Info per riforma

Feed - AERONAUTICA

Mimingrifo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 25, 2020 7:21 pm

Re: Info per riforma

Messaggio da Mimingrifo »

Grazie mille


Antonio03
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 29, 2021 9:28 am

Re: Info per riforma

Messaggio da Antonio03 »

Legionario66 ha scritto: ven giu 05, 2020 9:19 am Riformato il 27.01.2020. La domanda ALL'INPS mi è stata compilata dalla Colleghi del Servizio Amministrativo (logicamente con il mio PIN dispositivo, il giorno 28.01.2020. L'amministrazione mi ha pagato il gli stipendi per febbraio/marzo /aprile 2020. Ad aprile ho riscosso la Cassa di Previdenza Forze Armate, a maggio prima tranche dell'indennità di buonuscita e primo rateo di pensione con 7 giorni di arretrato riferito al mese precedente.
Per gli importi, ti indico quello che mi è stato corrisposto in base alla mia anzianità, poi per i calcoli personali bisogna considerare anche le accessorie.

Anzianità contributiva al 27.01.2020
ANNI 37 MESI 04 GIORNI 07
ANNI RISCATTATI PER TFS 03
NESSUNA MISSIONE ESTERA
NESSUNA MISSIONE OFCN

PENSIONE NETTA € 1687,49
TREDICESIMA NETTA 1433
CASSA PREVIDENZA F. A. € 15521,43
PRIMA TRANCHE TFS €43000 CIRCA

Per il verbale CMO, trattasi di un documento ufficiale dal punto di vista legale, personalmente produrre un'istanza al tramite dell'ultimo Comando di appartenenza per la rettifica.
L'istanza per la licenza ordinaria non goduta, la devi formalizzare subito, per iscritto, indicando con precisione le spettanze. Personalmente me l'ha preparata il Comando, avendo acquisito la documentazione ufficiale dalla Segreteria di appartenenza, riportante prospetto dettagliato a firma del Comandante di Gruppo. Successivamente, la Sezione Personale, provvede alla trasmissione al Servizio Amministrativo insieme ad altro incartamenti, dopo di ché, il Servizio Amministrativo inoltra il tutto al 1°Ufficio di COM.LOG con tempi di liquidazione intorno ai 12 mesi, idem per la seconda tranche dell'indennità di buonuscita.
Il decreto di congedo lo emettono entro 90 giorni.
Spero di essere stato utile, tanti auguri per la nuova vita da libero cittadino.
Ciao Legionario66, in merito alla tua retribuzione da riformato, io mi trovo più o meno nelle stesse tue condizioni, a gennaio 2022 molto probabilmente sarò riformato con poco più di 38 anni complessivi (33 anni effettivi fatti il 7/3/2021), zero missioni estero e ofcn e ho sempre fatto servizio in un Ente dove si percepisce l'indennità operativa (supercampagna). Poiché mi sto facendo un'idea di quanto andrò a percepire, nel calcolo della tua pensione netta che ti hanno erogato volevo cortesemente chiederti qualche altra informazione in più di dati che contribuiscono al calcolo che sono questi:
- se facevi parte di categorie particolari tipo controllore, equipaggio fisso di volo, ecc;
- se hai fatto servizio in un Ente dove si percepisce l'indennità operativa (supercampagna);
- se nell'arco della carriera hai avuto retribuite molte ore di straordinario, CFI, ecc;
- se hai attualmente familiari a carico.
perché tutte queste cose possono incidere molto sul calcolo della cifra erogata. Grazie mille.
Rispondi