Infarto miocardio acuto
Infarto miocardio acuto
Messaggio da giangi1965 »
Un buongiorno a Tutti i frequentatori del forum.
Mi sono appena iscritto, ma da tempo leggevo le interessanti notizie.
Ora avrei un quesito per quanto capitatomi, non essendo riuscito a trovare analogie nelle precedenti discussioni.
A Novembre, mentre ero in servizio in Caserma, venivo colto da dolore al petto.
Chiamavo il 118 e mi inviavano personale Medico e paramedico.
Venivo trasportato al Policlinico ove venivo sottoposto a due interventi per impianti di 4 stent medicati alle coronarie.
Dimesso con terapia praticamente a vita.
Sono andato all'Infermeria Legionale, ove un Magg. ma ha detto che verrò sicuramente riformato e ben bene che mi vada potrei essere giudicato solo parzialmente idoneo.
Ora mi ha dato convalescenza fino a Luglio, ma io mi chiedo:
Sono App "S", arruolato Febb 1985, già ricongiunti 04 anni da operaio fatti precedentemente, in pratica da 01.01.1981, 05 anni di "scivolo", in totale 37 anni.
Sto preparando la domanda per la causa di servizio.
Quindi alla luce di quanto sopra, nel momento in cui mi dovessero giudicare parz idoneo, quali potrebbero essere le mie alternative?
Ovvero potrei rifiutare e farmi quindi riformare?
Se si, mi converrebbe o andrei a percepire poco di pensione?
Ringrazio sin d'ora per le eventuali risposte!
Saluti!!!!!
Mi sono appena iscritto, ma da tempo leggevo le interessanti notizie.
Ora avrei un quesito per quanto capitatomi, non essendo riuscito a trovare analogie nelle precedenti discussioni.
A Novembre, mentre ero in servizio in Caserma, venivo colto da dolore al petto.
Chiamavo il 118 e mi inviavano personale Medico e paramedico.
Venivo trasportato al Policlinico ove venivo sottoposto a due interventi per impianti di 4 stent medicati alle coronarie.
Dimesso con terapia praticamente a vita.
Sono andato all'Infermeria Legionale, ove un Magg. ma ha detto che verrò sicuramente riformato e ben bene che mi vada potrei essere giudicato solo parzialmente idoneo.
Ora mi ha dato convalescenza fino a Luglio, ma io mi chiedo:
Sono App "S", arruolato Febb 1985, già ricongiunti 04 anni da operaio fatti precedentemente, in pratica da 01.01.1981, 05 anni di "scivolo", in totale 37 anni.
Sto preparando la domanda per la causa di servizio.
Quindi alla luce di quanto sopra, nel momento in cui mi dovessero giudicare parz idoneo, quali potrebbero essere le mie alternative?
Ovvero potrei rifiutare e farmi quindi riformare?
Se si, mi converrebbe o andrei a percepire poco di pensione?
Ringrazio sin d'ora per le eventuali risposte!
Saluti!!!!!
Re: Infarto miocardio acuto
Guarda, io fossi in te insisterei solo per il riconoscimento della causa di servizio.. Ma è difficile che te la riconoscano...
Per il resto se parzialmente idoneo e causa di servizio SI, torni a lavoro, se causa di servizio no, stai a casa!! Potrebbero darti l'idoneità al l'impiego civile, ma ti conviene??? Personalmente ho dubbi!!
Per il resto se parzialmente idoneo e causa di servizio SI, torni a lavoro, se causa di servizio no, stai a casa!! Potrebbero darti l'idoneità al l'impiego civile, ma ti conviene??? Personalmente ho dubbi!!
Messaggio da yerri63 »
caro gianci 1965, a detto bene il maggiore dell'infermeria,chi te lo conferma e già passato con un infarto acuto con risentimento della vena orta,con tre stent. Ho letto che hai 34 anni di contribuzione il mio consiglio e quello di fare tutta la trafila dell'aspettativa dopo di che vedi cosa ti propongono,sarà la riforma totale senza causa di servizio per infermità, se cosi fosse ti propongono il passaggio al ruolo civile ,nel tuo caso non conviene e ti spiego il perchè, hai raggiunto 34 anni di contribuzione pertanto devi percepire una pensione accettabile come la mia.un in bocca al lupo ciao
yerri63 ha scritto:caro gianci 1965, a detto bene il maggiore dell'infermeria,chi te lo conferma e già passato con un infarto acuto con risentimento della vena orta,con tre stent. Ho letto che hai 34 anni di contribuzione il mio consiglio e quello di fare tutta la trafila dell'aspettativa dopo di che vedi cosa ti propongono,sarà la riforma totale senza causa di servizio per infermità, se cosi fosse ti propongono il passaggio al ruolo civile ,nel tuo caso non conviene e ti spiego il perchè, hai raggiunto 34 anni di contribuzione pertanto devi percepire una pensione accettabile come la mia.un in bocca al lupo ciao

Se potesse essere utile per coloro che si trovano in analoghe situazioni aggiorno la mia.......... a luglio alla CMO mi hanno dato ulteriori 5 mesi di convalescenza, quindi se ne riparla a dicembre! Non essere ne carne ne pesce e' stressante! Pazienza...... aspettiamo! Buon ferragosto a tutti!!!!!
