Info P.P.o.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Moods100480
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 16, 2018 5:50 pm

Info P.P.o.

Messaggio da Moods100480 »

Buonasera, sono un ex Aviere VAM che ha prestato sevizio di leva nel lontano anno 2000, a causa di un infortunio in servizio dal 2017 sono possessore di una P.P.O. 8^ Cat.
La mia domanda è se presterò servizio come Collaboratore Scolastico in una scuola Statale la mia pensione e integrità integrativa speciale verrà sospesa?

Cordiali Saluti Giuseppe


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Info P.P.o.

Messaggio da nonno Alberto »

Moods100480 ha scritto: dom gen 31, 2021 6:05 pm Buonasera, sono un ex Aviere VAM che ha prestato sevizio di leva nel lontano anno 2000, a causa di un infortunio in servizio dal 2017 sono possessore di una P.P.O. 8^ Cat.
La mia domanda è se presterò servizio come Collaboratore Scolastico in una scuola Statale la mia pensione e integrità integrativa speciale verrà sospesa?

Cordiali Saluti Giuseppe


Buonasera Giuseppe,
In attesa che ti risponda l'Avv. Carta,mi permetto di anticiparti quanto segue

È opportuno, relazionarsi con l'ufficio della Ragioneria territoriale dello stato e porre il quesito poiché sulla pensione tabellare privilegiata vengono corrisposti come assegni accessori:

La tredicesima mensilità
Indennità integrativa speciale (I.I.S.)
Aggiunta di famiglia

Ed in caso di rapporto lavorativo l'interessato
presenta alla Ragioneria territoriale dello Stato un'autocertificazione con la quale attesta:
se presta opera retribuita in proprio o alle dipendenze.

Recapiti e orari dell’Ufficio Informazioni della Direzione dei servizi erogati alle amministrazioni e ai terzi (DSEAT):
Indirizzo: via XX Settembre, 97
Tel. 06 47615580 attivo dal lunedì al venerdì: 9.00/12,30 e il lunedì e giovedì: 15,00/17.00
E-mail: informazionidst.dag@mef.gov.it
PEC della DST: dcst.dag@pec.mef.gov.it


Ciao Alberto
Rispondi