggio da Gennaro1971 »

Salve Naturopata, quindi se ho ben capito nel momento in cui il C.d.V. si è espresso, in qualunque senso, tale giudizio è definitivo?
crazyboy
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 13, 2018 10:07 am

Re: Info su causa di servizio

Messaggio da crazyboy »

Gennaro1971 ha scritto:Salve Naturopata, quindi se ho ben capito nel momento in cui il C.d.V. si è espresso, in qualunque senso, tale giudizio è definitivo?
La causa di servizio non può essere rimessa in discussione.
Il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio dell'infermità o lesione costituisce accertamento definitivo anche per le successive richieste di aggravamento o di trattamento pensionistico di privilegio.
Gennaro1971
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 12, 2015 12:50 pm

Re: Info su causa di servizio

Messaggio da Gennaro1971 »

Salve crazyboy,
ti ringrazio del chiarimento, anch'io sono dello stesso avviso; tuttavia, qui al Nord, ho sentito queste voci ripeto dai colleghi CC, e da qualche mio collega di Reparto. Comunque, come ho sempre pensato, se c'è un problema di salute discussioni in merito non dovrebbero esistere.
Grazie ancora e Buonavita.
crazyboy
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 13, 2018 10:07 am

Re: Info su causa di servizio

Messaggio da crazyboy »

Gennaro1971 ha scritto:Salve crazyboy,
ti ringrazio del chiarimento, anch'io sono dello stesso avviso; tuttavia, qui al Nord, ho sentito queste voci ripeto dai colleghi CC, e da qualche mio collega di Reparto. Comunque, come ho sempre pensato, se c'è un problema di salute discussioni in merito non dovrebbero esistere.
Grazie ancora e Buonavita.
Anche io sono da 35 anni nel profondo Nord, conosco molto bene la CMO di Milano e la materia delle Cause di servizio.
Posso assicurarti che dal momento che ti viene riconosciuta dal Comitato di Valutazione e di conseguenza si conforma al parere anche l'amministrazione con Riconoscimento ed E.I., non può essere più messa in discussione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gennaro1971
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 12, 2015 12:50 pm

Re: Info su causa di servizio

Messaggio da Gennaro1971 »

Grazie e Buonavita a crazyboy e a tutti.
La discussione può considerarsi conclusa.
Rispondi