Info costi medico legale

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Dankan
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 14, 2019 5:27 pm

Info costi medico legale

Messaggio da Dankan »

Buongiorno a tutti spero ci sia qualcuno che possa darmi una mano. Volevo chiedere a chi c'era già passato a quanto si aggira il costo per farsi seguire da un medico legale per evitare la riforma al cmo di Roma. Chiedo questo perché dopo aver pattuito una cifra e averla pagata con estrema fatica mi ritrovo che il medico che mi segue ora mi chiede di più. Grazie a chi potrà rispondere


scararex
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:27 pm

Re: Info costi medico legale

Messaggio da scararex »

Ciao ti posso dire la mia esperienza. Il costo si aggira intorno ai 150 euro quando ti accompagna in cmo . Naturalmente risucire a evitare la riforma o meno dipende anche dalle carte e dalle patologie che uno ha . La cifra che ti ho scritto sopra viene pagata per ogni volta che intendi farti accompagnare. Altre spese almeno la sottoscritta...non le ha avute . Non conosco parcelle di altri medici legali . Io sto facendo seguire la mia pratica in cmo sempre dallo stesso e mi ci trovo bene. Buona serata
Dankan
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 14, 2019 5:27 pm

Re: Info costi medico legale

Messaggio da Dankan »

Ti ringrazio per la tua risposta. Il problema è che il cmo voleva riformarmi per una cosa secondo me e tutti i medici che mi hanno visitato stupida ovvero un'episodio di sincope (svenimento) che non ho mai avuto in 52 anni di vita se non quello. Ora il medico legale mi ha accompagnato la 1 volta e ottenuto un rinvio per potermi far fare gli esami necessari. Ha fatto quello che mi occorreva perché altrimenti mi avrebbero riformato subito. Ora che ho gli esami mi accompagnerà la seconda volta per chiudere la cosa. Però io ho già pagato 1000 euro ora me ne chiede altri 500. Non capisco se sono io che non conosco i prezzi o se sta esagerando lui sinceramente. Anche perché prima pattuisci una cifra poi cambi le carte in tavola non mi sembra corretto. Poi non so ripeto forse sbaglio io. So che sono liberi professionisti ed è giusto pagare per carità però ci vuole anche chiarezza nei prezzi.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Info costi medico legale

Messaggio da GiulioTR »

A me il mio medico legale, in cmo Roma mi ha accompagnato 4 volte con il risultato finale di riforma e ho speso in tutto 500 euro tutto compreso . persona onesta e competente.
Un mio collega ha speso 2000 euro per la stessa cosa rivolgendosi ad altro medico.
Dankan
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 14, 2019 5:27 pm

Re: Info costi medico legale

Messaggio da Dankan »

Grazie Giulio per la tua risposta. Ho dovuto mettere medico legale per evitare la riforma perché anche se ha poco senso riformarmi alla fine se avessi potuto la accettavo e stop ma il problema è che sarei andato in pensione con circa 1200 euro al mese e purtroppo non me lo posso permettere avendo famiglia e mutuo da pagare per una patologia poi inesistente. Io non capisco perché approfittarsi così delle persone con questi mezzi ricatti anche perché finché non è chiusa la faccenda il coltello dalla parte del manico ce l ha lui. Ma se sai che non accetto la riforma perché non mi posso permettere di stare a casa a 1200 euro al mese vuol dire che non sono uno che naviga nell'oro, quindi se mi chiedi una cifra all'inizio che pago con difficoltà perché poi cambi le carte e vuoi più soldi? Purtroppo ci si approfitta sempre dei più deboli ... che amarezza
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5455
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Info costi medico legale

Messaggio da lino »

Perdona dankan, ma se hai tutti gli accertamenti ed esami negativi cosa ti serve, Il.medico legale ???
Esattamente che patologia ti hanno diagnosticato???
Al max se vuoi chiedi nel forum , per un medico legale vicino alla cmo competente, magari a cifre più abbordabili.
Come vedi le cifre le valutano loro!!!!
Ti comprendo benissimo poiché mi successe una cosa analoga e nonostante le cifre sborsate, purtroppo mi riformarono più volte , nonostante in 2^ istanza sembravo guarito .. misteri di questo strano mondo.
Ps. Al max fatti dare il nominativo del medico da Giuliotr. In p.m...
Per Aspera ad Astra!!!!
scararex
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:27 pm

Re: Info costi medico legale

Messaggio da scararex »

