Infermieri Ufficiali?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Giaguaro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: mer set 01, 2021 7:06 pm

Infermieri Ufficiali?

Messaggio da Giaguaro »

Buongiorno avvocato, le vorrei chiedere il suo parere sul fatto che i marescialli infermieri vogliano diventare ufficiali senza concorso. A parte che non esiste ad oggi il corpo degli ufficiali infermieri, io sapevo che il cambio di ruolo è possibile solo per concorso (anche se magari "farsa", tipo quello 958 o quello bandito dal riordino per i Luogotetenti diventati poi S.Ten).
Anche perchè oggi tutti i marescialli nuovo iter sono laureati, quindi chiunque, se valesse per gli infernieri, avrebbe il diritto di diventare ufficiale senza concorso nella relativa specializzazione.
Grazie per il suo parere, anche considerato che ci sono avvocati online che stanno raccogliendo adesioni degli infermieri per un ricorso in tal senso.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Infermieri Ufficiali?

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

sinceramente, non mi risulta che si possa diventare ufficiali senza concorso, tanto meno in virtù del mero possesso di una laurea.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi