Info passaggio impiego civile

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
vestisciacca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 12, 2023 2:35 pm

Info passaggio impiego civile

Messaggio da vestisciacca »

Buonasera, sono un Sottocapo Aiutante della GC, attualmente sono in convalescenza in quando dopo visite mediche private mi hanno riscontrato Fibromialgia, Glaucoma angolo chiuso (attualmente ricopro posto tabellare di operatore radar/videorminalista con turni 8/20 - 20/08), Ipertensione arteriosa e insufficenza tricuspicale di grado lieve con Paps, artrosi dito medio e anulare di entrambe le mani.
Esami effettuati presso ospedale militare fegato steatosico (effettuate 2 ecografie a distanza di due anni) ipertransaminasemia e ipercolesterolemia.
Volevo chiedere cortesemente se vi erano i pressuposti per un passaggio all'impiego civile e nel caso di risposta negativa se per il glaucoma ad angolo chiuso è sconsigliato turni da 12 ore da videoterminalista.
Grazie per l'attenzione.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 763
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Info passaggio impiego civile

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,
Le patologie che mi ha elencato potrebbero in verità costituire causa di NON idoneità al SM. Per quanto riguarda il glaucoma parli con il medico competente che potrà eventualmente dare delle limitazioni.
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
vestisciacca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 12, 2023 2:35 pm

Re: Info passaggio impiego civile

Messaggio da vestisciacca »

Buongiorno Dottore, grazie mille per il tempo che mi ha dedicato. Buon lavoro
Rispondi