Intanto ci guadagni come contributi..(1 anno)... spero che ti sia rimesso del tutto.. pensa alla salute che con i tuoi anni di servizio ti andrebbe benissimo la riforma con i tempi che corrono..giangi1965 ha scritto:Se potesse essere utile per coloro che si trovano in analoghe situazioni aggiorno la mia.......... a luglio alla CMO mi hanno dato ulteriori 5 mesi di convalescenza, quindi se ne riparla a dicembre! Non essere ne carne ne pesce e' stressante! Pazienza...... aspettiamo! Buon ferragosto a tutti!!!!!
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Parole sante Albyyy3!
Quello che abbiamo maturato oggi, ormai non ce lo danno più domani...! Anche perché dal 1° gennaio 2016, daranno una ulteriore sforbiciatina.... - ved.re meglio: http://www.pmi.it/economia/lavoro/artic ... -2013.html
Quindi caro Giangi65, non preoccuparti più di tanto se ti riformano.. tanto prima o poi andiamo in pensione tutti...e ricordati, .. non vorrebbero darti neanche la Liquidazione maturata!
Saluti
Quello che abbiamo maturato oggi, ormai non ce lo danno più domani...! Anche perché dal 1° gennaio 2016, daranno una ulteriore sforbiciatina.... - ved.re meglio: http://www.pmi.it/economia/lavoro/artic ... -2013.html
Quindi caro Giangi65, non preoccuparti più di tanto se ti riformano.. tanto prima o poi andiamo in pensione tutti...e ricordati, .. non vorrebbero darti neanche la Liquidazione maturata!
Saluti
E cosi' alcuni gg fa, la CMO ha messo la parola fine alla mia permanenza nell'Arma!
Riformato... con la possibilita' di transitare al ruolo civile a domanda, ma non ne ho nessuna intenzione.
Gia' fatta domanda di pensione presso un Patronato, stamattina vado a ritirare la ricevuta, poi in Caserma per presentare domanda pagamento licenza ord non fruita (60 gg), Cassa Sott.li e consegno tesserino manette. Devo svuotare l'armadietto, scena che ho visto diverse volte nei film, ma ora e' diventata vera.... Pazienza... non e' il modo in cui mi auguravo di terminare la mia carriera, ma tutto sommato me lo faccio piacere. Un grazie a tutti i Colleghi coi quali in questi 29 anni di servizio ho condiviso le varie esperienze lavorative (belle o brutte) ed un sorriso rivolto al cielo per salutare i Colleghi meno fortunati di noi che prematuramente ci hanno lasciato, ultimo in ordine di tempo Silvio che son sicuro starà ridendo da lassu'.
Cmq bando alla malinconia, ora vado al patronato a ritirare la ricevuta!
A tutti Voi, ed ai Vostri Cari un augurio di buona fine ed inizio nuovo anno, intervallato da un Buon Natale!!
Riformato... con la possibilita' di transitare al ruolo civile a domanda, ma non ne ho nessuna intenzione.
Gia' fatta domanda di pensione presso un Patronato, stamattina vado a ritirare la ricevuta, poi in Caserma per presentare domanda pagamento licenza ord non fruita (60 gg), Cassa Sott.li e consegno tesserino manette. Devo svuotare l'armadietto, scena che ho visto diverse volte nei film, ma ora e' diventata vera.... Pazienza... non e' il modo in cui mi auguravo di terminare la mia carriera, ma tutto sommato me lo faccio piacere. Un grazie a tutti i Colleghi coi quali in questi 29 anni di servizio ho condiviso le varie esperienze lavorative (belle o brutte) ed un sorriso rivolto al cielo per salutare i Colleghi meno fortunati di noi che prematuramente ci hanno lasciato, ultimo in ordine di tempo Silvio che son sicuro starà ridendo da lassu'.
A tutti Voi, ed ai Vostri Cari un augurio di buona fine ed inizio nuovo anno, intervallato da un Buon Natale!!
Tanti auguri gianfi1965 e goditi la tua meritata pensione.giangi1965 ha scritto:E cosi' alcuni gg fa, la CMO ha messo la parola fine alla mia permanenza nell'Arma!
Bene bene! Anzi no, mala male!! Causa di servizio non accettata! Non ci speravo, ma confidavo in un minimo di coscienza. Mi dicono che non risultano sussistenti situazioni di effettivi disagio surmenage psico-fisico ecc ecc.
Certo, ma quando mi sorbivo un piantone di 24 ore consecutive un giorno si ed uno no, per poche migliaia di lire, o durante le risse, quando ho sentito, per fortuna solo fischiare le pallottole, quando in OP mi tiravano i sampietrini, quando ho inseguito (e preso) nell'erba alta in un campo di notte un marocchino ecc ecc...... Loro non c'erano.
Perchè mai il mio cuore avrebbe dovuto risentirne! E' una cosa normale. Immagino quante volte sara' capitato a Loro!! E ma adesso funziona cosi' mi direte! E io Vi rispondo che l'osservazione non presuppone il fatto che sia giusto, secondo il mio modesto parere.
Se ripenso al 1984 quando presentai domanda di arruolamento, il Comandante della Stazione, mi disse "MA SCHERZI, COL LAVORO CHE FAI VUOI ARRUOLARTI?"
All'epoca pensai ,ma che dice questo? Ora dico aveva proprio ragione, era troppo avanti!
Vabbe' ora aspettiamo per quantificare l'elemosina che mi daranno.
A chi obietta, che si puo' anche fare un lavoretto extra, rispondo che non andro' ad elemosinare un lavoretto, ma probabilmente andro direttamente a fare l'elemosina col mio bel cartello a P.zza Montecitorio!
E andra' sempre peggio! Dovrei ritenermi quasi fortunato! Che xxxxxxx!!
E vogliamo parlare dei 5 anni di abbuono? Fino a pichi giorni fa, ero convintissimo che contribuissero ad incrementare la pensione, invece no, servono solo per andare in pensione prima!
Ma perchè al corso oltre ad inculcarmi tutte le regole a cui avrei dovuto sottostare, non me l'hanno neanche accennato? Certo, avrei dovuto informarmi io, come la mettiamo, mettiamo è sempre colpa mia.
perdonate lo sfogo, ma ho una acidità di stomaco (nonostante la pastiglia presa stamattina) che se sputo faccio concorrenza ad un cobra! Ma chissà quante volte anche a Loro...
Certo, ma quando mi sorbivo un piantone di 24 ore consecutive un giorno si ed uno no, per poche migliaia di lire, o durante le risse, quando ho sentito, per fortuna solo fischiare le pallottole, quando in OP mi tiravano i sampietrini, quando ho inseguito (e preso) nell'erba alta in un campo di notte un marocchino ecc ecc...... Loro non c'erano.
Perchè mai il mio cuore avrebbe dovuto risentirne! E' una cosa normale. Immagino quante volte sara' capitato a Loro!! E ma adesso funziona cosi' mi direte! E io Vi rispondo che l'osservazione non presuppone il fatto che sia giusto, secondo il mio modesto parere.
Se ripenso al 1984 quando presentai domanda di arruolamento, il Comandante della Stazione, mi disse "MA SCHERZI, COL LAVORO CHE FAI VUOI ARRUOLARTI?"
All'epoca pensai ,ma che dice questo? Ora dico aveva proprio ragione, era troppo avanti!
A chi obietta, che si puo' anche fare un lavoretto extra, rispondo che non andro' ad elemosinare un lavoretto, ma probabilmente andro direttamente a fare l'elemosina col mio bel cartello a P.zza Montecitorio!
E vogliamo parlare dei 5 anni di abbuono? Fino a pichi giorni fa, ero convintissimo che contribuissero ad incrementare la pensione, invece no, servono solo per andare in pensione prima!
Ma perchè al corso oltre ad inculcarmi tutte le regole a cui avrei dovuto sottostare, non me l'hanno neanche accennato? Certo, avrei dovuto informarmi io, come la mettiamo, mettiamo è sempre colpa mia.
perdonate lo sfogo, ma ho una acidità di stomaco (nonostante la pastiglia presa stamattina) che se sputo faccio concorrenza ad un cobra! Ma chissà quante volte anche a Loro...
=====================================================================giangi1965 ha scritto:Bene bene! Anzi no, mala male!! Causa di servizio non accettata! Non ci speravo, ma confidavo in un minimo di coscienza. Mi dicono che non risultano sussistenti situazioni di effettivi disagio surmenage psico-fisico ecc ecc.
....P.S. Premesso che + - avrei esternato lo stesso sfogo e quindi capisco quello che provi.-
Quanto hai fatto il corso, non lo sapeva nessuno che l'iter pensionistico cambiasse drasticamente....!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA