Infermieri Ufficiali?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Giaguaro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: mer set 01, 2021 7:06 pm

Infermieri Ufficiali?

Messaggio da Giaguaro »

Ho visto in internet che si sta organizzando un ricorso per i m.lli infermieri che rivendicano il diritto di passare ad ufficiali senza concorso.
Ma il passaggio di ruolo non è previsto solo con concorso? E comunque non mi risulta esista il corpo degli ufficiali infermieri (solo quello delle crocerossine).


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20472
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Infermieri Ufficiali?

Messaggio da mauri64 »

Ciao Giaguaro,
per delucidazioni in merito, dovrai attendere la disponibilità e competenza degli esperti del settore.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1880
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Infermieri Ufficiali?

Messaggio da NavySeals »

E' da qualche anno che i m.lli infermieri rivendicano (secondo loro) un diritto di diventare ufficiali senza concorso, così come di poter praticare il secondo lavoro come avviene per gli ufficiali medici. Non entro nel merito del giusto o sbagliato (ma se fosse giusto, chiunque m.llo laureato ad esmepio in economia, vanterebbe di diventare ufficiale del commissariato senza concorso e fare il commercialista nel pomeriggio, idem per l'ingegnere, l'avvocato, ecc). E d'altronde i m.lli nuovo ietr sono già tutti laureati di triennale, come gli infermieri.
Per di più, ad oggi, mi risulta che ogni passaggio di ruolo, come lo è ad esempio da sottufficiale ad ufficiale, possa avvenire solo ed esclusivamente per concorso.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 715
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Infermieri Ufficiali?

Messaggio da Carminiello »

Il cambio di ruolo può avvenire solo per concorso, come previsto espressamente dalle leggi e codice militare :lol: :lol: :lol:
Quindi, comunque, servirebbe un concorso, anche se farsa, tipo il 958 o quello dei LGT fatti STen. Non è che li fanno ufficiali perchè sono infernieri :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi