Info riforma con pochi anni di servizio

Feed - POLIZIA DI STATO

Topgun86
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 77
Iscritto il: mar feb 19, 2019 9:02 am

Re: Info riforma con pochi anni di servizio

Messaggio da Topgun86 »

Ciao Andrea65 grazie io non sto qui a polemizzare ma se qlk vuole scherzare o finire di disorientare non rispetta lo spirito del forum........ Che poi asseriva di fare già domanda per i ruoli tecnici... Io ho questa problematica ma mi sto portando avanti.... Ecco perché chiedevo se dovevo per forza rinnovare la paténte tra qlk mese... E se possono riformarmi oppure tenermi ancora in servizio tt qua ed in primis mi interessava il posto di lavoro che sia salvaguardato anche in caso di transito avendo tante spese come tutti... Tt qua


Topgun86
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 77
Iscritto il: mar feb 19, 2019 9:02 am

Re: Info riforma con pochi anni di servizio

Messaggio da Topgun86 »

Infatti non sto a fare polemica..... Cmq in ogni caso posso anche non rinnovare la pt ministeriale nel frattempo. E cmq è garantito il posto di lavoro sia esso civile che tecnico grazie a me quello interessa per quanto riguarda le spese mutuo etc
francis80
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 01, 2016 9:27 am

Re: Info riforma con pochi anni di servizio

Messaggio da francis80 »

ciao cruise. sono passato ai ruoli civili nel 2017. penso per transitare nei ruoli civili basti essere effettivo, solitamente mantieni la sede, prima ti devono mandare al cmo, che ti giudica, poi se ti fa idoneo solo per tecnici o civili, puoi fare domanda entro 10 gg. ti consiglio i tecnici che mantiene i privilegi dei ruoli ordinari.
per la patenteche comporta la scoperta del tuo problema, non rinnovarla, se no vedi se sono fiscali, io l' ho rinnovata senza mai fare la visita accurata, ci sono medici che la fanno e chi no, se mai inormati
Topgun86
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 77
Iscritto il: mar feb 19, 2019 9:02 am

Re: Info riforma con pochi anni di servizio

Messaggio da Topgun86 »

Grazie noto che anche tu sei giovane se non erro del 80? Avrei una serie di domande da porti quindi sei transitato con quanti anni di servizio?, eri in polizia? Hai atteso parecchio, per il transito? Se vuoi dirmelo che qualifica avevi?, e per ultima cosa com e' stato l esame?, e se ti ha nno rimandato in questura dv eri?durante l aspettativa speciale hai preso li stipendio per intero che non hai dovuto restituire es ora prendi lo stesso stipe dio lo so che i tecnici convengono di più ma sei il ruolo civile e l unica strada be è lo stesso... Vista che ho 14 anni di servizio grazie mille ti sarei grato buona domenica
francis80
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 01, 2016 9:27 am

Re: Info riforma con pochi anni di servizio

Messaggio da francis80 »

sono transitato con 15 anni, polizia di stato r.p.c., attesa dall' incidente che ho avuto 1 anno e 10 mesi, dalla riforma, 1 anno e 2 mesi, ero assistente. l' esame dura 20 minuti, e' orale, ti esaminano 3 viceprefetti con un segretario, al viminale, non e' un proforma, tanti lo dicono, ma se non ci sei dentro fai presto a dirlo, non sono severi, se non sai le risposte ti instradano e qualcosa dal cilindro qualcosa esce, un minimo di studio ci vuole, le materie sono elementi di diritto amministrativo, costituzionale , organizzazione e compiti del ministero dell' interno e il contratto di lavoro dei ruoli civili. mi hanno mandato alla postale. in aspettativa speciale lo stipendio e' intero e non lo restituisci, da civile mantieni l' ultimo stipendio percepito da poliziotto.
Topgun86
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 77
Iscritto il: mar feb 19, 2019 9:02 am

Re: Info riforma con pochi anni di servizio

Messaggio da Topgun86 »

Grazie Francis 80 cmq si hi capito che si va a perdere qualcosa col passaggio ai ruoli civili ma se è l'unica strada bene venga spero solo mi mandino in provincia e che l esame sia tranquillo io come te hi 14 anni di servizio
Rispondi