Damkam...a mio modesto parere ..ti ha chiesto una cifra esagerata! Anche io sono sotto cmo di Roma attualmente e con un ottimo medico legale . Mi risulta anche improbabile che la prima volta che ti presentavi in cmo ti riformavano immediatamente. Senza nessun esame . Al massimo ti davano altri giorni a disposizione cmo per fare ulteriori accertamenti. Quindi mi viene anche il dubbio che devi ringraziare il tuo medico legale per nn essere stato riformato subito. Perché di solito la prima volta che uno va ti fanno delle visite e da come scrivi non mi pare che hai una patologia grave accertata. Quindi quando sei andato la prima volta dovevano fare le visite per accertare che la cosa fosse da riforma immediata. Comunque hai pagato un bel po' perché anche altri miei colleghi ...sotto cmo di Roma, pagano all'incirca le 150 euro ogni volta che vanno col medico. Che poi all'incirca è anche la cifra che ha speso Giulio Tr l altro collega che ti ha risposto. Ma il tuo medico legale sta a Roma? O per accompagnarti deve venire da fuori e quindi sostenere altre spese e perdere magari una giornata intera?
Dankan
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 14, 2019 5:27 pm

Re: Info costi medico legale

Messaggio da Dankan »

No no è di Roma. Io sn andato al cmo con tutte le carte che avevo e mi hanno visitato anche i Dottori all'interno. La causa della riforma era per sincope vasovagale in quanto 1 anno fa mi sono sentito male di notte svenendo e mi hanno ricoverato. Dal ricovero era venuto fuori pressione alta e l'episodio di svenimento ricondotto ad una sincope vasovagale. Purtroppo non sapendo come muovermi ed essendo la prima volta che finivo al CMO ci sono andato con tutte le carte ed esami che avevo fatto. A quel punto mi è stato detto che la prossima volta che sarei tornato avrei dovuto portare i decreti perché quasi sicuramente voleva riformarmi in quanto dalle carte risultava che avevo sincope vasovagale. Preso dal panico e non sapendo cosa fare sono stato consigliato successivamente di mettere un bravo medico legale per farmi aiutare perché la causa della riforma era davvero insensata. Cosi dopo averci parlato e concordato quanto volesse mi ha detto che al prossimo appuntamento al cmo sarebbe venuto anche lui e mi sarei dovuto presentare con degli esami e mi ha fatto la lista di quali fare e portare per far sì che non mi riformassero e così è stato! il cmo davanti a nuovi esami e al mio medico legale ha quindi chiesto ulteriori esami per potermi fare idoneo. In conclusione lui è venuto con me 1 volta e verrà la seconda e spero ultima e mi ha consigliato bene per evitare la riforma e su cosa fare e quali esami portare questo glie ne do atto ma l ho anche pagato 1000 euro, non è che ha lavorato gratis.. il punto è questa ulteriore richiesta di denaro .. mi sento sinceramente anche preso in giro e mi sento come se stessi sotto ricatto (è una mia sensazione questa) ma ho paura che non dandoglieli possa danneggiarmi in qualche modo. La mia richiesta sul forum era per farmi un idea dei costi perché non capivo se ero io a non rendermi conto degli effettivi costi da sostenere .
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Info costi medico legale

Messaggio da GiulioTR »

Dalla mia esperienza diretta per me hai già pagato molto più del dovuto, la consulenza che ti ha fatto il tuo medico l'ha fatta anche il mio e non mi ha chiesto tutti quei soldi.
scararex
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:27 pm

Re: Info costi medico legale

Messaggio da scararex »

La penso come Giulio. Ti ha chiesto veramente tanto già a chiedere 1000 euro. Capisco anche la tua posizione..che logicamente ora hai timori a discuterci. Ha fatto il suo lavoro dicendoti quali esami portare in cmo e facendoti guadagnare tempo . Ma è quello che fanno tutti i medici legali...con parcelle di 150 euro circa ... Comunque io gli direi chiaramente che l importo pattuito era di mille euro e di non altre 500. Questa cosa gliela puoi dire in tutta tranquillità secondo me ..e magari senti cosa ti risponde. Non so quando dovrai tornare in cmo...ma se non è una cosa di questo mese ..puoi anche valutare di cambiare medico ..se vuoi puoi scrivermi in privato e ti dico il nome del mio....che ti assicuro sta messo molto bene in cmo.
Highlander
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun nov 13, 2017 10:53 am

Re: Info costi medico legale

Messaggio da Highlander »

Business medici legali....
Rispondi