Info su aspettativa e rischio congedo

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Peppealfa89
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: ven giu 24, 2022 1:30 am

Info su aspettativa e rischio congedo

Messaggio da Peppealfa89 »

Salve ho quasi 4 anni di servizio, due anni fa ho avuto un problema al ginocchio e in servizio anche se nessuno mi hai fatto aprire la causa di servizio anche se l ospedale aveva scritto nel referto infortunio sul lavoro,e sono stato 6 mesi in aspettativa.Ora a Febbraio ho avuto una ricaduta e sono stato costretto a un operazione a fine marzo e adesso sono in riabilitazione,e da febbraio sono di nuovo in aspettativa,se tutto va bene rientro a fine giugno...volevo sapere se si sommano i mesi di aspettativa o meno e se rischio il congedo


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5101
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Info su aspettativa e rischio congedo

Messaggio da nonno Alberto »

Peppealfa89 ha scritto: ven apr 26, 2024 7:51 pm Salve ho quasi 4 anni di servizio, due anni fa ho avuto un problema al ginocchio e in servizio anche se nessuno mi hai fatto aprire la causa di servizio anche se l ospedale aveva scritto nel referto infortunio sul lavoro,e sono stato 6 mesi in aspettativa.Ora a Febbraio ho avuto una ricaduta e sono stato costretto a un operazione a fine marzo e adesso sono in riabilitazione,e da febbraio sono di nuovo in aspettativa,se tutto va bene rientro a fine giugno...volevo sapere se si sommano i mesi di aspettativa o meno e se rischio il congedo
Ciao !

Il 24 giugno 2022 hai aperto un simile quesito, Ti ho fornito decine di riscontri e soluzioni, tra cui quello più importante, cioè di presentare domanda di riconoscimento causa di servizio, allegando la refertazione del pronto soccorso, altresì, che tale documentazione riportava l'accaduto ed era stata consegnata al tuo ufficio.

Ufficio, che avrebbe dovuto argomentare con rapporto sul fatto e dare riscontro.

Ma tant'è che di tutto ciò nulla è stato fatto.

Quindi, ora attendi l'intervento di un esperto che possa consigliarti cosa fare.


Peppealfa89
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: ven giu 24, 2022 1:30 am

Re: Info su aspettativa e rischio congedo

Messaggio da Peppealfa89 »

Non me l hanno fatta fare nel vecchio istituto non ho mai capito il perché anche se un sospetto c'è l ho ma voglio evitare di dirlo qui.Sta ti fatto che ho cambiato ora istituto....voglio solo capire se rischio il congedo e se sono cumulativi i mesi o meno .
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5101
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Info su aspettativa e rischio congedo

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao !

Peppealfa89 ha scritto: ven apr 26, 2024 10:30 pm

Non me l hanno fatta fare nel vecchio istituto non ho mai capito il perché anche se un sospetto c'è l ho ma voglio evitare di dirlo qui.

Non esiste il " non me l'hanno fatta fare" nessuno può vietarti di presentarla e lascia stare i sospetti o altro, ciò che conta è la tutela alla tua salute, e sebbene siano passati 2 anni, viste le criticità che sono arrivate "VEDI DI PRESENTARE LA DOMANDA NELLE MODALITA' GIA'
SUGGERITE"



Sta ti fatto che ho cambiato ora istituto....

A maggior ragione presenta la domanda e farti aiutare dai colleghi.


voglio solo capire se rischio il congedo e se sono cumulativi i mesi o meno .
I due periodi non sono comulativi ai fini dell'aspettativa continuata se tra le due assenze hai fatto almeno 3 mesi pieni di servizio.

Mentre si sommano nel quinquennio mobile e non devi superare i 913 giorni.

Mentre nella aspettativa continuata non devi superare i 12 mesi perché dal 13° vai in decurtazione stipendiale al 50 % fino al 18 °


Ecco perché all'epoca andava aperto, o il Mod /C oppure fare domanda,perché il riconoscimento ti metteva al riparo dalla decurtazione stipendiale e in caso di non idoneità anche una ipotetica collocazione ai parziali.



lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5477
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Info su aspettativa e rischio congedo

Messaggio da lino »

Peppealfa89 ha scritto: ven apr 26, 2024 10:30 pm Non me l hanno fatta fare nel vecchio istituto non ho mai capito il perché anche se un sospetto c'è l ho ma vogliemza o evitare di dirlo qui.Sta ti fatto che ho cambiato ora istituto....voglio solo capire se rischio il congedo e se sono cumulativi i mesi o meno .
Nonno alberto ha ragione, non capisco cosa aspetti...
Hai scritto ad alcuni di noi, ma poi ti sei fermato.
Far trascorrere il tempo senza fare nulla, potrebbe essere molto controproducente.
Al max prenditi un medico legale che ti possa seguire.
Tutti i periodi fatti nel quinquennio mobile vengono contabilizzati.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi