INFO CMO

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
DicAle21
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 25, 2021 11:53 am

INFO CMO

Messaggio da DicAle21 »

Buongiorno a tutti,sono stata inviata a fare la visita di idoneità al CMO perché ho superato il periodo di convalescenza possibile. Sapete quali sono i tempi di attesa e in quale ospedale sarò inviata?


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20101
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: INFO CMO

Messaggio da mauri64 »

Salve in attesa di suggerimenti da parte dei colleghi, dovresti comunicare informazioni utili a risalire all'attuale sede di servizio, affinchè coloro che interverranno potranno consigliarti per il meglio.

Saluti
DicAle21
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 25, 2021 11:53 am

Re: INFO CMO

Messaggio da DicAle21 »

Svolgo servizio a l'Aquila ma al momento sono in convalescenza presso la mia residenza in Liguria
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: INFO CMO

Messaggio da nonno Alberto »

DicAle21 ha scritto: mar mag 25, 2021 11:56 am Buongiorno a tutti,sono stata inviata a fare la visita di idoneità al CMO perché ho superato il periodo di convalescenza possibile. Sapete quali sono i tempi di attesa e in quale ospedale sarò inviata?

Ciao,

A quale amministrazione appartieni ?

Hai superato i 45 giorni di ?

Perché chiedi i tempi di attesa e dove sarai inviata se sei stata già convocata ?


Ciao Alberto
DicAle21
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 25, 2021 11:53 am

Re: INFO CMO

Messaggio da DicAle21 »

Appartengo alla GDF...non sono ancora stata convocata,dall''infermeria mi hanno comunicato che sono inviata in CMO. Ho avuto un problema a un ginocchio e sono dovuta stare per più di due mesi con le stampelle, però i tempi di recupero saranno ancora un po' lunghi
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: INFO CMO

Messaggio da nonno Alberto »

DicAle21 ha scritto: mer mag 26, 2021 7:55 am Appartengo alla GDF...non sono ancora stata convocata,dall''infermeria mi hanno comunicato che sono inviata in CMO. Ho avuto un problema a un ginocchio e sono dovuta stare per più di due mesi con le stampelle, però i tempi di recupero saranno ancora un po' lunghi
Bene, vedo che da una semplice richiesta conoscitiva emerge una situazione non banale.

Quando si inizia un percorso in CMO si possono verificare diverse dinamiche, pertanto se lo ritieni opportuno e non in contrasto con la tua privacy, se puoi spiegare brevemente l'accaduto e se è da ricondursi a causa di servizio con l'apertura del modello C.

Quanti anni di servizio?

Grado e impiego

Occorre fare attenzione al periodo di aspettativa sia per i primi 12 mesi ( qualora non sia causa di servizio) che nel quinquennio mobile.

Bisogna porre attenzione a una ipotetica riforma con o senza causa di servizio, in quanto la prima, ti tutela senza decurtazione stipendiale con proposta dei servizi parziali e transito ai Ruoli civili.

La seconda ipotesi, se superi i 12 mesi continuati no causa di servizio vai in decurtazione stipendiale del 50% fino al 18°mese e zero stipendio fino al 24° mese. Perché è importante questo passaggio? Lo è poiché se per ipotesi segue una riforma con possibilità di transito ai Ruoli civili e ti trovi tra il 12° e il 24° mese riceverai fino al momento del transito lo stipendio di una delle due situazioni.


Poi ci sono altre dinamiche che per il momento evito di citare.



Altro aspetto, sarebbe il caso di diventare Sostenitore con una donazione al forum, ciò ti permette di ricevere allegati e visualizzare la sezione calcoli pensionistici.

Ciao Alberto





Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: INFO CMO

Messaggio da nonno Alberto »

nonno Alberto ha scritto: mer mag 26, 2021 10:13 am
DicAle21 ha scritto: mer mag 26, 2021 7:55 am Appartengo alla GDF...non sono ancora stata convocata,dall''infermeria mi hanno comunicato che sono inviata in CMO. Ho avuto un problema a un ginocchio e sono dovuta stare per più di due mesi con le stampelle, però i tempi di recupero saranno ancora un po' lunghi
Bene, vedo che da una semplice richiesta conoscitiva emerge una situazione non banale.

Quando si inizia un percorso in CMO si possono verificare diverse dinamiche, pertanto se lo ritieni opportuno e non in contrasto con la tua privacy, se puoi spiegare brevemente l'accaduto e se è da ricondursi a causa di servizio con l'apertura del modello C.

Quanti anni di servizio?

Grado e impiego

Occorre fare attenzione al periodo di aspettativa sia per i primi 12 mesi ( qualora non sia causa di servizio) che nel quinquennio mobile.

Bisogna porre attenzione a una ipotetica riforma con o senza causa di servizio, in quanto la prima, ti tutela senza decurtazione stipendiale con proposta dei servizi parziali e transito ai Ruoli civili.

La seconda ipotesi, se superi i 12 mesi continuati no causa di servizio vai in decurtazione stipendiale del 50% fino al 18°mese e zero stipendio fino al 24° mese. Perché è importante questo passaggio? Lo è poiché se per ipotesi segue una riforma con possibilità di transito ai Ruoli civili e ti trovi tra il 12° e il 24° mese riceverai fino al momento del transito lo stipendio di una delle due situazioni.


Poi ci sono altre dinamiche che per il momento evito di citare.



Altro aspetto, sarebbe il caso di diventare Sostenitore con una donazione al forum, ciò ti permette di ricevere allegati e visualizzare la sezione calcoli pensionistici.

Ciao Alberto





Vedo che non interagisci più, dispiace.


Anche se non diventi Sostenitore, risponderemo ugualmente non preoccuparti poiché questo è lo spirito del forum.

Ciao
Rispondi