Sono 2 casistiche diverse. Ovviamente, per non farmi mancare nulla, io le ho vissute entrambe. Ed entrambe il TAR me le ha sanate.
1) Se non ti notificano l'aspettativa prima dell'inizio della stessa, hai diritto allo scorporo di tutti i giorni di licenza, permessi, rec. orari che avevi alla data di inizio (togliendo festivi e anche i sabati, se lavori su 5 gg settimanali). PS. Se vai riformato, comunque hai diritto anche alla liquidazione di tali giorni.
2) Se non ti inviano in CMO allo scadere dei 60/90 gg (convalescenza/malattia), hai diritto allo scorporo di tutti i giorni calendariali di ritardo.
Possono verificarsi entrambi i casi, come a me. O uno solo, come ad un mio collega. A me avevano conteggiato circa 600 gg, con i 2 scorpori sono arrivato a 310 e non ho reso nulla. Ad un collega avevano conteggiato 650 gg, con lo scorporo (solo il secondo caso, per lui) è arrivato a 380 gg, in pratica ha restituito 15 gg di stipendio al 50%, rispetto a 6 mesi a metà e 4 mesi interi che gli avevano chiesto.
Info richiesta dipendenza cds
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- CONVENZIONI
- ↳ Convenzioni per gli Utenti del Forum
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
- ↳ LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- ↳ LEXETICA - LA PSICOLOGA RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE