Info richiesta dipendenza cds

Feed - VSP

Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Info richiesta dipendenza cds

Messaggio da NavySeals »

Sono 2 casistiche diverse. Ovviamente, per non farmi mancare nulla, io le ho vissute entrambe. Ed entrambe il TAR me le ha sanate.
1) Se non ti notificano l'aspettativa prima dell'inizio della stessa, hai diritto allo scorporo di tutti i giorni di licenza, permessi, rec. orari che avevi alla data di inizio (togliendo festivi e anche i sabati, se lavori su 5 gg settimanali). PS. Se vai riformato, comunque hai diritto anche alla liquidazione di tali giorni.
2) Se non ti inviano in CMO allo scadere dei 60/90 gg (convalescenza/malattia), hai diritto allo scorporo di tutti i giorni calendariali di ritardo.

Possono verificarsi entrambi i casi, come a me. O uno solo, come ad un mio collega. A me avevano conteggiato circa 600 gg, con i 2 scorpori sono arrivato a 310 e non ho reso nulla. Ad un collega avevano conteggiato 650 gg, con lo scorporo (solo il secondo caso, per lui) è arrivato a 380 gg, in pratica ha restituito 15 gg di stipendio al 50%, rispetto a 6 mesi a metà e 4 mesi interi che gli avevano chiesto.


Rispondi